Senza cavo da connessione mtp | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsusng Galaxy Note, Motorola Razr, Samsung Galaxy Ace, Samsung Galaxy TAB7 (1)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Senza cavo da connessione mtp

Salve ragazzi, scusate se ho sbagliato sezione ma è la prima volta che uso tapatalk e sono in classe, ma questo problema mi sta dando fastidio D:, comunque vi dico il mio problema...
    Sono un po' di giorni, non sempre però, che durante l'uso del device, soprattutto dopo scollegato dal caricatore, mi,appare in continuazione il messaggio di connessione mtp, senza alcun cavo, con conseguente scasione della memoria, prima batava togliere la batteria e reinserirla per farlo smettere, ma oggi l'ho tolta più volte ma non è successo niente... Si è "calmato" da solo dopo un po', o meglio, terminati i mex dell'mtp, Su widget locker mi dava a tratti lo stato in carica... Ora mentre scrivo non sta succedendo niente... Consigli?
    Il mio note è tim, 2.3.6, no root, l'avevo tolto per un mini aggiornamento, ora sto aspettando ics per sbrandizzarlo, fare il root e aggiornare, dite che con il wipe e l'aggiornamento si,risolve questo problema? Grazie in anticipo!

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 20 volte in 20 post
    (So che è un topic vecchio..ma tant'è..almeno vedete che ho provato a ricercare il problema prima di chiedere.)

Intanto ciao a tutti.
    Mia sorella ha questo telefono con ICS 4.0.4 brand 3...e ha un problema simile, nel senso che a lei si apriva in continuazione la funzione "modalità guida" delle funzioni vocali senza che lei toccasse niente...leggendo in giro ho trovato scritto che potrebbe essere un problema di usb ossidata o di qualche falso contatto che faceva si che il telefono pensasse di essere collegato alla dock per auto...fatto sta che provando a soffiarci e pulire la micro usb con il compressore (ovviamente non andandoci troppo vicino) cio' non si è più verificato......in compenso però il telefono viene riconosciuto dal pc una volta si e 10 no...ovvero, ricarica la batteria ma non si apre il tasferimento file...ora mi chiedo cosa puo' essere visto che i driver ci sono...e ho anche già fatto un ripristino alle impostazioni iniziali?
    Possibile che davvero questo telefono abbia una microusb così delicata?
    E mi chiedo anche...nel caso come è possibile che una microusb si ossidi?

Android Master
    Dispositivo
    S3neo - Nokia Lumia 735
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    47
    Ringraziato 197 volte in 188 post

R: Senza cavo da connessione mtp

Probabilmente usi kies... il problema é quello... non é un ottimo software.... ti consiglio di usare my phone explorer...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    si ma scusa va una volta si e 10 no? io posso anche provarlo quel programma, ma quello che voglio dire io è che io non esploro i file del telefono tramite kies...io mi aspetto proprio che sia windows ad aprire la finestra di autoplay e dirmi cosa voglio fare..e lo fa appunto una volta si e 10 no...

Android Master
    Dispositivo
    S3neo - Nokia Lumia 735
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    47
    Ringraziato 197 volte in 188 post

R: Senza cavo da connessione mtp

Li sono i driver a non funzionare a meraviglia... io proverei a reinstallarli... pensa che io il note non lo MAI collegato col cavo al pc!!!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    boh per ora sono riuscito a ripulire la porta microusb ho spinto un po' i contatti con un ago...e ora sembra andare di nuovo bene
    in caso di cambiamenti vi farò sapere...
    ho letto da molte parti che sembra un problema conosciuto (anche per l's2 ahimè...)
    comunque hai sicuramente ragione nel senso che ci saranno infiniti modi per trasferire file dal cell al pc anche senza l'uso del cavo...ma è una questione di principio...
    per ora grazie!