Connessione 3G sempre grigia, gTalk sempre offline e invio sms non funzionante | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Connessione 3G sempre grigia, gTalk sempre offline e invio sms non funzionante

Ciao a tutti,non avevo scritto prima ma vi seguo da un pò (un paio di mesi, da quando ho preso il nexus e sono capitato sul forum)da ieri sera ho un problema e non riesco davvero a capire cosa possa essere successo...Praticamente avevo notato da qualche giorno che gtalk non funzionava (sempre offline) in 3G, poi ieri sera non mi arrivavano gli sms, ho spento e riacceso e sono arrivati.Il problema è che la connessione dati (l'icona) è sempre grigia, le notifiche non mi arrivano (anche col sync attivato), non riesco ad inviare sms (ma li ricevo adesso) e sembra che la navigazione non cada a volte (parlo sempre del 3G, il wifi non l'ho testato ancora che sono al lavoro)Ho provato a cancellare il mio account google, e reinserirlo... ma nulla.Ho fatto un ripristino da menu... ma nulla.Ho anche trovato, sempre qui sul forum, la guida per l'hard reset quando ti compare il robottino col triangolo rosso... e quando si è riavviato e nelle schermate di primo avvio ho inserito il mio account google, il telefono si è piantato su "accesso...questa operazione potrebbe prendere qualche minuto", continua a visualizzare quello (sono 20 minuti ormai) e non ne esce.Se riavvio, so già che l'account sarà inserito, ma i problemi sono ancora li!Qualcuno ha qualche idea o sulzione da propormi?Vorrei evitare l'assistenza...fra una settimana torno in italia per qualche giorno e non vorrei partire senza telefono...

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da djsnake81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,non avevo scritto prima ma vi seguo da un pò (un paio di mesi, da quando ho preso il nexus e sono capitato sul forum)da ieri sera ho un problema e non riesco davvero a capire cosa possa essere successo...Praticamente avevo notato da qualche giorno che gtalk non funzionava (sempre offline) in 3G, poi ieri sera non mi arrivavano gli sms, ho spento e riacceso e sono arrivati.Il problema è che la connessione dati (l'icona) è sempre grigia, le notifiche non mi arrivano (anche col sync attivato), non riesco ad inviare sms (ma li ricevo adesso) e sembra che la navigazione non cada a volte (parlo sempre del 3G, il wifi non l'ho testato ancora che sono al lavoro)Ho provato a cancellare il mio account google, e reinserirlo... ma nulla.Ho fatto un ripristino da menu... ma nulla.Ho anche trovato, sempre qui sul forum, la guida per l'hard reset quando ti compare il robottino col triangolo rosso... e quando si è riavviato e nelle schermate di primo avvio ho inserito il mio account google, il telefono si è piantato su "accesso...questa operazione potrebbe prendere qualche minuto", continua a visualizzare quello (sono 20 minuti ormai) e non ne esce.Se riavvio, so già che l'account sarà inserito, ma i problemi sono ancora li!Qualcuno ha qualche idea o sulzione da propormi?Vorrei evitare l'assistenza...fra una settimana torno in italia per qualche giorno e non vorrei partire senza telefono...
    L'hard reset l'hai seguito passo passo?.
    Prima di fare tutto questo, avevi installato qualche applicazione per risparmio batteria? { tipo juice defender , é tremenda}
    Se la schermata é ancora piantata, togli la batteria almeno per una quarantina di secondi, in modo che si azzerino tutti i processi attivi.
    Rimettila e riaccendi.

Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ciao gìGigi, grazie per la risposta.
    Di installato avevo solo advanced task killer, o così mi sembra si chiamasse.
    Avevo installato juice defender, ma l'ho disinstallata subito dopo perchè non mi convinceva (troppo invasiva).
    Sai, adesso che mi ci fai pensare, forse i problemi son cominciati dopo quel giorno...però l'avevo disinstallata e ho anche fatto un reset...
    comunque ho fatto un altro reset, e non ho fatto il backup di google così che non me la reinstallasse (anche se l'avevo tolta di nuovo), e vediamo come va (in corso d'opera...)

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    aggiornamento: ho appena reimpostato l'account google (e mi sta chiedendo del ripristino)...la cosa strana è che l'ho settato (l'account), sta partendo la prima sincronizzazione...ma mi è comparsa una notifica con scritto:errore di accesso per... e il nome account), ma la sincronizzazione la sta facendo...

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Ma riesci a connetterti adesso?

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    riesco a connettermi, gli sms sono inviati, e anche il sync sembra funzionare normalmente!mi sono inviato una mail su gmail da pc, e la notifica è arrivata dopo 30 secondi
    Solo gtalk che resta offline...

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Riprova a fare la sincronizzazione manualmente dal menù impostazioni account e sincronizzazioni. Poi entri in gtalk e clicca più di una volta sul tasto termina tutte le chat. Esci spegni il device e riaccendilo.

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Visto che ho fatto il wipe un paio di giorni fa, ne ho approfittato per passare alla 4.0.4 stock manualmente!
    adesso lo setto di nuovo, e se ho ancora il problema, tenterò col tuo metodo!
    Grazie!!!

LinkBacks (?)

1. 01-08-2013, 22: 12