Stranezza nei colori del display | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di gompaky Android Pro
    Dispositivo
    Optimus One - Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    41
    Ringraziato 31 volte in 28 post

Stranezza nei colori del display

Per favore ciso e chiunque abbia il nexus potreste fare una prova?
    Abbassate la luminosità dello schermo sotto il 50% e provate a guardare da vicino una schermata bianca oppure la schermata grigia di quando carica il market. Notate qualcosa di strano nei colori, tipo che non sono uniformi?

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
    Galaxy Nexus: Xenon HD Android 4.1.1 -Trinity
    Optimus One:
    Cyanogenmod 7.2 Android 2.3.7 -
    Stock CM7.2
    Optimus Net: GingerBlue V2 Android 2.3.7 - Stock GingerBlue

L'avatar di exanguis Android
    Dispositivo
    samsung galaxy nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    si da un effetto tipo carta... non è un bianco puro e "sparaflashante" me ne sono accorto pure io... dicono sia un problema di ics... spero lo sistemino il prima possibile! (anche se sinceramente così è molto meno fastidioso leggere!)
    Ultima modifica di exanguis; 15-12-2011 a 11: 23

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    41
    E ad esempio per quanto riguarda il grigio non hai notato se ci sono punti in cui è più chiaro e altri in cui è più scuro?

Optimus One:
    Stock CM7.2

Dispositivo
    samsung galaxy nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    no il grigio mi da gli stessi problemi del bianco... non è "puro" sembra sporcato da altri colori... un po l'effetto della carta riciclata (i bei ricordi delle elementari quando ci facevano comprare i giornali per fare la carta riciclata xD)

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    475
    Ringraziato 1,284 volte in 614 post
    Io penso sia un problema dei superAMOLED, no?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    41
    Ma io non dico i colori che sembrano innaturali, dico il fatto che ad esempio in una schermata bianca è possibile notare più tonalità di Bianco. Chi ha l s2 non riscontra questo problema :P

Optimus One:
    Stock CM7.2

Dispositivo
    samsung galaxy nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    se non sbaglio l's2 ha un altro tipo di amoled... noi abbiamo il pentile

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ciao ragazzi, ho ricevuto il galaxy nexus per natale e sono contentissimo di tutto eccetto del display. Come alcuni di voi avranno già notato sul proprio dispositivo, quando si abbassa la luminosità e si guarda una pagina bianca o grigia si notano chiaramente delle fasce orizzontali più scure rispetto al resto. All'inizio non ci ho fatto più di tanto caso, ma ora che lo sto usando sempre di più le noto eccome, e la cosa mi infastidisce piuttosto tanto. Ho fatto un po di ricerca su internet e ho notato che purtroppo è un difetto comune tra i vari galaxy nexus, ma non tutti sono afflitti. Nei forum americani tutti dicono di farsi cambiare il cellulare interamente dal venditore...che questo è un difetto di fabbrica e non è accettabile tenere il cellulare così.
    Come sappiamo bene in america è molto più facile farsi sostituire un prodotto, per me invece che l'ho comprato da un sito online sono sicuro che è una trafila non tanto bella e veloce.
    Voi cosa ne pensate?? Nessuno ha avuto ripensamenti e deciso di farselo sostituire per questo difetto dello schermo??
    Io trovo che sia un po ridicolo accettare di tenere il cellulare con questo diffetto considerando tutto quello che è costato...

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    41
    Quote Originariamente inviato da Lazor Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, ho ricevuto il galaxy nexus per natale e sono contentissimo di tutto eccetto del display. Come alcuni di voi avranno già notato sul proprio dispositivo, quando si abbassa la luminosità e si guarda una pagina bianca o grigia si notano chiaramente delle fasce orizzontali più scure rispetto al resto. All'inizio non ci ho fatto più di tanto caso, ma ora che lo sto usando sempre di più le noto eccome, e la cosa mi infastidisce piuttosto tanto. Ho fatto un po di ricerca su internet e ho notato che purtroppo è un difetto comune tra i vari galaxy nexus, ma non tutti sono afflitti. Nei forum americani tutti dicono di farsi cambiare il cellulare interamente dal venditore...che questo è un difetto di fabbrica e non è accettabile tenere il cellulare così.
    Come sappiamo bene in america è molto più facile farsi sostituire un prodotto, per me invece che l'ho comprato da un sito online sono sicuro che è una trafila non tanto bella e veloce.
    Voi cosa ne pensate?? Nessuno ha avuto ripensamenti e deciso di farselo sostituire per questo difetto dello schermo??
    Io trovo che sia un po ridicolo accettare di tenere il cellulare con questo diffetto considerando tutto quello che è costato...
    Non è un difetto, è una caratteristica negativa del pentile ;-)

Optimus One:
    Stock CM7.2

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da gompaky Visualizza il messaggio
    Non è un difetto, è una caratteristica negativa del pentile ;-)

Mah non sono del tutto d'accordo con te. Mi rendo conto che molti galaxy nexus sono afflitti da questo problema per colpa del tipo di display...ma questo non vuol dire che il cellulare in sè era inteso con questi difetti. Come mai certe persone le notano un sacco queste righe ed altri no?? Perché certi cellulari sono afflitti dal problema ed altri no...
    Inoltre come mai negli stati uniti con lo stesso identico cellulare la gente se lo fa cambiare dal venditore apposta per avere una versione senza righe orizzontali?? Questo perchè queste righe non dovrebbero esserci!! E cambiando cellulare intero di solito si riesce a beccare una versione non afflitta dal problema.
    Non capisco perchè qui in Italia tutti dicono che è un problema dello schermo e che va tenuto così e basta, Mentre negli stati uniti tutti dicono di farselo cambiare perchè è un difetto di fabbricazione. Trovo assurdo spendere 550 euro per un oggetto e doversi accontentare di uno schermo non perfetto. Io penso proprio che attiverò la trafila per farmi cambiare il cellulare perchè non sopporto queste righe orizzontali...e ripeto lo schermo NON è ideato per avere delle fasce, ma dovrebbe essere perfettamente omogeneo.
    Qui in Italia tendiamo tutti ad "accontentarci" di un oggetto che compriamo anche se ha dei difetti, questo è sbagliatissimo. Dovremmo pretendere la perfezione, specialmente su prodotti top di gamma come il galaxy nexus.

1234 »