Scheda madre :( | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Scheda madre :(

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S Note
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Scheda madre :(

Ciao ragazzi/e..ecco il mio problema:Un bel giorno mentre ero su fb mi si blocca il Note e lo schermo piano piano diventa completamente bianco.Lo porto a riparare e mi dicono che la scheda madre si è bruciata,dopo 6 mesi dove non hanno fatto nulla ho deciso di riprendere il mio cellulare..sapete se il telefono è recuperabile?posso montare io la nuova scheda madre?si trovano schedi madre di un samsung s note? grazie

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Ma se sono passati meno di 2 anni il telefono dovrebbe essere in garanzia, portalo in assistenza, ti conviene.

Lo so che magari c'è l'attesa, ma molto spesso i pezzi devono essere ordinati dall'oriente e impiegano almeno 2 settimane solo per essere disponibli o anche più.

Per la tua domanda, è possibile trovare spesso pezzi di ricambio, soprattutto su ebay o siti esteri o importatori di prodotti cinesi, poi però lo smontaggio ppotrebbe non essere alla tua portata; ricorda inoltre che esiste anche la garanzia legale
    Ultima modifica di crimescene; 09-05-2015 a 14: 39

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S Note
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Ma se sono passati meno di 2 anni il telefono dovrebbe essere in garanzia, portalo in assistenza, ti conviene.

Lo so che magari c'è l'attesa, ma molto spesso i pezzi devono essere ordinati dall'oriente e impiegano almeno 2 settimane solo per essere disponibli o anche più.

Per la tua domanda, è possibile trovare spesso pezzi di ricambio, soprattutto su ebay o siti esteri o importatori di prodotti cinesi, poi però lo smontaggio ppotrebbe non essere alla tua portata; ricorda inoltre che esiste anche la garanzia legale
    Purtroppo il cellulare l'ho acquistato da una mia amica e non è piu in garanzia

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Quote Originariamente inviato da QueenWictoria Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi/e..ecco il mio problema:Un bel giorno mentre ero su fb mi si blocca il Note e lo schermo piano piano diventa completamente bianco.Lo porto a riparare e mi dicono che la scheda madre si è bruciata,dopo 6 mesi dove non hanno fatto nulla ho deciso di riprendere il mio cellulare..sapete se il telefono è recuperabile?posso montare io la nuova scheda madre?si trovano schedi madre di un samsung s note? grazie
    Per trovare si trovano, ma sostituire una scheda madre non è facile nè economico: considerando che una scheda madre può costare anche 100 euro, ti conviene piuttosto comprare un altro smartphone (usato o nuovo, vedi tu). Se il problema era lo schermo o il vetro, forse poteva ancora convenire la riparazione. A proposito, se lo schermo funziona puoi sempre ricavarci un 20-30 euro dalla vendita dei componenti, inclusa eventualmente la batteria.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S Note
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da androidstrider Visualizza il messaggio
    Per trovare si trovano, ma sostituire una scheda madre non è facile nè economico: considerando che una scheda madre può costare anche 100 euro, ti conviene piuttosto comprare un altro smartphone (usato o nuovo, vedi tu). Se il problema era lo schermo o il vetro, forse poteva ancora convenire la riparazione. A proposito, se lo schermo funziona puoi sempre ricavarci un 20-30 euro dalla vendita dei componenti, inclusa eventualmente la batteria.

Quindi non conviene tentare di portarlo da qualcuno?..

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Quote Originariamente inviato da QueenWictoria Visualizza il messaggio
    Quindi non conviene tentare di portarlo da qualcuno?..
    Diciamo che potrebbe convenire se conosci qualcuno che farebbe il lavoro a costo zero, in amicizia, facendoti pagare solo la scheda madre. Tutto dipende da quanto vorresti spendere per rimetterlo a nuovo e soprattutto se si riesce a trovare una scheda madre funzionante ad un buon prezzo, cosa non esattamente scontata. A me era capitata una cosa simile, scheda madre del tablet di un mio amico andata, ho cercato una di ricambio ma le vendono a oltre 100 euro, che per un tablet di 4 anni fa è una cosa un pò assurda. Alla fine il mio amico si è preso un tablet nuovo a 200 euro, alla fine è stata la scelta migliore, anche perchè le prestazioni di un tablet di adesso sono comunque migliori di uno di 4 anni fa.
    Se consideriamo che potresti trovare un Note 2 usato anche a meno di 150 euro (o meno di 300 se nuovo), capirai che probabilmente non ne vale la pena, anche perchè non è che comunque potresti recuperare nulla di quello che c'era nello smartphone.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S Note
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    grazie ragazzi!!!credo che mi comprerò un altro telefono anche perchè da mesi sto con un Blackberry 8520 che non fa piu le foto ahaha