Aggiornamento Jelly Bean | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Aggiornamento Jelly Bean

Salve ragazzi, ci sono novità in merito all'uscita di android 4.1.2 per nexus?

Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 72 volte in 69 post
    ancora non se ne sa nulla di questo aggiornamento

Baby Android
    Dispositivo
    l Samsung Galaxy Note!!!!!!
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    7
    Ciao ragazzi,

ieri sera mi è successa una cosa strana, proprio relativa ad un aggiornamento.
    Avevo sul Nexus la rom stock con root e bootloader sbloccato, ieri sera mi arriva una push di un aggiornamento pronto per essere installato.

Ho allora riportato il terminale ad essere senza root ed ho bloccato il bootloader.

Mi aspettavo così di essere pronto per qualchè novità, invece, ad ora, continuo far fare la ricerca al Nexus di un aggiornamento, ma lui mi dice che il sistema è aggiornato.

Volevo condividere con voi questa mia esperienza anche per sapere se a qualcuno di voi è successa una cosa del genere.

Salutoni a tutti.

Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    14
    Ma per gli aggiornamenti OTA basta far fare tutto in automatico al sistema? Non c'è bisogno di pulizie, wipe o cose del genere giusto?

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    7
    Ciao,

ma guarda, mi sembra di aver letto da qualche parte che se hai il bootloader sbloccato, il sistemi ti da l'avviso di aggiornamento, ma se poi tenti di farlo, esso non va a buon fine.

Aspettiamo qualcuno che eventualmente confermi tutto ciò.

Android
    Dispositivo
    samsung i5800
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    19
    Ringraziato 5 volte in 3 post

R: Aggiornamento Jelly Bean

Quote Originariamente inviato da andreamusso.am Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

ieri sera mi è successa una cosa strana, proprio relativa ad un aggiornamento.
    Avevo sul Nexus la rom stock con root e bootloader sbloccato, ieri sera mi arriva una push di un aggiornamento pronto per essere installato.

Ho allora riportato il terminale ad essere senza root ed ho bloccato il bootloader.

Mi aspettavo così di essere pronto per qualchè novità, invece, ad ora, continuo far fare la ricerca al Nexus di un aggiornamento, ma lui mi dice che il sistema è aggiornato.

Volevo condividere con voi questa mia esperienza anche per sapere se a qualcuno di voi è successa una cosa del genere.

Salutoni a tutti.
    Ma quando ti è arrivata la notifica, avevi jb installato?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    7
    Sì, era la stock 4.1.1 build JRO03C, il terminale è yakuy, infatti, appena acquistato e settato (aveva la 4.0.4), arrivò la notifica di jb 4.1.1.

Ho fatto nel frattempo lo sblocco ed il root, provato diverse rom custom, ma visto che si assomigliavano un pò tutte e non c'era una grande differenza con la stock (almeno per ora), ho rimesso appunto la stock, mantenendo però il root per continuare ad utilizzare app che lo sfruttano.

"The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post

R: Aggiornamento Jelly Bean

Quote Originariamente inviato da andreamusso.am Visualizza il messaggio
    Ciao,

ma guarda, mi sembra di aver letto da qualche parte che se hai il bootloader sbloccato, il sistemi ti da l'avviso di aggiornamento, ma se poi tenti di farlo, esso non va a buon fine.

Aspettiamo qualcuno che eventualmente confermi tutto ciò.
    L'ota non và a buon fine solo se hai una recovery custom (come la Clockworkmod).

Neo on Galaxy Nexus with Tapatalk 2®

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    7
    Grazie per l'informazione, ma a questo punto, mi sarebbe di grande aiuto sapere due o tre cosette:

-montando la rom stock, posso mantenere il root senza la Clockworkmod? (In effetti l'avevo, visto che avevo provato diverse rom custom).
    -posso tenere il root, tenendo però il bootloader bloccato (chiaramente prima sblocco, poi faccio il root, poi riblocco), oppure anche se tengo lo sblocco, gli aggiornamenti ufficiali vanno a buon fine ?
    -per quanto riguarda il busybox, come è meglio comportarsi, averlo, oppure serve solo se si ha una recovery modificata.

Insomma, mi piacerebbe tenere il root (anche se parziale, visto che non bisogna avere la recovery modificata per gli aggiornamenti ufficiali) per poter utilizzare le app. che funzionano solo con il root, ma avere la possibilità di poter aggiornare il sistema quando saranno pronti gli aggiornamenti ufficiali.

Scusate se sono stato lungo, ma vengo da un Note e le procedure sono completamente diverse, quindi abbiate pazienza se chiedo.

Ringraziandovi tutti sia per quello che avete fatto, sia per i futuri aiuti, vi saluto con cuore.