Problemi con Kies e con i permessi di Root | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di robbiejos87 Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note & Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    90
    Ringraziato 9 volte in 9 post

Problemi con Kies e con i permessi di Root

Ciao, ieri ho fatto l'aggiornamento al KL8 tramite Odin e, una volta effettuato, ho perso i permessi di root ed il programma kies non mi riconosce più il cellulare una volta che lo collego al pc; non lo riconosce proprio e mi dice che kies 2.0 non supporta il dispositivo, cosa alquanto assurda dato che proprio prima di fare l'aggiornamento lo leggeva tranquillamente. Inoltre dicevo che ho perso i permessi di root; ho provato a rifare la stessa procedura che ho fatto la prima volta, ma niente, non li abilita (tra l'altro è la stessa procedura indicata nella discussione del forum). Non so cosa fare, il telefono è italiano, e fino all'aggiornamento KL7 tutto funzionava, kies leggeva il cellulare e i permessi di root erano perfetti, mentre ora da quando ho messo il KL8 queste cose non funzionano; ho provato anche a rimettere il KL7, ma ottengo sempre lo stesso risultato, cioè niente permessi di root (anche rifacendo la procedura per abilitarli) e kies non legge il cellulare. Qualcuno può aiutarmi??

L'avatar di Secutor Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Allora, perdere i permessi di root è normale, e se non sbaglio il metodo zergrush non funziona coi firmware della serie kl. Quindi o attendi una nuova versione dello zergrush (penso non tarderà troppo a uscire ) o flashi sopra il kernel cf-root corrispondente alla kj8, anche se personalmente non ho seguito questa procedura, e lo stesso chainfire raccomanda di utilizzare odin il meno possibile

Per quanto riguarda invece kies, probabilmente durante il flash è stato cambiato il csc del tuo telefono; inserisci questo codice
    *#272*IMEI#
    (al posto di IMEI inserisci il tuo codice imei) e seleziona il csc corretto... se l'hai acquistato in italia dovrebbe essere ITV, ma se quando l'hai comprato avevi già il firmware kk7 probabilmente è tedesco

Ex: Samsung GT I5500; Samsung I9100.
    Non rispondo a quesiti tecnici via pm/bacheca. Utilizzate il forum

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    90
    ecco perchè non mi fa eseguire più il root. Quindi basta aspettare che esca un aggiornamento che sia compatibile col firmware kl8 e si potranno riottenere i permessi di root. Purtroppo ho provato come mi hai detto ma kies non mi riconosce ancora il cellulare. Prima del kl8 me lo riconosceva ma ora no il mio note è italiano, infatti kies l'ha sempre riconosciuto ed anche se mettevo firmware italiani o tedeschi, ma proprio da quando ho messo questo mi dice esattamente "questo dispositivo non è supportato da kies 2.0. verifivare che il dispositivo sia supportato e riprovare". Ma prima me lo leggeva sempre, con qualsiasi firmware e adesso non più... e premetto che ho l'ultima versione aggiornata di kies...

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    90
    Con kies sono riuscito a risolvere finalmente quindi per il root mi consigli di aspettare un aggiornamento del metodo zergrush?

L'avatar di Secutor Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Personalmente sì, almeno per qualche tempo... è il metodo più semplice e indolore ;-)

Come hai risolto con kies?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Ex: Samsung GT I5500; Samsung I9100.
    Non rispondo a quesiti tecnici via pm/bacheca. Utilizzate il forum

6. I seguenti utenti hanno ringraziato Secutor per aver trovato utile questo post:

robbiejos87 (05-01-2012)

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    90
    si infatti, farò come dici e aspetterò. Con kies ho risolto in questo modo, praticamente dopo varie installazioni e disinstallazioni di kies senza ottenere nulla, ho aperto kies senza collegare il cellulare col cavetto al pc in modo che si aprisse la schermata della risoluzione dei problemi e delle spiegazioni generali tipo risoluzione problemi, come collegare kies air ecc ed ho collegato il cavetto al cellulare. Ovviamente mi ha detto che non era compatibile ecc ed allora ho fatto ok e poi ho premuto su risoluzione problemi e mi ha rifatto l'installazione di tutti i driver e alla fine della procedura mi ha nuovamente riconosciuto il cell come prima

L'avatar di framboise1981 Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Secutor Visualizza il messaggio
    Personalmente sì, almeno per qualche tempo... è il metodo più semplice e indolore ;-)

Come hai risolto con kies?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    In effetti interessa anche a me come hai risolto con Kies... visto che a me, dopo l'aggiornamento fatto con Kies alla 2.3.6. (cellulare tedesco), il suddetto programma dice che "il dispositivo non supporta.. e bla bla bla". Però il mio non ha i permessi di root.

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    90
    prova a fare quello che ho scritto e si dovrebbe risolvere il problema. Non c'entrano i permessi di root per questo.

L'avatar di framboise1981 Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da robbiejos87 Visualizza il messaggio
    prova a fare quello che ho scritto e si dovrebbe risolvere il problema. Non c'entrano i permessi di root per questo.
    Però non ho capito una cosa: il cellulare, durante la procedura, lo debbo tenere collegato a Kies o no?
    Kies dice di staccarlo quando si fa la risoluzione dei problemi di connessione.

Ti ringrazio.

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    90
    io l'ho lasciato collegato ugualmente, ed in questo modo mi ha reinstallato i driver e kies mi ha riconosciuto il cell, quindi ti consiglio di provare lasciando il cell collegato.