Visualizzazione rubrica sim e memorizzazione contatti | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next GT-S5570
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Visualizzazione rubrica sim e memorizzazione contatti

Salve,
    scusate, mi potreste dire come fare a visualizzare i nomi della rubrica della sim?
    Inoltre ho impostato come memoria predefinita di salvataggio quella della sim. Come faccio, eventualmente, a tornare indietro?

Grazie

mgy
    Guest
    Quote Originariamente inviato da DrTenma Visualizza il messaggio
    Salve,
    scusate, mi potreste dire come fare a visualizzare i nomi della rubrica della sim?
    Inoltre ho impostato come memoria predefinita di salvataggio quella della sim. Come faccio, eventualmente, a tornare indietro?

Grazie
    Rubrica>Opzioni di Viualizzazione. Da li selezioni la rubrica (o le rubriche) che vuoi che siano visualizzate. Il consiglio che ti do è quello di impostare come predefinita quella di Google: avrai sempre la tua rubrica a disposizione, perfettamente sinconizzata con quella del PC e a prova di errore. E' uno dei punti di forza di Android. La rubrica della SIM è utile solo se si vogliono utilizzare i servizi legati al brand; se non ti interessano, visualizza la sola rubrica di Google. Ciao.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da mgy Visualizza il messaggio
    Rubrica>Opzioni di Viualizzazione. Da li selezioni la rubrica (o le rubriche) che vuoi che siano visualizzate. Il consiglio che ti do è quello di impostare come predefinita quella di Google: avrai sempre la tua rubrica a disposizione, perfettamente sinconizzata con quella del PC e a prova di errore. E' uno dei punti di forza di Android. La rubrica della SIM è utile solo se si vogliono utilizzare i servizi legati al brand; se non ti interessano, visualizza la sola rubrica di Google. Ciao.
    Andando in rubrica non c'è nessuna icona che si chiama Opzioni di visualizzazione.
    Ci sta l'icona "Rubrica" (che è quella selezionata) da dove posso ricercare i contatti (ma non ne trova nessuno) o aggiungerli;
    c'è l'icona "gruppi" dove non c'è un numero di telefono della mia sim che sia uno;
    c'è l'icona "cronologia" che mi fa vedere le chaimate ricevute dal cell;
    c'è l'icona "attività" che mi dice "Premere il tasto menù: selezionare Account per aggiungere o configrare un account".
    Ora come ora non voglio sincronizzare nulla con google. Voglio solo vedere la mia rubrica e i miei messaggi memorizzati nella sim e voglio che restino quelli perché faccio spesso dei cambi di telefono.
    E per la seconda domanda che avevo fatto?

mgy
    Guest
    Ho dato per scontato che conoscessi qualche passaggio. Cominciamo da capo. Da rubrica premi il tasto MENU del telefono e vai su "opzioni di visualizzazione" (potesti trovarla sotto "altro" nel next). Da qui puoi scegliere, flaggandola, quali e quante rubriche poter visualizzare. Fondalmente sono tre (alle quali se ne aggiungeranno altre via via che installerai applicazioni tipo Whatsapp) Google, Telefono e Sim. Se non vuoi sincronizzare nulla con Google (perchè hai comprato uno smartphone Android?) togli il flag dalla rubrica Google e (consigliato) anche da quella Telefono, cosi potrai gestire tutti i tuoi contatti esclusivamente dalla rubrica Sim. Quanto alla tua seconda domanda, ogni volta che aggiungi un contatto andrà come "predefinito" sulla rubrica scelta come tale, a meno che non la cambierai selezionandone un'altra dal menù a discesa.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da mgy Visualizza il messaggio
    Ho dato per scontato che conoscessi qualche passaggio. Cominciamo da capo. Da rubrica premi il tasto MENU del telefono e vai su "opzioni di visualizzazione" (potesti trovarla sotto "altro" nel next). Da qui puoi scegliere, flaggandola, quali e quante rubriche poter visualizzare. Fondalmente sono tre (alle quali se ne aggiungeranno altre via via che installerai applicazioni tipo Whatsapp) Google, Telefono e Sim. Se non vuoi sincronizzare nulla con Google (perchè hai comprato uno smartphone Android?) togli il flag dalla rubrica Google e (consigliato) anche da quella Telefono, cosi potrai gestire tutti i tuoi contatti esclusivamente dalla rubrica Sim. Quanto alla tua seconda domanda, ogni volta che aggiungi un contatto andrà come "predefinito" sulla rubrica scelta come tale, a meno che non la cambierai selezionandone un'altra dal menù a discesa.
    E chi ha detto che l'ho comprato? Personalmente, me ne sarei guardato bene, ma, me lo sono ritrovato e ora devo necessariamente usarlo. E, vista l'esperienza attuale, confermo la mia convinzione di vedere gli smatphone come aggeggi inutili che consumano troppo rispetto al loro rendimento (la batteria che ha una durata risibile di appena 2 giorni è giusto a dirne una pur avendo tolo gps, bluetooth e wi-fi). Il fatto stesso che mi sia dovuto iscrivere ad un forum per capire come si vedono i nomi in rubrica (e a quanto vedo non sono il primo) è sinonimo di complicatezza del "telefono" stesso.
    Tornando a noi, qual è il tasto menù? Premendo il tasto in basso a sinistra mi compare la tastiera virtuale con la quale posso cercare i contatti (cosa inutile visto che non li visualizzo);
    se premo il tasto centrale, mi si apre la gestione attività;
    con il tasto destro torno indietro alla schermata principale;
    Ultima modifica di DrTenma; 10-03-2012 a 17: 10

mgy
    Guest
    Io non ho il next ma il tasto menù dovrebbe essere quello in basso a sinistra da premere DOPO che sei entrato in una rubrica.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ci mancherebbe che lo spingessi prima...
    Grazie comunque dell'aiuto e scusa per lo sfogo. Non ce l'avevo con te.

mgy
    Guest
    Anche perchè io non t'ho fatto niente, credo. Comunque è appena arrivata la mia splendida nipotina con il suo Next e glielo strappato dalle mani. Sono entrato in rubrica, ho premuto il tasto menù (si, come negli altri telefoni, quello in basso a sx) ho selezionato la voce "altro" e li c'è "opzioni di visualizzazione". Mi spieghi dov'è il problema? Se mi confermi che premendo il tasto menù ti appare un tastierino è come se avessero rimappato i tasti fisici del telefono, ma non credo che possa essere successo. O no?

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Guarda questo video e poi dimmi se sbaglio qualcosa
    https://picasaweb.google.com/CLAUDIO...eat=directlink

mgy
    Guest