Gestione suonerie | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Gestione suonerie

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Gestione suonerie

Ciao a tutti,
    son qui a chiedere un consiglio, o meglio, per trovare una soluzione... se esiste.
    Dunque, io avrei bisogno di avere, di giorno, tutte le mie suonerie personalizzate e non, diciamo funzionamento normale, di notte invece, avrei bisogno che il telefono suonasse solo se telefona una persona (o un gruppo).
    Avevo già posto questa domanda qualche anno fa per il mio vecchio Desire, e mi era stato detto che non si poteva, e si poteva aggirare semplicemente l'ostacolo mettendo una suoneria muta sui contatti che non vogliono... far suonare; ma è uno sbattimento, specialmente se si hanno suonerie personalizzate, butterei via un sacco di tempo a cambiare le suonerie ogni notte e ogni mattina.
    Non c'è un modo per impostare una specie di profilo, come si faceva sui vecchi nokia ? Oppure un'applicazione che ovvia a questa mancanza ?
    Grazie

- - - Updated - - -

Avrei trovato questa applicazione
    https://play.google.com/store/apps/d...ddi.nightwatch
    che fa esattamente quello di cui necessito, ovvero elimina la suoneria tranne che per i contatti inseriti in una lista. Peccato che non funzioni, quando vado a selezionare i contatti "abilitati", li seleziono, salvo, e quando mi ritorna sul menu principale, la lista comunque è vuota.... piccolo ma determinante bug.
    Applicazioni simili alternative ?!?!
    Ce ne sono una marea che ti permettono di bloccare una lista di numeri, ma ho trovato solo questa che fa il contrario, ovvero blocca tutto tranne una lista di numeri....

Android Pro
    Dispositivo
    Honor 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    191
    Ringraziato 28 volte in 27 post

R: Gestione suonerie

Profile schedule+ è una bomba

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Android Pro
    Dispositivo
    GNexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 101 volte in 92 post
    Quote Originariamente inviato da gorex75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    son qui a chiedere un consiglio, o meglio, per trovare una soluzione... se esiste.
    Dunque, io avrei bisogno di avere, di giorno, tutte le mie suonerie personalizzate e non, diciamo funzionamento normale, di notte invece, avrei bisogno che il telefono suonasse solo se telefona una persona (o un gruppo).
    Avevo già posto questa domanda qualche anno fa per il mio vecchio Desire, e mi era stato detto che non si poteva, e si poteva aggirare semplicemente l'ostacolo mettendo una suoneria muta sui contatti che non vogliono... far suonare; ma è uno sbattimento, specialmente se si hanno suonerie personalizzate, butterei via un sacco di tempo a cambiare le suonerie ogni notte e ogni mattina.
    Non c'è un modo per impostare una specie di profilo, come si faceva sui vecchi nokia ? Oppure un'applicazione che ovvia a questa mancanza ?
    Grazie
    - - - Updated - - -

Ho capito cosa cerchi , tipo vecchi profili che potevi impostare sui Nokia , puoi risolvere agevolmente in questo modo se monti una custom rom ( tipo codename o Cm10 ) ha l'impostazione dei profili.
    Sulla rom stock non saprei dirti a parte la guida che hai già linkato.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One (P500)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Sò che il post è un po' datato ma non volevo fare domande in una pagina a caso quindi provo...
    E' da un po' che uso Profile (in dotazione con Cyanogenmod) per personalizzare suonerie e vibrazioni varie.
    Mi trovo bene (anche se le impostazioni sono lunghe e confusionarie).

Per evitare di dover ricominciare in caso di cambio rom o esperimenti vari sul cell, è possibile fare un backup delle impostazioni "profile" della cyanogenmod ??
    Mi piacerebbe sapere quale file devo copiare o la voce in Titanium Backup (che salva questi settaggi)
    Non trovo niente !