piccolo aiuto | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione piccolo aiuto

eromeo
    Guest

piccolo aiuto

come ho già precisato nella mia presentazione, questo è il mio primo smartphone; prima sorpresa non trovo il manuale, seconda non trovo l'icona della rubrica.......diciamo che ce l'ho fatta a bypassare queste prime difficoltà, desidererei sapere:

1. ho già installato da google play alcune app di utilità, nel momento in cui vi accedo viene attivata la tariffa internet?
    2. è possibile utilizzare un brano musicale da me trasferito nella sez musica come suoneria principale?
    3. è possibile nascondere il proprio nr di tel.?

grazie per le risposte.....e sicuramente mi dovrete sopportare x altre difficoltà che man mano incontrerò.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da eromeo Visualizza il messaggio
    come ho già precisato nella mia presentazione, questo è il mio primo smartphone; prima sorpresa non trovo il manuale, seconda non trovo l'icona della rubrica.......diciamo che ce l'ho fatta a bypassare queste prime difficoltà, desidererei sapere:

1. ho già installato da google play alcune app di utilità, nel momento in cui vi accedo viene attivata la tariffa internet?
    2. è possibile utilizzare un brano musicale da me trasferito nella sez musica come suoneria principale?
    3. è possibile nascondere il proprio nr di tel.?

grazie per le risposte.....e sicuramente mi dovrete sopportare x altre difficoltà che man mano incontrerò.
    Intanto ciao e benvenuto nel mondo Android
    vediamo se riesco ad aiutarti e toglierti qualche dubbio...
    1. Le applicazioni in se non attivato la connessione dati, sei tu che puoi attivarla o disattivarla mediante app/widget specifici o mediante il menu delle impostazioni. App che fanno questo ce ne sono tantissime, basta fare una ricerca sul play con 3g 2g o connessione dati. Una di queste che secondo me funziona egreggiamente è 3g Watch Dog che oltra a farti attivare o disattivare la connessione di monitora anche il traffico dati.
    2.Si basta che il brano lo metti nella cartella "Ringtones" una volta che hai collegato il tuo Nexus al pc e avendo aperto "Risorse del computer" una volta fatto questo poi quando scegli una nuova suoneria te la ritroverai nella lista come possibile scelta.
    3. Boh! Forse questo dipende dall'operatore??? Aspetto conferma da qualche altro

3. I seguenti utenti hanno ringraziato topperarlei per aver trovato utile questo post:

eromeo
    Guest
    Quote Originariamente inviato da topperarlei Visualizza il messaggio
    Intanto ciao e benvenuto nel mondo Android
    vediamo se riesco ad aiutarti e toglierti qualche dubbio...
    1. Le applicazioni in se non attivato la connessione dati, sei tu che puoi attivarla o disattivarla mediante app/widget specifici o mediante il menu delle impostazioni. App che fanno questo ce ne sono tantissime, basta fare una ricerca sul play con 3g 2g o connessione dati. Una di queste che secondo me funziona egreggiamente è 3g Watch Dog che oltra a farti attivare o disattivare la connessione di monitora anche il traffico dati.
    2.Si basta che il brano lo metti nella cartella "Ringtones" una volta che hai collegato il tuo Nexus al pc e avendo aperto "Risorse del computer" una volta fatto questo poi quando scegli una nuova suoneria te la ritroverai nella lista come possibile scelta.
    3. Boh! Forse questo dipende dall'operatore??? Aspetto conferma da qualche altro
    grazie per le risposte curiosità: è normale che per rispondere o inviare un nuovo msg mi si apre una nuova sez dove mettere user e pass ?

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    grazie per le risposte curiosità: è normale che per rispondere o inviare un nuovo msg mi si apre una nuova sez dove mettere user e pass ?
    Scusa ma non ho capito... Quando scrivi un sms ti compare di inserire noe utente e password?

eromeo
    Guest
    spero che adesso si sia sbloccato, xchè fino a poco fa al momento dell'invio mi trasferiva su una piccola sez. in cui mettere username e password

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    ora hai risolto vero?

8. I seguenti utenti hanno ringraziato giometal per aver trovato utile questo post:

eromeo
    Guest
    Mi spiego meglio: ho installato alcune app ( air android, instagram cam scanner,....), ogni qualvolta le utilizzo comporta la connessione ad internet con il pagamento?

- - - Updated - - -

Siiiiii !!! grazie

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Mi spiego meglio: ho installato alcune app ( air android, instagram cam scanner,....), ogni qualvolta le utilizzo comporta la connessione ad internet con il pagamento?

- - - Updated - - -

Siiiiii !!! grazie
    Contento che il problema si sia risolto
    Invece per quello che dici sopra, la cosa non funziona come da te descritta. Le app che necessitano di una connessione internet, se lanciate, controllano se la connessione è attiva (abilitata mediante tua scelta manuale dalle impostazioni del tel o da widget/app che fanno lo switch fisico come l'app che ti ho descritto sopra "£g whatch dog") ma se la connessione non l'hai abilitata al massimo non funzionano, ma non abilitano in automatico la connessione.
    Non so se ti ho delucidato un pò la cosa.. spero di si

eromeo
    Guest
    Mi spiego meglio: ho installato alcune app ( air android, instagram, cam scanner,....), ogni qualvolta le utilizzo comporta la connessione ad internet con relativo pagamento della tariffa?

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Mi spiego meglio: ho installato alcune app ( air android, instagram, cam scanner,....), ogni qualvolta le utilizzo comporta la connessione ad internet con relativo pagamento della tariffa?
    Scusami sono duro di comprendonio, come si dice dalle mie parti
    Si le app, o la maggior parte di esse, necessitano la connessione con relativo pagamento della tariffa. Non so tu che contratto hai, ma forse ti conviene fare qualche promozione per il traffico internet.

123 »