tasto accensione rotto | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy tasto accensione rotto

Ciao a tutti,
    mi presento dal momento che sono nuova: mi chiamo Francesca!
    Ieri ho dovuto spegnere il mio telefono, ma premendo il tasto non succedeva nulla, quindi ho esercitato sul tasto una pressione più forte con il risultato che il telefono non si è spento e che il tasto è rimasto incastrato dentro.

Al che ho aperto il telefono per disincastrarlo ed inclinandolo leggermente ho scoperto che il "pezzettino" attaccato alla scheda madre che riceve la pressione del tasto si è staccato del tutto!
    Visto che non ho alcuna padronanza di queste cose e mi sono spiegata malissimo vi allego una foto per farvi capire di cosa sto parlando:
    foto-del-44273084-08-2456159-alle-12-17.jpg insomma, temo di non poterlo riparare in nessun modo, a meno che non mi rivolga a un centro assistenza con la consapevolezza che mi sveneranno dal momento che ormai il mio telefono è fuori garanzia.
    Vorrei sapere se c'è un sistema per risolvere il problema, o se è possibile almeno riaccendere il telefono anche senza questo maledettissimo tasto, così che io possa installare lo screen off dal market android e "cavarmela" così...

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Ciao
    prova ad attaccarlo alla corrente e togliere e rimettere la batteria finché non si accende!

L'app che hai postato non ti servirà perché non riuscirai ad accenderlo!

Prova a seguire questa Guida!

http://www.androidworld.it/forum/gui...01/#post602233

- - - Updated - - -

Ps
    Visto che l'hai smontato hai provato ad accenderlo con qualcosa, premendo li dove era alloggiato il Tasto Power?

3. I seguenti utenti hanno ringraziato eWrite per aver trovato utile questo post:

Phrappa (19-08-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    eh si, lo so, per questo chiedevo suggerimenti su come accenderlo!
    Non ho potuto provare ad accendere il telefono mentre era aperto perché "l'aggeggio" su cui il tasto power premeva si è staccato del tutto...dovrò prima riattaccarlo con il saldatore!
    Grazie mille per i consigli e per la guida! Ti farò sapere se sarò riuscita a risolvere!
    Ultima modifica di Phrappa; 19-08-2012 a 16: 12

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Quote Originariamente inviato da Phrappa Visualizza il messaggio
    eh si, lo so, per questo chiedevo suggerimenti su come accenderlo!
    Non ho potuto provare ad accendere il telefono mentre era aperto perché "l'aggeggio" su cui il tasto power premeva si è staccato del tutto...dovrò prima riattaccarlo con il saldatore!
    Grazie mille per i consigli e per la guida! Ti farò sapere se sarò riuscita a risolvere!
    occhio col saldatore, non è facile riattaccare pezzi così piccoli! Eventualmente, se è solo per accendere il cell, potresti provare a cortocircuitare i due contatti dell'accensione con in filo metallico o un filo di rame, per BREVISSIMO tempo! Su pc mi funzionava, dovrebbe funzionare anche su smartphone! Occhio anche qui a dove metti le mani...

6. I seguenti utenti hanno ringraziato androidstrider per aver trovato utile questo post:

Phrappa (19-08-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Grazie per l'avvertimento! Penso che farò riattaccare il pezzo ad un mio amico più pratico/esperto: se non altro così imparerò come si fa per il futuro!
    Grazie per tutti i consigli! Se non dovesse andare con il saldatore ti farò sapere come andrà con il filo di rame!

Baby Android
    Dispositivo
    next
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    se il cellulare non lo rompi ancora lo compro io per 10 euro.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da quertymax Visualizza il messaggio
    se il cellulare non lo rompi ancora lo compro io per 10 euro.
    Dal momento che non ho rotto nessun cellulare e che il problema del mio telefono è facilmente risolvibile, penso che ti converrà cercare altrove qualcuno che te lo venda per 10 euro.

L'avatar di Cyborg 98 Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    21
    Ringraziato 91 volte in 79 post
    Quote Originariamente inviato da Phrappa Visualizza il messaggio
    Dal momento che non ho rotto nessun cellulare e che il problema del mio telefono è facilmente risolvibile, penso che ti converrà cercare altrove qualcuno che te lo venda per 10 euro.
    ahahahah, facci sapere

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy next
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    salve ragazzi ho avuto lo stesso problema fai cosi: tieni premuti i tasti volume+ e tasto home (centrale) nel frattempo inserisci il cavo usb già collegato al pc e il cellulare entrerà in recovery mod. dopo di che esegui il reboot sempre utilizzando i tasti volume per selezionare e il tasto home per confermare. dopo di che il cellulare si avvierà

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    49
    Ringraziato 63 volte in 53 post
    L'unica è riattaccarlo fisicamente, altrimenti come faresti a bloccare il telefono? per accenderlo, bè si potresti usare la recovery ma è molto scomodo... una mia amica con un I-Mer... ehm, Iphone aveva avuto il suo stesso problema e se l'è fatto riparare da un amico alla modica cifra di.. 80€!! Stai attenta agli "amici" perchè spesso sono loro che ti sparano questi prezzi assurdi Piuttosto vai in un negozietto dei cinesi... loro sono esperti in queste cose!! se invece decidi di ripararlo tu... stai attenta con il saldatore, perchè se lo appoggi per troppo tempo ai contatti potresti bruciare il pulsante o dissaldare componenti del telefono... Buona fortuna!