Improvviso calo di prestazioni batteria: forse capito il motivo! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Improvviso calo di prestazioni batteria: forse capito il motivo!

Da circa 4 giorni il mio galaxy nexus invece di durare 2 giorni senza ricarica non riesce ad arrivare a sera anche senza utilizzarlo.
    Ho cercato di capirci qualcosa analizzando i consumi della batteria e ho visto che è balzato in testa la app "servizi Exchange" senza che io abbia cambiato nessuna impostazione.
    Ho provveduto a disabilitare il servizio e da subito tutto è tornato normale.
    Ora la domanda è perchè da un giorno all'altro è successo qualcosa e a cosa è dovuto.
    Dopo aver analizzato le varie app , averne cancellate alcune senza risultati , presumo che il tutto sia dovuto al fatto che ho esaurito il Gigabyte di traffico e la TIM non mi permette più di navigare ad alta velocità. Evidentemente senza segnale in 3g l'exchange continua a cercare la connessione senza riuscire a stabilire il segnale e facendolo per ore scarica la batteria.
    che ne pensate?
    Thanks

PS oggi la batteria regge bene ... per ora!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Dipende tutto da quanto traffico generi con exchange.

Chiaramente il rappoeto della durata della batteria in connessione dati, è influenzato pesantemente dal tempo di uso della connessione dati stessa.

Ovviamente se devi scaricate un TOT di dati, se questi sono di diversi mega, usando il gprs la batteria si prosciuga...

Infatti in 3g magari impieghi poco più di qualche minuto, ma in gprs sono diverse decine...questo è ovvio...

La connessione 2g è preferibile quando si ha un traffico dati esiguo, ma quando invece è abbastanza corposo non conviene, proprio perché l'assorbimento di energia è molto maggiore quando c'è effettivo scambio (sia in 3g che 2g
    ) mentre è irrilevante quando non c'è.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 02-04-2012 a 13: 38

3. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Shazzaky (02-04-2012)