Problema con nexus i9250 - schermo rotto e recupero dati | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 2 e 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Problema con nexus i9250 - schermo rotto e recupero dati

Salve a tutti, mi sono registrato su questo forum per chiedere un'aiuto per il mio problema.
    Ho un problema con nexus 2 (se non erro è l'i9250) e l'ho postato sul subforum di nexus 5 perchè non sapevo dove altro postarlo (non essendoci subforum specifici per il mio modello) oltre al fatto che il nexus 5 è il mio attuale dispositivo. Quindi se qualche admin riterrà opportuno spostare il post in altri subforum faccia pure.
    Il problema è questo
    img_20140830_150034.jpg
    come vedete lo schermo è crepato e oltre a non funzionare il touch non si illumina neanche parzialmente quando lo accendo.
    Ora il fatto che non si accende lo schermo capite che non mi fa fare molte cose, avviarlo in recovery, sbloccare lo schermo per poter accedere ai file da usb etc etc.
    Ho già guardato altre discussioni con argomenti simili ma non ho trovato nessuno che aveva il mio stesso problema, e in un modo o nell'altro ci sono riusciti. Il mio più grande problema è il non vedere neanche parzialmente lo schermo per tentare di sbloccarlo o fare qualsiasi altra cosa, necessaria per Kies e altri tools consigliati.
    Quindi mi servirebbe una mano a capire come si fa a bypassare i vari blocchi del telefono per poter arrivare ai file (specifico che mi servono principalmente foto e video).
    Grazie mille a chiunque tenterà di aiutarmi!

Ps: per i curiosoni, il telefono l'ho conciato così in un'incidente in moto, nonostante fosse nella giacca in pelle, ha pensato bene di ridursi così.

Ps2: ho fatto anche la registrazione si questo sito http://content.samsung.com/it/ per il controllo da remoto, ma oltre a non essere presenti i nexus quando vuoi inserire il tuo dispositivo, dice che va abilitato sul telefono la connessione da remoto, ergo impossibile.
    Ultima modifica di Erresei; 30-08-2014 a 15: 30

Baby Android
    Dispositivo
    samsung I9100 s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Non e' che tu ci abbia dato molte info. Con quale computer stai facendo I'll tutto. Mac o win? I driver del terminale erano gia' installati sul pc che utilizzi. Se utilizzi kies su un computer. Non dovresti avere grossi problemi. Tranne quelli che kies crea. E giuro che sono molti. Devi essere piu' chiaro. Ultimo. Hai preso in considerazione la possibilta'. Di cambiare I'll display. Piu o meno 50 euro di spesa.

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 2 e 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da mariomac66 Visualizza il messaggio
    Non e' che tu ci abbia dato molte info. Con quale computer stai facendo I'll tutto. Mac o win? I driver del terminale erano gia' installati sul pc che utilizzi. Se utilizzi kies su un computer. Non dovresti avere grossi problemi. Tranne quelli che kies crea. E giuro che sono molti. Devi essere piu' chiaro. Ultimo. Hai preso in considerazione la possibilta'. Di cambiare I'll display. Piu o meno 50 euro di spesa.
    Si, scusa ma non essendo un'espertone di telefonia ho scritto quello che pensavo fosse essenziale, per altre info chiedete pure, non sapevo cosa altro dire.
    Computer con cui lavoro e Win. I driver del terminale non so se erano già installati sul pc, non so cosa intenda, però kies non l'avevo mai utilizzato col dispositivo in questione. Ho provato ad attaccarlo usb al computer e ad aprire kies ma non lo rileva, nonostante il dispositivo fosse acceso (forse perchè non era sbloccato lo schermo, visto che non lo posso sbloccare).

Baby Android
    Dispositivo
    samsung I9100 s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ci sono alcuni backup che possono essere recuperati con I'll tuo N5. Ad esempio I contatti le foto salvate di default con gdrive o google+. Poi esiste l'opzione accoun samsung. Puoi dirci quali backup sono vitali per te. Perche' se non prendi in considerazione la riparazione. Siamo in altomare. Tu con cosa fa evi I backup se li fa evi?

Baby Android
    Dispositivo
    samsung I9100 s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Se vuoi una volta fatta chiarezza. Possiamo intervenire sul tuo computer da remoto. Ma tu devi essere davanti al computer. Per eseguire alcuni passaggi. Se vuoi domani sono disponibile. La mail e esposti66@gmail.com. poi ti inviero una mail per installare I'll software che utilizzeremo. Ok. Buona serata.
    Quote Originariamente inviato da Erresei Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi sono registrato su questo forum per chiedere un'aiuto per il mio problema.
    Ho un problema con nexus 2 (se non erro è l'i9250) e l'ho postato sul subforum di nexus 5 perchè non sapevo dove altro postarlo (non essendoci subforum specifici per il mio modello) oltre al fatto che il nexus 5 è il mio attuale dispositivo. Quindi se qualche admin riterrà opportuno spostare il post in altri subforum faccia pure.
    Il problema è questo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20140830_150034.jpg 
Visite: 18 
Dimensione: 37.7 KB 
ID: 41071
    come vedete lo schermo è crepato e oltre a non funzionare il touch non si illumina neanche parzialmente quando lo accendo.
    Ora il fatto che non si accende lo schermo capite che non mi fa fare molte cose, avviarlo in recovery, sbloccare lo schermo per poter accedere ai file da usb etc etc.
    Ho già guardato altre discussioni con argomenti simili ma non ho trovato nessuno che aveva il mio stesso problema, e in un modo o nell'altro ci sono riusciti. Il mio più grande problema è il non vedere neanche parzialmente lo schermo per tentare di sbloccarlo o fare qualsiasi altra cosa, necessaria per Kies e altri tools consigliati.
    Quindi mi servirebbe una mano a capire come si fa a bypassare i vari blocchi del telefono per poter arrivare ai file (specifico che mi servono principalmente foto e video).
    Grazie mille a chiunque tenterà di aiutarmi!

Ps: per i curiosoni, il telefono l'ho conciato così in un'incidente in moto, nonostante fosse nella giacca in pelle, ha pensato bene di ridursi così.

Ps2: ho fatto anche la registrazione si questo sito http://content.samsung.com/it/ per il controllo da remoto, ma oltre a non essere presenti i nexus quando vuoi inserire il tuo dispositivo, dice che va abilitato sul telefono la connessione da remoto, ergo impossibile.

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 2 e 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da mariomac66 Visualizza il messaggio
    Ci sono alcuni backup che possono essere recuperati con I'll tuo N5. Ad esempio I contatti le foto salvate di default con gdrive o google+. Poi esiste l'opzione accoun samsung. Puoi dirci quali backup sono vitali per te. Perche' se non prendi in considerazione la riparazione. Siamo in altomare. Tu con cosa fa evi I backup se li fa evi?
    L'unica cosa che col N2 facevo backup per fortuna è la rubrica. Foto e video non avevo ancora attivato il backup di google.
    L'unica cosa che mi servirebbe recuperare sono foto e video, perchè i contatti e le applicazioni sono registrati su google quindi li ho già recuperati. Grazie! Ti invio una mail intanto.

L'avatar di ytsejam06 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One, Galaxy Nexus, LG G Pad 8.3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    Ringraziato 433 volte in 336 post
    Ma perchè kies o altri software?
    Il galaxy nexus, collegato al computer con USB, viene riconosciuto come una normale memoria esterna.. apri risorse del computer, cerca la cartella di foto e video e copiala sul pc!
    Sing with me, sing for the year
    Sing for the laughter and sing for the tear
    Sing with me, if it's just for today
    Maybe tomorrow the good Lord will take you away...

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 2 e 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da ytsejam06 Visualizza il messaggio
    Ma perchè kies o altri software?
    Il galaxy nexus, collegato al computer con USB, viene riconosciuto come una normale memoria esterna.. apri risorse del computer, cerca la cartella di foto e video e copiala sul pc!
    Non so se l'avevo già scritto ma il telefono è bloccato da una sequenza, e se non lo sblocchi non ti comprare la cartella sul computer....
    Ultima modifica di Erresei; 06-09-2014 a 17: 06