Prime impressioni 4.2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Prime impressioni 4.2

L'avatar di celex89 Android
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    30
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Prime impressioni 4.2

Apro questo post parlare delle prime impressioni su questo nuovo aggiornamento ed eventuali pregi o difetti riscontrati rispetto al 4.1.
    Io per ora ho notato:
    ricezione wifi notevolmente amplificata (dove prima non prendeva ora si vedono 2 tacchette sul simbolo del segnale)
    fluidità leggermente migliorata (era già perfetta)
    durata batteria sembra sempre uguale

Voi cosa altro avete notato?

L'avatar di ishter86 Android Senior
    Dispositivo
    OnePlus One 64GB Sandstone Black CM11S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    47
    Ringraziato 70 volte in 53 post
    Anch'io più o meno, arrivando da CM 10, ho notato le stesse cose

Ricezione Wifi e 3g migliorata (avevo già testato la baseband nuova prima di passare a 4.2 e avevo già notato il miglioramento).
    Fluidità migliore (forse anche perché avevo flashato una 20ina di nightly di CM10 una sopra l'altra)
    Si può killare l'applicazione attualmente in uso
    La batteria mi sembri duri un pelino pelino di più, ma dipende

E poi la grande domanda... Ma se la differenza tra Takju e Yakju era Google Wallet, dove caspita è???

L'avatar di Angus65 Android Master
    Dispositivo
    ASUS ZENFONE 2 (ZE551ML) + NEXUS 5 + Galaxy NEXUS +NEXUS 7 2013
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    257
    Ringraziato 503 volte in 398 post
    Immagino abbiate fatto l'aggiornamento manuale e non via O.T.A. giusto?
    Comunque sia volevo chiedervi se avete notato miglioramenti al volume delle suonerie, grazie

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da Angus65 Visualizza il messaggio
    Comunque sia volevo chiedervi se avete notato miglioramenti al volume delle suonerie, grazie
    Esatto. Purtroppo il volume è rimasto bassino, e infatti ormai mi ero abituato alla CM10 che lo alzava di default. Vedremo come risolvere il prblema

5. I seguenti utenti hanno ringraziato ishter86 per aver trovato utile questo post:

Angus65 (17-11-2012)

L'avatar di celex89 Android
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    30
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da ishter86 Visualizza il messaggio
    Anch'io più o meno, arrivando da CM 10, ho notato le stesse cose

Ricezione Wifi e 3g migliorata (avevo già testato la baseband nuova prima di passare a 4.2 e avevo già notato il miglioramento).
    Fluidità migliore (forse anche perché avevo flashato una 20ina di nightly di CM10 una sopra l'altra)
    Si può killare l'applicazione attualmente in uso
    La batteria mi sembri duri un pelino pelino di più, ma dipende

E poi la grande domanda... Ma se la differenza tra Takju e Yakju era Google Wallet, dove caspita è???
    E' una domanda che mi sto facendo anche io

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da Angus65 Visualizza il messaggio
    Si, aggiornamento manuale. Il volume è rimasto tale

7. I seguenti utenti hanno ringraziato celex89 per aver trovato utile questo post:

Angus65 (17-11-2012)

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    47
    Come ho scritto in un altro topic, Google Wallet c'è ma è nascosto nella cartella /system/app/ perché tanto da noi non funziona (se volete potete andre con un file manager e aprire l'apk, ve lo installerà, ma è completamente inutile)...

Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da ishter86 Visualizza il messaggio
    Esatto. Purtroppo il volume è rimasto bassino, e infatti ormai mi ero abituato alla CM10 che lo alzava di default. Vedremo come risolvere il prblema
    Ci siamo abituati bene, tanto è solo questione di poco.. tempo di sistemare , questo aggiornamento ha apportato delle modifiche al sistema delle allocazioni partizioni , in quanto multiutente ( per solo tablet )
    L'audio è comunque uguale a prima essendo che il kernel è invariato, posso solo dire che ho constatato un miglioramento segnale Radio e audio in chiamata pulito.. rispetto alla 4.1.2 ..
    L'OTA l'ha ricevuto chi a sua volta aveva takju 4.1.2 .. tanto vale mettere questo per chi soffre di ansie di aggiornamenti..

10. I seguenti utenti hanno ringraziato Gynlemon per aver trovato utile questo post:

Angus65 (17-11-2012)

L'avatar di eLar Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 72 volte in 69 post
    fluidità buona, leggero lag quando premo il tasto di blocco e l'effettivo blocco del display, ricezione buona, e la batteria mi sembra sia messa decisamente bene: rispetto alla minco non ha niente da invidiare (con la quale si ottengono buoni risultati in termini di autonomia), come vedete dagli screen infatti, la batteria mi dura più di 3 ore di screen-on utilizzandolo molto, con connessioni tutte attive, giochi, sms gratis che ciuccia tanta batteria XD

screenshot_2012-11-16-21-33-02.jpgscreenshot_2012-11-16-21-33-13.jpgscreenshot_2012-11-16-21-33-19.jpg

L'avatar di Paolo_000 Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5/ASUS Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    41
    Ringraziato 23 volte in 18 post

R: Prime impressioni 4.2

Ho intenzione di fare una video recensione, magari la posto qui

edit: mi rendo conto solo ora che la videocamera si è rotta quindi per stavolta passo
    Però vi scrivo cos'ho notato (premetto che ho il 4.2 takju):
    1) - Quando si cambia la luminosità del telefono adesso va in dissolvenza e non appare "di colpo" più o meno luminosa
    2) - Si è aggiunta l'applicazione (se è utile dipende dai punti di vista) Currents dove possiamo leggere le news dei più famosi quotidiani
    3) - Tra le app di google troviamo anche il traduttore
    4) - Apparentemente (difficile da dire) più fluido
    5) - Migliorata (almeno sul mio device) la ricezione wi-fi, in una stanza dove non attaccava ora arrivano 2 tacche!
    6) - Aggiunta l'app orologio (correggetemi se sbaglio, mi pare non ci fosse prima)
    7) - Avendo l'auricolare bluetooth tra i dispositivi associati se quest'ultimo è acceso non si collega direttamente (cosa che prima faceva) ma bisogna farlo manualmente e attendere che si connetta
    8) - Per compensare la numero 7 quando parte la chiamata, se l'auricolare bluetooth è connesso, passa l'audio in uscita ed in entrata direttamente all'auricolare (mentre prima c'era la necessità di sceglierlo manualmente)
    9) - Aggiunto il mitico "Photo sphere" che permette di ottenere una foto di una stanza intera girandola in una sfera, anche se da perfezionare
    10) - Ho notato una messa a fuoco più macro di prima (se si può dire cosi) ovvero mette a fuoco gli oggetti da distanza inferiore rispetto a prima
    11) - Credo, anzi ne son convinto, che sia aumentato lo zoom sia nello scatto/video che nella visualizzazione
    12) - Ah già, mi son trovato l'applicazione facebook installata
    13) - E per ultimo, ma non meno importante, il volume sembra arrivare alle mio orecchie con qualche decibel in più

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Paolo_000; 17-11-2012 a 16: 56

13. I seguenti 4 utenti hanno ringraziato Paolo_000 per aver trovato utile questo post:

Angus65 (17-11-2012), baccoba (19-11-2012), ishter86 (18-11-2012), m@zzi (22-11-2012)

Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 post

R: Prime impressioni 4.2

Ottima recensione, attendo OTA ansioso
    Comunque l'app orologio già c'era, l'hanno abbellita(dipende dai punti di vista)e aggiunto cronometro e conto alla rovescia

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

1234 »