Il Nexus che segnala "in ricarica" quando non è in ricarica | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG G2, Samsung Nexus 10
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Il Nexus che segnala "in ricarica" quando non è in ricarica

Ciao a tutti

Ho bisogno del vostro aiuto per un problema al quale non ho trovato soluzione cercando in giro.

PREMESSA: qualche giorno prima della comparsa del problema ho ottenuto il root tramite il Nexus Toolkit. Avevo invece già sbloccato il bootloader mesi fa.

Il mio Nexus (perfettamente funzionante da circa sei mesi) ha iniziato a darmi un problema strano: con cadenza irregolare (a volte parecchie volte di seguito, altre invece rimane "normale" per ore, dandomi l'illusione che il problema si sia risolto) mi segnala di essere "in carica" (comparsa del fulmine dentro all'icona della batteria, messaggio "in carica", con tanto di percentuale, nella schermata di blocco schermo, con annessa accensione del display se lo schermo è spento).

Google mi ha aiutato poco: le segnalazioni di questo problema sono pochissime, e le risposte date molto vaghe e incerte. C'è chi dice che la presa usb sia sporca, c'è chi dice che sia un problema software. Dal basso della mia ignoranza, la faccenda dell'USB magari sarà pure vera (ho provato a pulirla e mi sembra che il problema si presenti con frequenza inferiore), ma mi sembra strano che dopo mesi di perfetto funzionamento, il problema si sia presentato proprio qualche giorno dopo aver smanettato con bootloader e root.

Avete qualche idea a riguardo?

Android Senior
    Dispositivo
    HTC Wildfire e Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    61
    Ringraziato 16 volte in 16 post
    stesso problema risolto con acquisto nuovo nexus e vendite del vecchio... perché non sopportavo proprio il fatto che il display fosse sempre acceso e mi ciucciAva batteria, a me era caduto e rotto il display e il problema era sorto appunto dopo questa caduta... Cmq penso proprio che devi cambiare intera porta una

Android
    Dispositivo
    LG G2, Samsung Nexus 10
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Addirittura?
    Il mio è ancora in garanzia, facendo l'unroot e bloccando nuovamente il bootloader non mi fanno problemi, giusto?

Tra l'altro, non ha mai preso botte, non possono di certo dare la colpa a me.
    Certo che da un terminale pagato all'epoca 400 euro mi aspettavo un hardware un po' più resistente, se non dura manco sei mesi TRATTANDOLO CON I GUANTI siamo a posto...

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    61
    Quote Originariamente inviato da ZeroSilent Visualizza il messaggio
    Addirittura?
    Il mio è ancora in garanzia, facendo l'unroot e bloccando nuovamente il bootloader non mi fanno problemi, giusto?

Tra l'altro, non ha mai preso botte, non possono di certo dare la colpa a me.
    Certo che da un terminale pagato all'epoca 400 euro mi aspettavo un hardware un po' più resistente, se non dura manco sei mesi TRATTANDOLO CON I GUANTI siamo a posto...
    Si alla fine se lo rimetti stock ( dicono che si può fare anche senza ma meglio non rischiare di perdere tempo) devono mettertelo a posto...x il discorso che non dura mando sei mesi è tutto casuale! a me caduto molte volte e va da Dio, gente che lo usa coi guanti da problemi :-) è tutta casualità :-)

5. I seguenti utenti hanno ringraziato WesSenna per aver trovato utile questo post:

ZeroSilent (09-10-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    27
    Ringraziato 15 volte in 14 post

R: Il Nexus che segnala "in ricarica" quando non è in ricarica

Quote Originariamente inviato da ZeroSilent Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

Ho bisogno del vostro aiuto per un problema al quale non ho trovato soluzione cercando in giro.

PREMESSA: qualche giorno prima della comparsa del problema ho ottenuto il root tramite il Nexus Toolkit. Avevo invece già sbloccato il bootloader mesi fa.

Il mio Nexus (perfettamente funzionante da circa sei mesi) ha iniziato a darmi un problema strano: con cadenza irregolare (a volte parecchie volte di seguito, altre invece rimane "normale" per ore, dandomi l'illusione che il problema si sia risolto) mi segnala di essere "in carica" (comparsa del fulmine dentro all'icona della batteria, messaggio "in carica", con tanto di percentuale, nella schermata di blocco schermo, con annessa accensione del display se lo schermo è spento).

Google mi ha aiutato poco: le segnalazioni di questo problema sono pochissime, e le risposte date molto vaghe e incerte. C'è chi dice che la presa usb sia sporca, c'è chi dice che sia un problema software. Dal basso della mia ignoranza, la faccenda dell'USB magari sarà pure vera (ho provato a pulirla e mi sembra che il problema si presenti con frequenza inferiore), ma mi sembra strano che dopo mesi di perfetto funzionamento, il problema si sia presentato proprio qualche giorno dopo aver smanettato con bootloader e root.

Avete qualche idea a riguardo?
    Mi è appena tornato dal centro assistenza Samsung per lo stesso identico motivo a me hanno sostituito il modulo di ricarica xD

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

7. I seguenti utenti hanno ringraziato .:Niko:. per aver trovato utile questo post:

ZeroSilent (11-10-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    61
    tempo impiegato dell'assistenza x ridartelo?

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    27
    Ringraziato 15 volte in 14 post

R: Il Nexus che segnala "in ricarica" quando non è in ricarica

Quote Originariamente inviato da WesSenna Visualizza il messaggio
    tempo impiegato dell'assistenza x ridartelo?
    15 giorni,

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    61
    perfetto!

Android
    Dispositivo
    LG G2, Samsung Nexus 10
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Uuuh, allora procedo con unroot e menate varie e lo mando in assistenza anch'io!

Solo una curiosità: compro molto su internet, ma non mi è mai capitato di dover usare la garanzia... come funziona? Chi devo contattare? Avevo comprato il Nexus su Amazon da un venditore.

Android Senior
    Dispositivo
    lg O1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    anche io ho questo problema.....

12 »