esiste un file manager di serie? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

esiste un file manager di serie?

Ciao a tutti, vi scrivo perché ho parecchi problemi col GN; da un po' di tempo a questa parte mi da errori casuali (gmail non risponde, browser non risponde ecc) pertanto ho deciso di formattarlo per risolvere una volta per tutte gli errori.
    Oltre a questi errori casuali, non riesco a scaricare nulla, né dal browser né dal play store (che mi si chiude appena tento di aprirlo)

Insomma, devo tenermi il cellulare così com'è senza apportarvi modifiche (a meno di non formattare)

Decidendo di formattare, voglio anche effettuare un backup, quantomeno degli sms e dei messaggi whatsapp; qui sorge il problema!

Per effettuare un backup ci vuole una applicazione specifica, che io non posso scaricare in quanto il cellulare si blocca!
    La mia idea era allora di cercare il file .apk, che, aperto con Solid Explorer (il file manager che utilizzo) mi avrebbe installato un'applicazione per effettuare il backup; peccato che (proprio oggi, che sfiga!) mi sia scaduto il periodo di prova di Solid Explorer! Quindi io mi ritrovo con dei file .apk sul cellulare che non posso installare!

Da qui la mia domanda, come mi consigliate di procedere?

Grazie mille! Solitamente me la cavo da solo in questi problemi, ma questa sembra una corsa ad ostacoli! Risolvo un problema e se ne presenta un altro!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    potersi usare es gestore file !

L'avatar di ishter86 Android Senior
    Dispositivo
    OnePlus One 64GB Sandstone Black CM11S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    47
    Ringraziato 70 volte in 53 post
    Quote Originariamente inviato da jiro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi scrivo perché ho parecchi problemi col GN; da un po' di tempo a questa parte mi da errori casuali (gmail non risponde, browser non risponde ecc) pertanto ho deciso di formattarlo per risolvere una volta per tutte gli errori.
    Oltre a questi errori casuali, non riesco a scaricare nulla, né dal browser né dal play store (che mi si chiude appena tento di aprirlo)

Insomma, devo tenermi il cellulare così com'è senza apportarvi modifiche (a meno di non formattare)

Decidendo di formattare, voglio anche effettuare un backup, quantomeno degli sms e dei messaggi whatsapp; qui sorge il problema!

Per effettuare un backup ci vuole una applicazione specifica, che io non posso scaricare in quanto il cellulare si blocca!
    La mia idea era allora di cercare il file .apk, che, aperto con Solid Explorer (il file manager che utilizzo) mi avrebbe installato un'applicazione per effettuare il backup; peccato che (proprio oggi, che sfiga!) mi sia scaduto il periodo di prova di Solid Explorer! Quindi io mi ritrovo con dei file .apk sul cellulare che non posso installare!

Da qui la mia domanda, come mi consigliate di procedere?

Grazie mille! Solitamente me la cavo da solo in questi problemi, ma questa sembra una corsa ad ostacoli! Risolvo un problema e se ne presenta un altro!
    Se hai airdroid installato potresti fare un tentativo, altrimenti penso che dovresti scaricare l'sdk per fare un push degli apk che ti interessano (ma non so come si faccia).

Edit: mi sembrava di aver sentito da qualche parte che le app potevano essere anche flashate in recovery, prova magari a fare qualche ricerca o aspettiamo qualcuno più esperto
    Ultima modifica di ishter86; 16-11-2012 a 19: 02

L'avatar di davidkoleda Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 11 volte in 11 post

R: esiste un file manager di serie?

Per il file manager di serie non so, sistono però programmi per il computer che permettono di installare direttamente da apk le app sul nexus, provo a cercarne qualcuno

EDIT: prova qui http://www.androidiani.com/forum/mod...-computer.html altrimenti puoi tentare con il galaxy nexus toolkit

Inviato dal mio Galaxy Nexus con MiNCO v5
    Ultima modifica di davidkoleda; 17-11-2012 a 00: 10

L'avatar di Orilin Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini, Ainol Novo Elf II, Galaxy Nexus Soon
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    24
    Ringraziato 36 volte in 24 post

Re: esiste un file manager di serie?

Ma è strano, solid explorer beta2 non ha una scadenza...o almeno non ne fa riferimento da nessuna parte. Come alternativa ES gestore file come ti ha già suggerito alem.
    Whatsup inoltre ha già la funzione per fare il backup dei messaggi, non ha bisogno di app esterne.

Sent from my Nexus

GNexus: Unofficial-Liquidsmooth + FancyKernel r60
    G3: PuruKisadHYBRID v2.7
    Ainol Novo Elf II - CyanogenMod 10.2

L'avatar di simone14000 Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy Nexus & LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    87
    Ringraziato 51 volte in 49 post