Segnale di carica impazzito | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Note GT N7000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Segnale di carica impazzito

Ciao a tutti
    il mio cellulare da qualche giorno quando tolgo il cavo del carica batterie inizia a dire:
    in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,in carica, carico,

e continua cosi per ore consumando drasticamente la batteria perche ogni volta si riaccende lo schermo.

Non credo sia un problema di batterie, perchè ho provato a sostituirla ma non è cambiato nulla.

A qualcunaltro è successa questa cosa? Siete riusciti a risolvere? Se si, come?

Grazie

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Probabilmente si è ossidata la porta USB del telefono.
    Per caso hai s2?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Note GT N7000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da andreagalaxy Visualizza il messaggio
    Per caso hai s2?

E' un note. Sulle info dice GT-N7000

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Stesso discorso, quasi sicuramente è la porta USB ossidata

Baby Android
    Dispositivo
    Note GT N7000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ho fatto un giro per il forum e ho visto altre discussioni in cui hanno provato a pulire i contatti con l'alcol, con spray antiossidanti ecc. Non ci sono però feedback... nel senso, ha funzionato o hanno poi buttato via il telefono?

Qual'è il metodo corretto per non rischiare di fulminare il telefono o peggiorare le cose?

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Il telefono non lo fulmini tranquillo, io proverei con una goccia di disossidante e lasciarlo reagire per una decina di minuti, e dopo pulirlo con un pezzo di carta o soffiarlo. Oppure se è come s2 cambi direttamente la porta USB se sei capace

Inviato dal mio a 500 con la omni kk

7. I seguenti utenti hanno ringraziato andreagalaxy per aver trovato utile questo post:

alebal (21-01-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    Note GT N7000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Grazie. Domani vado a comprare l'antiossidante e provo a pulirlo. Se non funziona, magari torno per chiedervi come si smonta l'usb... cosa che un pò effettivamente mi spaventa...

grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Note GT N7000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ciao
    allora... ho provato ad antiossidare... ma nulla da fare...

Cosi ho comprato il modulo usb. Ho cambiato il vecchio con il nuovo e il problem della carica si è risolto. Effettivamente ora tutto funziona come si deve.

Non fosse che da quando ho cambiato il modulo non si connette piu alla rete dei cellulari (tre). Da ieri non prende più un tubo... ma non sempre, a volte 3 tacche ma molto spesso zero.
    Questa mattina l'abbiamo riaperto, si sa mai si sia staccato qualche filo dell'antenna... ma dopo innumerevoli controlli, sembra tutto attaccato e al suo posto.
    Però il segnale continua ad andare e venire.

Cercando delle foto dell'antenna su internet esce proprio il modulo che ho cambiato... mi viene il dubbio che quella schedina faccia anche da antenna, è cosi?

E' posssibile che cambiando tutta la schedina del modulo usb si cambi anche l'antenna e che quest'ultima non funzioni? E' già successo a qualcuno? Si può fare qualcosa?

grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Note GT N7000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    piu nessuno...

Da giorni ormai il mio cel non prende più, o perlomeno non prende piu a casa dove ha sempre preso, a volte prende girando in macchina ma spesso roaming.

Ho visto alcuni altri moduli su ebay su cui c'è scritto samsung original, non mi sembrano diversi dal mio, ma forse lo sono.

Qualcuno mi può dare qualche indicazione? Sarà mica davvero solo il mio modulo sfigato...