Calo importante prestazioni e batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG G2, Samsung Nexus 10
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Calo importante prestazioni e batteria

Ciao gente,
    vorrei esporvi un paio di dubbi riguardo il mio GNexus.

Preciso subito che monto Cyanogenmod 10.1.3 con kernel Cyanogenmod 3.0.31.

1) Negli ultimi mesi ho notato una degenerazione progressiva della durata della batteria, tanto che qualche mese fa l'ho sostituita (con una originale Samsung). I problemi non si sono risolti... anzi, va sempre peggio. Oggi sono arrivato alla soglia del 15% con sole 10 ore di utilizzo, di cui 50 minuti di schermo attivo (utilizzo prevalente Whatsapp, nessuna applicazione pesante in background, un paio di widget in home). Le statistiche mi danno un utilizzo al 33% dallo schermo, 17% servizi Google, 11% telefono inattivo, 9% Motore di Sintesi Google, il resto briciole.

Preciso che mi è capitato qualche volta di caricare la batteria con il caricabatterie del Nexus 10, che ha un amperaggio maggiore. Può aver rovinato le batterie?

2) In linea di massima le prestazioni sono andate peggiorando. Qualche mese fa ho dato una bella formattata, ripulendo cache e tutto il resto e reinstallando Cyanogenmod e ripristinando solo le app che uso di più (non sono un maniaco delle app, ho poco più che il necessario), ma la soluzione è durata poco. Le ricerche su Google sono lente (e non dipende dalla connessione), il telefono è poco reattivo, la tastiera (Swiftkey 3, che in precedenza funzionava benissimo) tende ad impallare un po' il terminale, e anche il boot non è velocissimo.

Che faccio? Monto l'ultima Cyano e spero che tutto si risolva? Cambio kernel? Butto il telefono?

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Acer Iconia Tab a500, Asus Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 post
    Quote Originariamente inviato da ZeroSilent Visualizza il messaggio
    Ciao gente,
    vorrei esporvi un paio di dubbi riguardo il mio GNexus.

Preciso subito che monto Cyanogenmod 10.1.3 con kernel Cyanogenmod 3.0.31.

1) Negli ultimi mesi ho notato una degenerazione progressiva della durata della batteria, tanto che qualche mese fa l'ho sostituita (con una originale Samsung). I problemi non si sono risolti... anzi, va sempre peggio. Oggi sono arrivato alla soglia del 15% con sole 10 ore di utilizzo, di cui 50 minuti di schermo attivo (utilizzo prevalente Whatsapp, nessuna applicazione pesante in background, un paio di widget in home). Le statistiche mi danno un utilizzo al 33% dallo schermo, 17% servizi Google, 11% telefono inattivo, 9% Motore di Sintesi Google, il resto briciole.

Preciso che mi è capitato qualche volta di caricare la batteria con il caricabatterie del Nexus 10, che ha un amperaggio maggiore. Può aver rovinato le batterie?

2) In linea di massima le prestazioni sono andate peggiorando. Qualche mese fa ho dato una bella formattata, ripulendo cache e tutto il resto e reinstallando Cyanogenmod e ripristinando solo le app che uso di più (non sono un maniaco delle app, ho poco più che il necessario), ma la soluzione è durata poco. Le ricerche su Google sono lente (e non dipende dalla connessione), il telefono è poco reattivo, la tastiera (Swiftkey 3, che in precedenza funzionava benissimo) tende ad impallare un po' il terminale, e anche il boot non è velocissimo.

Che faccio? Monto l'ultima Cyano e spero che tutto si risolva? Cambio kernel? Butto il telefono?
    Prova a cambiare rom (tipo la paranoid) e vedi se risolvi il problema... Se hai gia fatto il ripristino di fabbrica e poi installato la stessa rom mi sembra l'alternativa piu semplice da provare

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    LG Optimus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Ciao Zero, io uso quotidianamente il gnexus e va alla grande con 4.4.2 uso la CM 11 gaps standard e Fancy Kernel. Va davvero una bomba.

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Strano che con la cyanogen dura poco, ho sempre avuto un'ottima durata della batteria con i miei dispositivi. Anche se non ho avuto gnexus.
    Ti consiglio di formattarlo, quando installi la rom, oltre al wipe data, cache e dalvik, fai anche il format/system,che cosi pulisci ogni tipo di roba che può essere rimasta...
    Ti consiglio anche di installare la cm 11, la 4.2 non è tra le migliori versioni di android. Fammi sapere

Inviato dal mio a 500 con la omni kk