[Guida Aggiornamento OTA] JB 4.2.2 JDQ39 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di dadenet Android Pro
    Dispositivo
    GNexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 101 volte in 92 post

[Guida Aggiornamento OTA] JB 4.2.2 JDQ39

Pagina in Allestimento..

Come da news qui Breaking: Android 4.2.2 (Build JDQ39) Update Rolling Out To GSM Galaxy Nexus, Nexus 7, Nexus 10

Si ringrazia chiaramente Gyn x la guida !

Changelog_android-4.2.1_r1.2_android-4.2.2_r1.txt : https://gist.github.com/archon810/4772945
    ---------------------------------------- Android Jelly Bean 4.2.2 JDQ39 -----------------------------------------------

1-Procedura Flash OTA Manuale con file Update.zip con RecoveryMod CWM o TWRP

Update per YAKJU e/o TAKJU 4.2.2

4.2.2 Update ZIPs JDQ39 proveniente da JOP40D

Yakju > DOWNLOAD <

Takju > DOWNLOAD <

Questa procedura non cancella nessun dato del telefono , funziona esattamente come una OTA ma in maniera manuale.

Non scompattate non rinonimare nulla , mettere il file.zip direttamente in SD

1) Trattasi di un upgrade takju SOLO da JOP40D a JDQ39
    2) Copiare il file.zip in / sdcard sul dispositivo
    3) Riavviare il sistema in recoveryMode; ( NON serve nessun wipe )
    4) Usare TWRP 2.4.1.0 o CWM Recovery 6.0.2.8 >> Selezionare "install zip from sdcard";
    5) Selezionare "scegliere zip da sdcard";
    6) Selezionare l'aggiornamento del file.zip appena copiato sul dispositivo;
    7) Attendere fino al completamento.
    8) In fase di riavvio della Recovery :
    Per tenere la RecoveryCWM e Root , acconsentire ai 2 quesiti proposti
    --------------------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

FAQ di Raccolte di Problemi e Richieste più comunemente diffuse

D: Per aggiornare é necessario fare un backup??

R: Non devi fare nulla.. ti arriva la notifica di aggiornamento e non fai altro che accettare.. attivando il WiFi o la connessione internet
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

D: Non ho ancora ricevuto l'aggiornamento, come posso forzare l'OTA ?

R: andare nelle impostazioni, applicazioni e nel Tab TUTTE selezionare Google Service Framework
    Cancellate i dati , attivate il wi-fi o Dati
    Provate ad andare in impostazioni, info telefono e cercate un nuovo aggiornamento.
    Se non dovesse funzionare, riavviate il Nexus e riprovate

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    D: vorrei aggiornare al 4.2.2 come faccio a sapere de devo scaricare la maguro yakju o la tajku ?

R:La Versione del Nexus è denominata maguro , e si distingue con 2 versioni :
    Factory Images "takju" for Galaxy Nexus "maguro" (GSM/HSPA+) (with Google Wallet)
    l'altra che sarebbe quella che abbiamo comunemente noi è yakju
    Factory Images "yakju" for Galaxy Nexus "maguro" (GSM/HSPA+)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Esempio tipo per un aggiornamento :

D: io ho rom stock 4.2.1 bootloader sbloccato con root e RecoveryMod CWM , kernel non stock , quando uscirà l'aggiornamento cosa dovrò fare?

R: Per poter ricevere l'aggiornamento OTA, non importa ci sia il bootloader sbloccato, l'importante ci sia la recovery originale stock . In caso si abbia la recoveryMod :
    Usare TWRP 2.4.1.0 o CWM 6.0.2.8 ( trovate nei thread appositi) e accettato tutti i -- YES -- proposti ( fate attenzione a non tralasciare le richieste, pena la non riuscita delll'aggiornamento )

Se si è installato qualsiasi patch un esempio a caso : un'icona della batteria modificata , l'update non va a buon fine , in quanto non ha trovato il sistema adeguato per fare l'upgrade..
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------

D: Mi si è bloccato il telefono e non riesco ad accedere al sistema , come di fa l'Hard Reset ?

R: procedimento fare un hard reset :

Procedimento:
    spegnere il Galaxy Nexus;
    avviare il dispositivo premendo contemporaneamente i tasti (volume sù + volume giù) + tasto accensione;
    navigare il menù con i tasti laterali del volume fino a selezionare la voce Recovery Mode
    confermare la scelta utilizzando il tasto di accensione del dispositivo (senza tenerlo premuto)
    comparirà un androide verde con un segnale di pericolo;
    premere contemporaneamente il tasto volume sù + tasto accensione
    navigare il menù con i tasti volume laterali, cliccare su wipe data / factory reset e confermate la scelta con il tasto accensione;
    cliccare su wipe cache partition e confermate la scelta con il tasto accensione;
    al termine della procedura cliccate su reboot system.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se non funziona il Navigatore , andate in "Impostazioni/account/google/impostazione posizione/consenti accesso app google a tua posizione". Fate un disattiva e attiva ..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ultima modifica di dadenet; 14-02-2013 a 08: 26
    ROM :
    BELIEVE ROM Beta 3

KERNEL :
    Golden Kernel

2. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato dadenet per aver trovato utile questo post:

gabriele693 (18-02-2013), rappel (19-02-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    NESSUNO ANCORA
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Per la "yakju", non c'e' ancora nulla ?

Dispositivo
    GNexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da saxuccio Visualizza il messaggio
    Per la "yakju", non c'e' ancora nulla ?
    Te lo appena messo sopra , ma non cambia niente dalla Takju , ce solo in più l'app google wallet.

- - - Aggiornato - - -

Per chi volesse scaricare tutta la rom , già deodexed/odexed.
    ROM :
    BELIEVE ROM Beta 3

KERNEL :
    Golden Kernel

5. I seguenti utenti hanno ringraziato dadenet per aver trovato utile questo post:

rappel (19-02-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    9
    dadenet al punto 8 non ho acconsentito ai 2 quesiti per sbaglio purtroppo come posso riparare a questo problema?cioè come posso riavere la cwm e il root?... ora quando vado in recovery mode mi esce il robottino rivolto verso l'alto da cui esce un triqngolino rosso...grazie mille per la guida...

- - - Aggiornato - - -

dadenet al punto 8 non ho acconsentito ai 2 quesiti per sbaglio purtroppo come posso riparare a questo problema?cioè come posso riavere la cwm e il root?... ora quando vado in recovery mode mi esce il robottino rivolto verso l'alto da cui esce un triqngolino rosso...grazie mille per la guida..

Dispositivo
    GNexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da gabriele693 Visualizza il messaggio
    dadenet al punto 8 non ho acconsentito ai 2 quesiti per sbaglio purtroppo come posso riparare a questo problema?cioè come posso riavere la cwm e il root?... ora quando vado in recovery mode mi esce il robottino rivolto verso l'alto da cui esce un triqngolino rosso...grazie mille per la guida...

- - - Aggiornato - - -

dadenet al punto 8 non ho acconsentito ai 2 quesiti per sbaglio purtroppo come posso riparare a questo problema?cioè come posso riavere la cwm e il root?... ora quando vado in recovery mode mi esce il robottino rivolto verso l'alto da cui esce un triqngolino rosso...grazie mille per la guida..
    Flasha la custom recovery via toolkit e il root lo fai flashando da recovery il file supersu 0.99.zip.
    ROM :
    BELIEVE ROM Beta 3

KERNEL :
    Golden Kernel

8. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato dadenet per aver trovato utile questo post:

gabriele693 (20-02-2013), rappel (19-02-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus I9250
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Salve,ho provato la procedura passo dopo passo,ma quando seleziono il file.zip mi restituisce il seguente errore:
    assert failed: apply_pach_check("/system/app/Books.apk", "cd7d58b e tanti altri numeri
    E:Error in /sdcard/0/07501b11ad3.signed-yakju-jdq39-from-JOP4OD.07501b11.zip
    (stastus 7)
    Installation aborted

Cosa potrebbe essere?

Dispositivo
    GNexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da sati Visualizza il messaggio
    Salve,ho provato la procedura passo dopo passo,ma quando seleziono il file.zip mi restituisce il seguente errore:
    assert failed: apply_pach_check("/system/app/Books.apk", "cd7d58b e tanti altri numeri
    E:Error in /sdcard/0/07501b11ad3.signed-yakju-jdq39-from-JOP4OD.07501b11.zip
    (stastus 7)
    Installation aborted

Cosa potrebbe essere?
    Il file che ti viene indicato Books.apk , non lo trova o è stato modificato dall'originale , in gergo pachato , quindi per portare a termine l'aggiornamento , devono esservi tutti i file stock , se no non aggiorna.
    Puoi recuperarlo e sovrascriverlo.
    ROM :
    BELIEVE ROM Beta 3

KERNEL :
    Golden Kernel

11. I seguenti utenti hanno ringraziato dadenet per aver trovato utile questo post:

rappel (19-02-2013)

L'avatar di rappel Android
    Dispositivo
    galaxy nexus/Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    grazie dadenet per la guida e molto utile

Dispositivo
    GNexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da rappel Visualizza il messaggio
    grazie dadenet per la guida e molto utile
    La guida l'ha creata Gynlemon , da me riportata.
    ROM :
    BELIEVE ROM Beta 3

KERNEL :
    Golden Kernel

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus I9250
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Books.apk
    Sarebbe l'apk di google play books?
    Se si,sai dove posso recuperarlo?
    Ultima cosa,lo devo installare l'apk o basta che lo metto nella cartella system/app/?(ho controllato e non c'è in quel percorso il file Books.apk)

12 »