Nuovo metodo per ottenere i permessi di root con Gingerbread (aggiornato V3) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    DanielPisu
    Guest

Nuovo metodo per ottenere i permessi di root con Gingerbread (aggiornato V3)

Abbiamo un nuovo metodo per ottenere i permessi di root sul Samsung Galaxy Note [N7000]; questo metodo funziona solo su Gingerbread e solo con Windows.

- Scaricare questo file zip
    ZIP ROOT, ed estrarlo in una cartella.
    - Attivare Debug Usb da Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo
    - Abilitare l’installazione delle applicazioni con origini sconosciute da Impostazioni/applicazioni
    - Impostare a 10 minuti lo spegnimento del display da Impostazioni/display/timeout schermo
    - Collegare tramite USB il dispositivo al PC e installate eventuali driver
    - Eseguire, all'interno della cartella dove avete estratto il file ZIP, il file runme.bat
    - Attendere il tempo che la procedura si concluda, in genere un paio di minuti, e che il dispositivo si riavvii da solo

Per chi volesse effettuare l'unroot la guida è sempre la stessa ma dovrete usare questo file zip,
    ZIP UNROOT. Usare questo metodo per eseguire l'unroot solo e soltanto se avete seguito questa procedura per effettuare il root. In caso contrario potreste danneggiare il vostro dispositivo.

La procedura è semplice e veloce ma un minimo di rischio c'è sempre. E' chiaro che io e AndroidWorld non ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso di malfunzionamenti o brick del vostro dispositivo
    .

Un doveroso ringraziamento da parte mia va effettuato al nostro moderatore
    MarcusOptimus che ha postato la guida nella sua sezione come ottenere i permessi di root su xperia mini, dove potrete ringraziarlo personalmente, e sicuramente al creatore di tale guida DooMLoRDe XDA
    Ultima modifica di DanielPisu; 17-11-2011 a 21: 17

2. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato DanielPisu per aver trovato utile questo post:

agno92 (16-06-2012), Secutor (04-01-2012)

L'avatar di Secutor Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Confermo che ha funzionato benissimo sul mio note con firmware KK5 root e nessun warning attivato

Ex: Samsung GT I5500; Samsung I9100.
    Non rispondo a quesiti tecnici via pm/bacheca. Utilizzate il forum

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy note
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    ragazzi aiutatemi sono nuovo del mondo android...ho seguito questa guida sul mio note versione 2.3.6 con sigla KL7 ma mi è comparso un triangolo fatto a frecce in alto...che devo fare??ho fatto il root??ma come si leva quel triangolo?grazie

edit..perdonatemi, si trattava semplicemente del risparmio energetico attivato...comunque ho seguito la guida su windows seven, ma come faccio a sapere se è rootato il telefono?
    Ultima modifica di alexs; 04-01-2012 a 17: 33

L'avatar di stefpac Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Ringraziato 259 volte in 255 post
    puoi scaricare l'app emulatore terminale, aprirla e digitare "su"senza virgolette e premendo poi invio..... se il simbolo del dollaro diventa # il terminale è rootato

{stefpac on tapatalk}
    stefpac

SE TI SONO STATO UTILE CLICCA SU GRAZIE

6. I seguenti utenti hanno ringraziato stefpac per aver trovato utile questo post:

alexs (05-01-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy note
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    ho scaricato l'app dal market ma quando scrivo su, mi dice not found...ho rieseguito la procedura, ma nel bios runme.bat dopo aver collegato il telefono e premuto invio, non si riavvia....sbaglio qualcosa...perdonate l'ignoranza ma per ora sono nibbio....cmq su kl7 è possibile questa procedura vero?

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy note
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    perdonatemi, io ci ho provato, ma non succede nulla...il telefono non si riavvia....io ho un note android 2.3.6 con codice seriale che termina con kl7...se mi date un'aiuto ve ne sono grato visto che non è che ci stia capendo moltissimo....ho anche letto tante delle vostre guide e discussioni...ma non so dove comincia il bandalo della matassa...

Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da alexs Visualizza il messaggio
    perdonatemi, io ci ho provato, ma non succede nulla...il telefono non si riavvia....io ho un note android 2.3.6 con codice seriale che termina con kl7...se mi date un'aiuto ve ne sono grato visto che non è che ci stia capendo moltissimo....ho anche letto tante delle vostre guide e discussioni...ma non so dove comincia il bandalo della matassa...
    Se non sbaglio su kk7 dovrebbe andare... esattamente che succede? Appare qualche messaggio a schermo?

Domande di rito: da impostazioni-->applicazioni hai dato il permesso per le applicazioni di origine sconosciuta e da impostazioni-->applicazioni-->sviluppo hai messo la spunta su "debug usb"?

10. I seguenti utenti hanno ringraziato Secutor per aver trovato utile questo post:

alexs (05-01-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy note
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    si, queste operazioni le ho fatte, ed ho anche scaricato kies....per l'installazione dei driver....

fatto cio, ho eseguito la guida passo passo, il telefono si è riavviato...ma i permessi non li ho, perche ho scaricato anche titanium backup ma mi dice che no posso accedere senza permessi...
    comunque ho aperto un thread qui per non inquinare questo...se potessi aiutarmi li te ne sarei grato...scusa e grazie, Alessio

Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Stiamo pure qui, è la discussione giusta per parlare di queste problematiche

Sul telefono non trovi un'app che si chiama "superuser"? È strano, perchè se ha riavviato dovrebbe aver concluso positivamente l'operazione...hai riprovato ad eseguirla nuovamente?

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy note
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    scusa allora se ho aperto un'altro thread...comunque, nessun'app superuser...la guida l'ho eseguita 7-8 volte...e tutte le volte mi porta a termine il processo di spegnimento e riaccensione automatica...l'ho appena rifatta....ma niente...sempre uguale...si riavvia, si riaccende...ed è come se non l'avessi mai fatto....come posso fare?

edit...c'entra qualcosa che il tel è import??

edit 2...h sentito parlare di odin...preciso che io l'unica cosa che ho installato sul pc è kies...
    Ultima modifica di alexs; 05-01-2012 a 12: 16

1234 »