Problema con prodotto Samsung | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Problema con prodotto Samsung

Salve a tutti

premetto che non sono solito usare forum quindi se dovessi fare qualche errore nella formulazione del post perdonatemi.
    In sostanza ho uno smartphone Samsung Galaxy Nexus da Settembre di quest anno (quindi ancora in garanzia).
    Ieri sera mi è caduto per terra ma sul momento non sembrava mostrare difetti o danni di alcun tipo.
    La mattina dopo il cellulare non si accendeva più o meglio, quando provo ad accenderlo rimane l'icona X della nexus in caricamento a tempo indeterminato. Ho provato a spegnerlo ma non obbediva neanche a questo, quindi l'unica era staccare la batteria. Ho provato poi a riaccendere con il carica batterie attaccato ma ancora niente. L'ho lasciato spento per una mezz'ora e ho riprovato ma niente.
    Fermo restando che dovrebbe essere ancora in garanzia (non ricordo se è uno o due anni) e considerando anche che all'epoca feci una garanzia ulteriore della unieuro, sapete se gli urti escludono la validità della stessa? ed eventualmente il prodotto sarebbe sostituito o rigenerato?

ps se qualcuno ha per caso consigli su come poter riprovare ad accenderlo ora sarebbero più che ben accetti.
    Grazie anticipatamente

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    475
    Ringraziato 1,283 volte in 614 post
    Per il futuro leggi il regolamento:
    http://www.androidworld.it/forum/new...el-forum-3409/
    E magari utilizza un titolo più consono.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

dataghoul
    Guest
    Quote Originariamente inviato da alberto c Visualizza il messaggio
    In sostanza ho uno smartphone Samsung Galaxy Nexus da Settembre di quest anno (quindi ancora in garanzia).
    Ieri sera mi è caduto per terra
    Fermo restando che dovrebbe essere ancora in garanzia
    la garanzia ovviamente non si applica per i danni causati da te, ancorché accidentalmente...

considerando anche che all'epoca feci una garanzia ulteriore della unieuro, sapete se gli urti escludono la validità della stessa?
    se si tratta di un'estensione della garanzia, sicuramente non copre eventi accidentali come quello che hai descritto.

se invece, come è più probabile, si tratta di un'assicurazione (leggiti bene le carte che hai sottoscritto all'epoca e vedrai che al 99 % si tratta di una polizza assicurativa), quel tipo di evento potrebbe anche essere contemplato, ma ci dovrebbe essere una specifica clausola che lo preveda.

il consiglio che ti si può certamente dare, quindi, è quello di leggere bene la documentazione che ti venne a suo tempo consegnata, al fine di verificare se i danni accidentali sono coperti dalla polizza che hai sottoscritto.

L'avatar di Gabriele696 Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Moto G (16 GB)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    32
    Ringraziato 35 volte in 34 post
    Se non ci sono danni evidenti prova a mandarlo in garanzia..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

attualmente: Motorola Moto G 16gb

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Io prima di mandarlo in garanzia avrei provato a fare un flash da toolkit della factory image. Essendo un bootloop probabilmente si potrebbe provare così. Tanto tutte le operazioni da fare in questo caso si fanno in fastboot mode. Poi se non funziona riblocchi il bootloader e lo porti in assistenza.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2