Dilemma sicurezza | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Dilemma sicurezza

L'avatar di celex89 Android
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    30
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Dilemma sicurezza

Ciao a tutti
    vi pongo una domanda che mi faccio spesso.
    Ma nel caso in cui perdo o mi rubano il nexus, la persona che avrà il mio terminale potrà accedere ad ogni mio account presente sul telefono?
    Come si può evitare questo problema che non è una cosa da niente?

L'avatar di desmo89 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, Tab 2 7.0
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 216 volte in 192 post
    Sì, può. Ecco perché é cosi importante mettere una sorta di codice di sblocco quando il cell ritorna dallo standby. Altrimenti ci sono programmi che in qualche maniera possono rilevare il cambio di sim. Ma se uno é un po più esperto...

Inviato dal mio Galaxy S ICS tramite Tapatalk 2
    Se ti ho aiutato, è buona norma premere il pulsante "grazie". Fai sapere se hai risolto. Altri utenti potrebbero avere il tuo stesso problema. Se non ti ho risposto allora o sei un bimbominkia o la discussione è già stata trattata almeno 5 volte.

NeXus Manager : https://play.google.com/store/apps/d....app.nxmanager

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Se il terminale è acceso e senza alcun codice chiunque puo usarlo.

Se vuoi avere maggiore sicurezza è necessario mettere un codice di sblocco, anche nel market.

Tuttavia, come ogni cosa, la prima sicurezza deve partire dall'inizio utente e non dal dispositivo.

I moderni telefoni sono dispositivi molto personali, da considerare esattamente come le chiavi di casa, la carta di credito o il portafogli.

Ci vuole prima di tutto attenzione.

Non credo che una persona lasci tanto tranquillamente il portafogli in giro per poi riprenderlo in un secondo momento, ed il portafogli non ha il pin....
    Il telefono deve essere trattato esattamente allo stesso modo, anzi con piu attenzione ancora.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

4. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

thinking (01-09-2012)

L'avatar di Vaal Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Ringraziato 23 volte in 20 post
    Ti consiglio di attivare l'autenticazione in due passi di google. Puoi attivarla per l'account gmail del telefono e puoi creare ulteriori codici di sicurezza per ogni app. Se ti rubano il telefono, ti basta entrare in gmail dal computer e puoi ritirare i permessi al telefono e alle app che hai registrato.
    Se ti interessa, apri gmail da computer, in alto a destra della pagina vai su "Impostazioni Account", poi "Sicurezza" e seleziona "Verifica in due passaggi". Ti basta seguire le istruzioni.
    Ciao!

6. I seguenti utenti hanno ringraziato Vaal per aver trovato utile questo post:

celex89 (31-08-2012)