Buongiorno a tutti, scrivo perché, come da titolo, ho un problema di connessione con le app
In pratica ieri, a causa della batteria scarica, ho messo la sim in un altro telefono per poter telefonare, mentre nel samsung ho inserito quella che mi avanzava. Quando ho rimesso entrambe le sim ai loro posti e ho riacceso il telefono, ho cominciato ad avere i primi problemi: infatti mi era "sparito" whatsapp (non era più nella home, e nell'elenco delle app scaricate me la dava ma con un nome strano, tipo "com.whatsapp", inoltre non potevo interromperla né far nulla, l'unico pulsante che funzionava era quello per disinstallarla).
Non riuscendo a farla ripartire, l'ho disinstallata e sono andata nel playstore di google, e lì mi sono accorta che mi diceva che non c'era connessione. La stessa cosa accadeva se provavo ad aprire ruzzle o le email di google. Al che provo ad aprire il browser di internet, ma anche se quello funziona, ogni 3 secondi mi dice "avviso di sicurezza: questo certificato non è stato emesso da un organismo attendibile". Il popup appare veramente ogni pochi secondi, indipendentemente dal sito in cui mi trovo, tanto da rendere praticamente impossibile navigare.
Al che controllo le impostazioni del telefono, cerco di sistemarle, ma niente. Mi accorgo però che se vado su "info dispositivo" -> "stato", mi dice "stato rete mobile: disconnesso", anche se è attiva la connessione 3G o wifi (ho fatto la prova con entrambe).
Ho provato a chiamare la vodafone e mi hanno detto che non è un problema che dipende da loro, quindi ho mandato un'email all'assistenza samsung ma non mi hanno ancora risposto. Cosa devo fare?
Grazie mille a chiunque potrà darmi una mano!