Visualizzazione rubrica sim e memorizzazione contatti - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next GT-S5570
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Scusa, non riesco a vedere la tua immagine. Potresti ripostarla?
    Grazie

mgy
    Guest
    Non fa niente, sono riuscito a vedere il tuo video. Ti parte la tastiera per cercare nei contatti anzichè un menù con le varie opzioni (tra le quali "cerca" che dovrebbe fa apparire la tastiera). Credo che tu abbia ancora la 2.2 (Froyo) che comunque andrebbe aggiornata (lo puoi verificare andando in impostazioni>info dispositivo e leggere la versione Android). Cerco la soluzione e poi torno a scriverti.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Grazie, gentilissimo.
    Senti, qualche giorno fa c'è stato una sorta di "kernel panic". Non è che può essere dipeso da quello? Io non ne posso essere sicuro visto che il cell lo aveva mio padre che poi, stufo di non capirne il funzionamento, l'ha passato a me...

mgy
    Guest
    Figurati. Ma se ancora non hai salvato nulla, non ti converebbe fare un hard reset per essere sicuro del buon funzionamento del telefono? Se non sai come si fa, dal menu "impostazioni" vai su "privacy" e tappa su "ripristina dati di fabbrica". Avrai il telefono come nuovo. Poi va su info dispositivo e fammi sapere la versione di Android. Probabilmente sei fermo alla 2.2. Una volta sistemato il problema rubrica, potrai poi aggiornarlo alla più recente (e performante) 2.3.6 (Gingerbread). Ma ora cerchiamo di risolvere il problema rubrica. Non posso fare più di tanto ora perchè sto uscendo ma stasera cerco. Ieri sul Next di mia nipote, attivando la rubrica e poi premendo il tasto menu appariva correttamente il menu che ti ho descritto. A lei l'ho aggiornato alla 2.3.6 può essere sia per quello ma comunque ci si deve poter arrivare anche con il tuo. Se non hai nulla che osta, ripeto, fai un bel hard reset e poi riprova. Ci sentiamo appena possibile. Ciao.

mgy
    Guest
    Ho caricato su Mediafire il manuale (in italiano) del tuo telefono: GT-S5570_UM_TIM_Ita_Rev.1.0_110412.pdf Vai a pag. 65/66 e segui le indicazioni per creare uno o più contatti, tanto per inizializzare la rubrica. Fatto questo, prova a ripetere da capo la procedura che ti ho indicato per verificare se finalmente hai accesso al menù altro>opzioni di visualizzazione. Hai fatto l'hard reset e/o controllato la versione della ROM?

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Allora, ho fatto l'hard reset come mi hai detto ed effettivamente ho risolto il problema della rubrica. Ora come entro nella rubrica, mi vengono visualizzati i nomi della mia sim.
    Ora, però, ho lo stesso problema con i messaggi. Entro in messaggi e non mi viene visualizzato nulla (non so se dell'hard reset c'era questo problema).
    E se prima ho risolto con l'hadr reset, ora non posso farlo perché tanto mi uscirebbe lo stesso...

PS: la versione di android è la 2.3.4
    Ultima modifica di DrTenma; 11-03-2012 a 23: 59

mgy
    Guest
    Nel post precedente c'è il manuale del tuo telefono. Con l'hard reset hai riportato il telefono al suo stato originale. Questo significa che anche per quanto concerne i messaggi tutto quello che trovi scritto deve trovare riscontro nel suo utilizzo. Come fare un messaggio è spiegato a pag. 41. Non avendo il tuo telefono, altro non saprei dirti. Fammi sapere.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Si, grazie. L'ho visto e l'ho scaricato. Ma guarda, il problema non è che non riesco a fare le cose che stanno scritte sulla guida. Vedo perfettamente i messaggi che ho ricevuto da quando uso lo smartphone. Il problema, invece, è che non riesco a vedere i messaggi vecchi che stanno già sulla sim

mgy
    Guest
    Guarda se riesci a recuperarli con questo: https://play.google.com/store/apps/d...cFJlc3RvcmUiXQ..

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S SCL
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Quando sei in messaggi , tasto menu , impostazioni , ... gestione messaggi scheda sim.
    Tasto menu o tieni il "dito" sul messaggio che ti interessa ed hai opzioni di copia in memoria telefono.
    Ultima modifica di tacito; 13-03-2012 a 09: 10

prima« 123 »