cavo usb non funzionante | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    Galaxy Note 3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

cavo usb non funzionante

salve, ieri ho acquistato il mio note 3, stanotte l'ho tenuto in carica ma ha caricato fino al 85 percento senza più andare avanti…. ho fatto delle prove con il caricabatterie dell's4 mini e alla fine è uscito che è il cavo a non funzionare…sapreste dirmi come fare per farlo funzionare, o dove trovare un cavetto micro usb3.0 senza sborsare una cifra??

L'avatar di lala Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy S3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 120 volte in 113 post
    Quote Originariamente inviato da marcello1997 Visualizza il messaggio
    salve, ieri ho acquistato il mio note 3, stanotte l'ho tenuto in carica ma ha caricato fino al 85 percento senza più andare avanti…. ho fatto delle prove con il caricabatterie dell's4 mini e alla fine è uscito che è il cavo a non funzionare…sapreste dirmi come fare per farlo funzionare, o dove trovare un cavetto micro usb3.0 senza sborsare una cifra??
    I cavetti MICROUSB - USB li trovi ovunque, da 2-5 euro online a 5-10 euro nei negozi fisici.
    Samsung fa dispositivi veramente eccellenti ma li dota di alimentatori appena sufficienti e cavetti di pessima qualità.

EDIT

Io ti consiglio, una volta acquistato un cavetto funzionante, di acquistarne un secondo di riserva. Il cavetto di alimentazione/passaggio dati è il componente più soggetto a rotture e malfunzionamenti.
    Avere un secondo cavetto funzionante in dotazione, ti risolve spesso problemi e perdite di tempo.

RI-EDIT

Ha ragione Ciso (post successivo), non avevo notato che si tratta di un cavetto USB 3.0. I prezzi sono più alti di quelli che ho scritto sopra. Verifica quanto suggerito da Ciso...

sent by GS3, brand Vodafone
    Ultima modifica di lala; 30-09-2013 a 10: 26

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    475
    Ringraziato 1,283 volte in 614 post
    Per lo scambio dati funziona? Perché nel caso io fossi in te userei un cavo microUSB-USB 2.0 qualsiasi sull'alimentatore del Note 3 (che è quello che fa la differenza nella velocità di carica).
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Comunque per gli accessori (caricabatterie e cavo) la garanzia è sei mesi.. Quindi se vai in un centro di assistenza te lo dovrebbero sostituire gratuitamente..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    Galaxy Note 3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da ciso Visualizza il messaggio
    Per lo scambio dati funziona? Perché nel caso io fossi in te userei un cavo microUSB-USB 2.0 qualsiasi sull'alimentatore del Note 3 (che è quello che fa la differenza nella velocità di carica).
    niente… neanche lo scambio dati funziona.. il fatto è che poi durante la notte ha funzionato, poi ad un certo punto è morto e non funziona ne con lo scambio dati e ricarica

dataghoul
    Guest
    è evidentemente guasto.

fattelo sostituire in garanzia.