Problema consumo eccessivo RAM - galaxy nexus c8 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema consumo eccessivo RAM - galaxy nexus c8

Salve a tutti voi! E' un piacere far parte di questa community che consulto da tempo!
    Vi chiedo aiuto perchè ho un problema col mio gnexus c8 e non ho trovato soluzioni in giro...
    In pratica, è rallentatissimo. Fino a JB 4.1.1 andava pure bene, ma già dalla 4.1.2 è stata una tragedia.
    Al riavvio, se vado a controllare la RAM mi da solo 200 mb disponibili, che diventano presto 120-130 max.
    Non ho widget particolarmente "esosi", non ho servizi particolari attivati, come è possibile? Non ho nemmeno la connessione dati attiva (sia a casa che dove lavoro ho il wifi e in giro lo becco facilmente)!
    Ho appena scaricato dal Play Store una app di 3mb, ci ha messo 20 minuti...
    Devo dire che i rallentamenti principali li noto su internet, uso browser stock e dolphin.
    Ma anche whatsapp è una tragedia...
    Ho addirittura pensato di avere un malware...possibile? Ho avast installato e stavo pensando di disinstallarlo...
    Ammetto che ho 139 app installate (di cui pochissimi giochi che uso quasi zero), può essere un problema?
    Uso Android Assistant e nei processi non mi da app che consumano particolarmente...nessuna di esse arriva al 5%, molto spesso nemmeno allo 0,5%...in ogni caso la ram risulta "in uso" per il 75%!
    Attendo un vostro riscontro...ditemi di che dati avete bisogno! Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Android Senior
    Dispositivo
    OnePlus One 64GB Sandstone Black CM11S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    47
    Ringraziato 70 volte in 53 post

R: Problema consumo eccessivo RAM - galaxy nexus c8

Non credo sia un problema della c8 in sé (cioè, alcuni di quella serie hanno il sensore di prossimità non funzionante, ma non è che hanno tutti i difetti del mondo), prova a fare un wipe o a flashare una factory image

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Infatti, ho inserito la versione solo per aggiungere dettagli.
    Il fatto del sensore di prossimità lo conosco, domani vado in un centro assistenza gold per vedere se me lo risolvono...
    Per quanto riguarda flashare la factory image ho paura, non essendo un utente esperto non vorrei fare danni...inoltre forse avrei bisogno dei permessi di root che non ho abilitato!
    Un wipe cos'è? perdona l'ignoranza...
    Faccio un' altra osservazione da ignorante: se facessi un deep reset? Esiste questa possibilità sul nexus? Potrei tenermi anche ICS, non è un problema, ho bisogno solo di un sistema stabile...o magari se esistesse un modo semplice passare solo a JB 4.1!
    Grazie ancora ovviamente