Riavvii casuali e in chiamata. Problema dei riavvii random o del sensore? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post

Riavvii casuali e in chiamata. Problema dei riavvii random o del sensore?

Salve a tutti. Volevo chiedervi un parere/informazione. Premetto che sono a conoscenza del problema dei riavvii casuali di cui è affetto jb 4.2 e del problema del sensore di prossimità di cui soffrono alcuni esemplari della serie c8 e c9 e mi sembra di aver capito che quest ultimo problema consista nel blocco completo dello schermo che rimane acceso in chiamata o completamente spento anche dopo che la chiamata è terminata (correggetemi se sbaglio). Il mio nexus è un c8, ma non mi ha mai dato problemi, tuttavia con la rom stock ogni tanto si riavviava casualmente, ho pensato che il problema dipendesse dal bug dei riavvii casuali, allora ho cambiato rom flashando la xenon hd e il problema si è attutito molto, la rom va molto molto bene ecc...ecc..., ma rimangono alcuni riavvii random e la cosa che mi preoccupa non poco è che ciò accade in chiamata. La cosa non capita spesso, magari per lunghi periodi funziona normalmente, ma quando accade accade in chiamata. Ciò accadeva anche con la cyano e prima ancora con la stock. Per questo motivo la mia preoccupazione è: può essere questa una manifestazione del problema del sensore di prossimità? Oppure è più probabile che sia sempre il fatto dei riavvii random ed è semplicemente una coincidenza che capiti in chiamata? Per ora il problema non è particolarmente fastidioso, magari non si manifesta per 2 settimane e poi ricapita, ma leggendo qua e là, chiaramente un pò di paura ti viene. Volevo evitare di ricorrere all'assistenza, principalmente perchè non mi va di rimanere mesi senza telefono, ma è chiaro che se dovesse essere strettamente necessario, perchè magari la cosa è troppo grave o sospetta, ci andrei di corsa. Qualsiasi suggerimento su cause e possibili soluzioni è ben accetto. Vi ringrazio in anticipo.

Android Senior
    Dispositivo
    LG G3, LG Nexus 4, Sony Tablet S 3G
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 27 volte in 27 post
    Il problema del c8 non è legato al software (quindi 4.1 o 4.2 non cambia nulla) e gli esemplari affetti si riavviano (dopo 1/2 sec) al lancio di una chiamata o comunque all'apertura di un'app. che utilizza il sensore di prossimità (quindi non si limita a bloccare il display). Inizialmente il riavvio è casuale (sempre e comunque durante le chiamate o lettura del sensore di prossimità) ed avviene di rado, ma peggiora col tempo... alla fine l'unico modo è togliere e rimettere la batteria (ma dopo un po' il problema si ripresenta).

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ok quindi tutto sommato le mie paure sono fondate. Il problema effettivamente avviene di rado, ma i riavvii si manifestano non in così breve tempo. Posso parlare per 20 minuti o un'ora e può capitare successivamente. Un paio di volte mi si è riavviato praticamente da fermo lo avevo sbloccato per controllare l'ora e si è riavviato da solo. Comunque nel caso lo portassi in assistenza, il problema mi sembra di capire sia riconosciuto, ma mi direbbero subito se effettivamente è quello o altro?(non mi va di ritornarci mille volte) Inoltre dovrei andare da marcopolo o in un centro Samsung?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Vai alla Samsung ... Marco Polo non farebbe altro che inviarlo alla Samsung (ma ci mette più tempo).

A me il telefono lo hanno sostituito con un S3 per mancanza di schede logiche... magari te sarai più fortunato (io preferivo il nexus).

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ciò che mi spaventa maggiormente sono i tempi di attesa...

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    Ciò che mi spaventa maggiormente sono i tempi di attesa...

Se hai garanzia italiana fanno subito (poi te che sei di roma, facile che trovi un centro platinum), se invece hai garanzia europea, allora comincia a prepararti psicologicamente... a me hanno fatto attendere esattamente 3 mesi.

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    No per fortuna la garanzia è italiana quindi il fatto che facciano subito mi rincuora. Una domanda forse stupida, ma è per essere sicuri: al centro Samsung devo portare lo scontrino di marcopolo dove ho effettuato l'acquisto?

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    No per fortuna la garanzia è italiana quindi il fatto che facciano subito mi rincuora. Una domanda forse stupida, ma è per essere sicuri: al centro Samsung devo portare lo scontrino di marcopolo dove ho effettuato l'acquisto?

Assolutamente si, senza non ti accettano la garanzia.

Anzi, ti consiglio di fare una fotocopia allo scontrino, dopo qualche mese cominciano a sbiadire.