Il telefono non carica da corrente - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    "The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post
    Quote Originariamente inviato da shuler Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    sabato sera il mio nexus si è bagnato (non mi sembra eccessivamente, ma evidentemente qualcosa è successo...).
    ho tolto sim e batteria, l'ho lasciato nel riso per 24h e adesso si riaccende normalmente, ma ho dei problemi a ricaricarlo:
    col telefono acceso non riconosce il caricabatteria originale nè quello del nexus 7 asus (di solito non ho problemi ad usarli)
    col telefono spento mi visualizza la batteria in carica, ma non carica comunque (dopo un'ora attaccato alla corrente la batteria era calda, ma era rimasto al 15%)
    guardando il connettore usb vedo del verde, per cui immagino che i contatti siano un po' ossidati, ma a quel punto non dovrebbe riconoscerlo nè da acceso nè da spento, no?

ho visto in rete che è un problema "frequente", e molti sostituiscono direttamente il connettore con tutta la schedina, ma mi pare un po' drastica come soluzione.
    che prove posso fare per capire dove sta il problema? eventualmente come posso disossidare il connettore?
    Devi spruzzarci del pulitore contatti,lo trovi in tutti i negozi di materiale elettrico-elettronico.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus, Nexus 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    più tardi sono riuscito a caricarlo col caricatore del N7, domani provo a cercare il pulitore... a questo punto sono sicuramente i contatti.

edit:
    qualcuno mi sa dire se uno di questi va bene? avevo letto in giro di usare un CRC...

http://www.leroymerlin.it/catalogo/o...-ml-30730553-p

http://www.leroymerlin.it/catalogo/o...-ml-30730511-p
    Ultima modifica di shuler; 03-06-2014 a 10: 56

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia u
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Cavo Flat Flex e Connettore di Ricarica Samsung Gt i9250 Galaxy Nexus

qua c'è il pezzo di ricambio se a qualcuno puo servire

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus One, Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2

(Solito) Problema Ricarica GNex ( e siamo a 3...) - Riparazione?

Ciao a tutti,
    da quando sono tornato dalle ferie, il mio Nexus ha problemi di ricarica...
    Oggi il colpo definitivo: non si ricarica più nè da pc nè da corrente, o meglio.. Collegandolo alla corrente, da accesso non viene il simbolo della ricarica, ma vedo che recupera piano piano un pò di carica (1-2% ogni ora) ma da spento sembra caricare (ma carica anche lì mooooolto lentamente).
    Il problema della ricarica è un problema che mi affligge da quando ho comprato il Nexus nel Luglio 2012, e da allora l'ho portato in assistenza ben 2 volte. Ora che la garanzia è scaduta, non so che pesci pigliare XD
    Ho provato con un altro caricatore, ed ha lo stesso problema, quindi deduco sia un problema di connettore usb.
    Se volessi ripararlo da solo, ovvero sostituire il pezzo malfunzionante...
    1) Quale componente dovrei sostituire? Connettore USB o Flat con Microfono?
    2) Come lo riparo da solo? XD Ci sono delle guide dettagliate (magari con foto) che mi potrebbero aiutare?

Grazie!

Android
    Dispositivo
    Samsung Corby GT I5500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Garro88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da quando sono tornato dalle ferie, il mio Nexus ha problemi di ricarica...
    Oggi il colpo definitivo: non si ricarica più nè da pc nè da corrente, o meglio.. Collegandolo alla corrente, da accesso non viene il simbolo della ricarica, ma vedo che recupera piano piano un pò di carica (1-2% ogni ora) ma da spento sembra caricare (ma carica anche lì mooooolto lentamente).
    Il problema della ricarica è un problema che mi affligge da quando ho comprato il Nexus nel Luglio 2012, e da allora l'ho portato in assistenza ben 2 volte. Ora che la garanzia è scaduta, non so che pesci pigliare XD
    Ho provato con un altro caricatore, ed ha lo stesso problema, quindi deduco sia un problema di connettore usb.
    Se volessi ripararlo da solo, ovvero sostituire il pezzo malfunzionante...
    1) Quale componente dovrei sostituire? Connettore USB o Flat con Microfono?
    2) Come lo riparo da solo? XD Ci sono delle guide dettagliate (magari con foto) che mi potrebbero aiutare?

Grazie!
    La riparazione in questione è facilissima:

-il pezzo è quello che trovi a questo link http://www.ebay.it/itm/FLAT-Flex-Usb...1ab219e&_uhb=1

(l'ho acquistato anche io tempo fa da questo stesso rivenditore)

-esistono molti tutorial su youtube, tra cui questo https://www.youtube.com/watch?v=_AzUM6_HwWk in cui viene anche smontato lo schermo, ma a te non credo interessi (questo è il video che ho guardato io)

6. I seguenti utenti hanno ringraziato androydd per aver trovato utile questo post:

Garro88 (22-07-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus One, Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ti ringrazio! Solo una cosa: ho visto che il telefono del video è uno Sprint, io dovrei avere un GSM.. ho letto che ci sono delle differenze dell'HW e nell'assemblaggio, ma interessa anche la parte che dovrei sostituire? Oppure le due versioni sono uguali da quel punto di vista?

Android
    Dispositivo
    Samsung Corby GT I5500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Adesso non ricordo con precisione, ma comunque una volta capito dove si trova il pezzo, guardando con attenzione si vedono tutti i pin da staccare.. Al 90% sono uguali a quelli del video, sarà uno al massimo a cambiare.

Baby Android
    Dispositivo
    s7 edge
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

non carica da prese di corrente ma solo da pc

Buongiorno,
    anch io ho lo stesso problema col mio s7edge.
    Ogni volta che lo collego ad una presa di corrente il telefono non va in carica. Ho controllato e non è un problema nè di cavo,nè di alimentatore.
    Solo se lo collego ad un Pc o alla PS4 riesco a caricarlo.
    Ho provato a fare un "ripristino alle condizioni della fabbrica" ma non ho avuto risulti.
    Anche in modalità protetta non sono riuscito ad avere risultati.
    Qualcuno puo aiutarmi?
    Grazie

prima« 12