NEXUS, prime impressioni d’uso. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    huawei mate 8 e 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 8 volte in 6 post

NEXUS, prime impressioni d’uso.

Come promesso, qualche breve impressione tratta dall’utilizzo di due giorni.

Punti di forza:
    1. Display strepitoso…definitissimo, con colori più naturali del Galaxy S2 anche se leggermente meno luminoso (ma se regolate la luminosità alta vi spacca gli occhi). Produce un’immagine più definita ma, al tempo stesso, più morbida del GS2. (se poi gli mettete lo sfondo animato “Blue Skies”è davvero una meraviglia)
    2. La dettatura vocale è strabiliante! Mai visto nulla di simile! Non son riuscito a farla in tempo reale come Ciso nella sua prova ma è incredibile la precisione di questa feature…ho dettato dei testi a bassa voce con la Tv accesa in Background…ha sbagliato 2 parole su 20. Ho già scritto più di un sms anche lungo con la sola dettatura.
    3. Ottimo l’audio sia per chi parla che per chi ci ascolta. Non ho avuto mai il bug-audio ma abito sul cocuzzolo di una collina e spesso ho salti di segnale quindi non sono un buon tester per questo problema.
    4. Scocca elegante, leggera e compatta. Il device è bellissimo e da un’idea di grande solidità. Rimuovendo la cover posteriore, bisogna spingere un po’ per rimetterla dentro (all’inizio fa un po’ paura ma poi vi rendete conto della sua elasticità e robustezza) ma, una volta fatti combaciare tutti gli incastri, davvero sembra un telefono monoblocco. (unico difetto per chi non ha le mani grandi, come il Note tende a scivolare dalle mani…attendo con ansia da MobileFun le Skin esterne per entrambi)
    5. Batteria: non ne ho fatto un uso molto intenso perché, per ora, mi trovo meglio col Galaxy S2, ma mi pare che una giornata la regga piuttosto bene. (il mio Galaxy, all’inizio, era un pianto!)
    6. Sistema operativo: mi pare ancora acerbo…ma penso siano partiti col piede giusto. È molto fluido, veloce e preciso.

Punti deboli
    (valutazione che si basa molto sul mio gusto personale):
    1. sento la mancanza del tasto Menu, i tre pallini sono difficili da vedere e vanno cercati ogni volta.
    2. Il wi-fi mi pare un filo più lento ad agganciare il segnale di quello del Galaxy S2 e piuttosto meno potente in ricezione (in poche parole, ha meno tacche...a parità di potenza del wi-fi)
    3. Molte App non girano ancora: Es. i principali quotidiani come Corriere, Repubblica, Messaggero ecc…
    4. Infine, ma questo è davvero soltanto un mio problema: dato che non amo la tastiera qwerty (ho un piccolo handicap e non riesco a scrivere con due mani) ho provato un po’ di tastiere T9 di cui la migliore è risultata la Smart https://market.android.com/details?i...lib2FyZHBybyJd che mi ha consigliato Ciso. Purtroppo, ha una gestione del dizionario T9 che definire pessima è un complimento...Non capisco perché Samsung abbia tolto la 3x4 T9 che c’è su tutti i Galaxy…è quasi perfetta.

Si tratta di impressioni molto immediate e non ho nemmeno lontanamente la competenza di Ciso e dello Staff (uso Android solo da fine maggio!) ma spero che possano essere utili a qualcuno e che, anche altri, postino le loro.
    [COLOR=#fafafa !important]

[/COLOR]
    Ultima modifica di Bilek; 08-12-2011 a 21: 33

2. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Bilek per aver trovato utile questo post:

ciso (09-12-2011), Hetfield (09-12-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    huawei mate 8 e 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Dimenticavo...altri difetti.
    non accetta chiavette USB.
    non accetta memorie esterne, tipo Micro SD.

Baby Android
    Dispositivo
    Lg optimus dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Quote Originariamente inviato da Bilek Visualizza il messaggio
    Dimenticavo...altri difetti.
    non accetta chiavette USB.
    non accetta memorie esterne, tipo Micro SD.
    Hai provato a collegare una chiavetta usb con l'adattatore?

Android Senior
    Dispositivo
    huawei mate 8 e 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Sì, con l'adattatore che ho usato per Galaxy SII e Note...ma non lo vede proprio.
    credo che si debba ricorrere ai permessi di Root per fargliela vedere (almeno, mi pare che Ciso nella prova dica questo) ma non me la sento...è un procedimento che ancora non conosco.

Android Senior
    Dispositivo
    huawei mate 8 e 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    wi-fi: forse il Nexus è “modesto” nel segnalino della potenza del segnale wireless.
    Stasera, in un punto della casa con soltanto una tacca di wi-fi ho scaricato delle suonerie da Zedge.
    Beh, il Nexus andava come un treno mentre il Galaxy, con la stessa copertura, non le apriva nemmeno.

Baby Android
    Dispositivo
    Lg optimus dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Sì, con l'adattatore che ho usato per Galaxy SII e Note...ma non lo vede proprio.
    credo che si debba ricorrere ai permessi di Root per fargliela vedere (almeno, mi pare che Ciso nella prova dica questo) ma non me la sento...è un procedimento che ancora non conosco.
    Stranissimo, ICS dovrebbe riconoscere persino i controller usb O.O . Era soprattutto per questa caratteristica (oltre all'accelerazione HW) che aspettavo l'arrivo di Ice cream.
    wi-fi: forse il Nexus è “modesto” nel segnalino della potenza del segnale wireless.
    Stasera, in un punto della casa con soltanto una tacca di wi-fi ho scaricato delle suonerie da Zedge.
    Beh, il Nexus andava come un treno mentre il Galaxy, con la stessa copertura, non le apriva nemmeno.
    provabilmente la qualità di segnale era più alta sul Nexus anche se ad Output non lo dimostrava (solo teorie)

Baby Android
    Dispositivo
    Lg optimus dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ho controllato, il galaxy nexus non supporta l'USB MASS STORAGE, come già avrà sicuramente scritto o detto ciso. Non solo non è possibile collegarlo al pc come periferica di massa ma non è possibile collegargli una samplice chiavetta. Il "problema"(messo fra "" perchè è stata una scelta non un bug) è stato risolto dalla comunità. Il root è molto semplice (come ottenere i permessi di amministratore su windows) e con le guide risulta veramente facile. Se non te la senti non preoccuparti se nono sbaglio la garanzia viene invalidata con il root il chè in uno smartphone nuovo di zecca non è il massimo.

L'avatar di mrwolf85 Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Io sono indeciso tra nexus e s2, and per il fatto che non vorrei il nexus fosse troppo enorme.. Quindi ti chiedo un parere su come sta in tasca ad esempio di un jeans, e se è facilmente utilizzabile anche con una mano. Grazie

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Rooted
    -:-

CyanogenMod 7.2.0-RC0
    Asus Transformer TF101g

Android Senior
    Dispositivo
    huawei mate 8 e 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Quote Originariamente inviato da mrwolf85 Visualizza il messaggio
    Io sono indeciso tra nexus e s2, and per il fatto che non vorrei il nexus fosse troppo enorme.. Quindi ti chiedo un parere su come sta in tasca ad esempio di un jeans, e se è facilmente utilizzabile anche con una mano. Grazie...
    non è grande. l'hanno aumentato leggermente solo in lunghezza.
    unico difetto, scivola dalle mani (almeno a me che non le ho enormi!), infatti sto aspettando con ansia una Skin da MobileFun ma in Italia i corrieri fanno schifo!
    altri difetti, a parte quelli scritti sopra, non ne trovo. mi pare un gran device. il Galaxy e più "maturo" e user friendly, qui devi accettare la novità del sistema operativo.
    ma, appena mi arriva la Skin, sarà il mio telefono principale.

L'avatar di mrwolf85 Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    non è grande. l'hanno aumentato leggermente solo in lunghezza.
    unico difetto, scivola dalle mani (almeno a me che non le ho enormi!), infatti sto aspettando con ansia una Skin da MobileFun ma in Italia i corrieri fanno schifo!
    altri difetti, a parte quelli scritti sopra, non ne trovo. mi pare un gran device. il Galaxy e più "maturo" e user friendly, qui devi accettare la novità del sistema operativo.
    ma, appena mi arriva la Skin, sarà il mio telefono principale.
    Diciamo che vorrei un pure google, dato che mi piace la rom stock, anche nelcaso prendessi ils2 ci flasho subito la cyano, ma se mi dici che non è più largo mi va anche bene perché anche io non ho le mani molto grandi e ad esempio il razor faccio un po fatica a tenerlo ed utilizzarlo...

Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk

Rooted

CyanogenMod 7.2.0-RC0
    Asus Transformer TF101g

12 »