provenienza ed aggiornamenti Galaxy Nexus | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question provenienza ed aggiornamenti Galaxy Nexus

salve a tutti,
    scrivo qui per chiedere, come da titolo, alcune informazioni :
    1) ho alcuni dubbi sulla provenienza del mio nuovissimo smartphone(è no brand), ho provato a comporre il codice che viene utilizzato su gingerbread ma non mi porta da alcuna parte, probabilmente su ICS sarà diverso.
    la mia domanda è :
    come posso fare per verificare "di dove è" il mio galaxy nexus?

2) nonostante il vostro recente articolo che affermava il rilascio via OTA di un nuovo aggiornamento, non ho ancora ricevuto l'aggiornamento alla versione 4.0.4 e sono fermo alla versione 4.0.2, mi sapete dare qualche informazione?

ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno e chiedo preventivamente scusa se ho commesso un errore di qualsiasi genere.
    cordiali saluti
    Raffaele

Android
    Dispositivo
    Lg P990
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    se non l'hai ricevuto e' xke hai una versione come il mio jakyuxw e non jakyu io l'ho visto scaricando dal market l app system info m sembra s chiami la vedi che versione hai... cmq leggendo in giro parecchi hanno il problema ke dopo l'aggiornamento non prende piu la linea quando va in stand by preferisco tenermi la 4.0.2 e aspettare ke esca una versione fixata della 4.0.4 magari la 4.0.5

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    grazie per la risposta! controllerò sul play store.
    ora però vorrei sapere : come faccio a sapere la provenienza del mio smartphone ? (se è italiano,inglese, spagnolo ecc ecc)

p.s. ho letto tutte e 10 le pagine riguardo all'argomento, ma ripropongo : il "problema" del display "rigato" è una questione di firmware o di hardware?

grazie ancora!

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Ragazzi controllate nelle info dei vostri device se é così. Quelli che per primi ricevono aggiotnamenti "Yakju"

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    ringrazio anche te..ma nessuno risponde ai quesiti che ho posto , ovvero la provenienza e la questione del display.
    confido in una pronta risposta.

L'avatar di franky Android Senior
    Dispositivo
    LG P500- Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da raffo90 Visualizza il messaggio
    ringrazio anche te..ma nessuno risponde ai quesiti che ho posto , ovvero la provenienza e la questione del display.
    confido in una pronta risposta.
    per quanto riguarda la provenienza geografica quello non è importante , ma quello che è importante è la build che hail tuo telefono....scarica l'app system info dal market e su sistema-build devi trovare un codice che puo essere yakju o yakjuxw a secondo appunto della build ...
    ti copio lo stesso post scritto nell'altra discussione li capirai tutto ;
    Ragazzi dopo una serata Googlando intensamente sono riuscito a trovare delle importanti informazioni riguardanti i nostri galaxy nexus o almeno alcuni ..... Da pochi giorni è uscita la versione di android 4.0.4 e la maggior parte degli utenti o forzando oppure spontaneamente è riuscita ad aggiornare il proprio google phone , ma c'è chi come me ancora tutt'ora dopo numeroli tentativi di forzare non ci è riuscito . Tutto cio dipende dalla build del telefono ossia il galaxy nexus ha tre tipi di biuld principali quella yakju , cioè quella vostra che riceve gli aggiornamenti subito e la yakjuxw che riceve gli aggiornamenti più tardi ... Gli update dei nexus con la build yakju vengono gestiti dai server google e spno i primi ariceverli , mentre quelli yakjuxw sono gestiti dai server samsung e ricevono gli update più tardi .... Lo so anche io ci sono rimasto male quando l'ho saputo ma è cosi come potete approfondire in questo articolo :
    Il Blog del Pomo: Yakju, Yakjusc, Yakjuxw: tre Galaxy Nexus, ma qual è veramente un Google Nexus?

fortunatamente sembre esserci un modo abbastanza semplice che permette di portare il proprio telefono dalla buil yakjuxw alla build yakju e ricevere gli aggiornamenti appena rilasciati come è giusti che sia .... Come potete leggere nell'articolo linkato i device verranno aggiornati tutti chi prima e chi dopo ,ma sicuramente non è non la stessa cosa in fatto di tempistica , io personalmente non bolendomi buttare nel modding come fatto troppe volte con i precedenti telefoni aspetterò i medesimi rilasci anche se con tempi maggiori ...BY FRANKY
    RIPETO ENTRAMBI RICEVERANNO GLI UPDATE CAMBIANO I TEMPI
    Ultima modifica di franky; 06-04-2012 a 11: 23

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Ragazzi visto che si stanno creando troppi TOPIC, che anche se hanno titoli diversi, alla fine risultano dei DOPPIONI.
    Per non intasare il forum e creare disorientamento, si continua il discorso in questo rheard " versioni galaxy nexus "