Strano problema: non riesco ad effettuare chiamate verso un numero specifico - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG-P500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ciao a tutti ! io ho avuto lo stesso problema, insospettito dal fatto che in alcune zone riuscivo a chiamare ho provato a impostare l'opzione " usa solo reti 2g" .. magicamente il problema si è risolto.... provate e fatemi sapere ... Ciao !!

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Stessa identica cosa per me. Anche io non riesco a chiamare il numero di mia moglie, e anche io ci riesco solo quando dal Veneto passo in Lombardia. Quando torno in Veneto torna a non funzionare.
    Ho provato a selezionare "usa solo reti 2g" e in effetti si è sbloccato, ma non appena torno alla 3g si ricomincia da capo...

Non so che fare: il mio terminale semplicemente non riesce a comunicare con il terminale di mia moglie (io galaxy ace, lei next)

Se metto una una sim diversa nel mio telefono il problema rimane, per cui sembrerebbe un problema mio.
    Ma se mantengo la mia sim nel mio terminale e mia moglie mette la sua sim un altro telefono, invece lei riceve, per cui sembrerebbe un problema del suo terminale!

BOH!

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    non riesco a chiamare e inviare sms al mio numero prefirito vodafone

è da due settimane che non riesco a chiamare e inviare sms al mio numero preferito vodafone,infatti lui non riceve le mie chiamate e ne i miei sms. quando lo chiamo squilla ma dopo pochi minuti cade la linea,ieri ho chiamato il centro assistenza e mi hanno dato una stringa per sbloccare il blocco delle chiamate da effettuare al primo momento sembrava tutto risolto ma oggi quando ho riprovato a chiamare si è ripresentato il problema ho richiamato il centro assistenza e mi ha dato un'altra stringa ma niente da fare.......secondo voi come posso risolvere questo problema
    a questo punto non so se il problema è il mio telefono o il suo perchè ieri quando lui a chiamato la prima stringa il problema si era risolto
    cosa posso fare ?

L'avatar di giometal Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    prova la tua SIM in un altro telefonino
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    non cambia niente...il problema resta lo stesso

L'avatar di giometal Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    allora e' la SIM.............
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    solo ieri quando lui ha digitato la stringa #002# si era sbloccato tutto infatti io lo potevo chiamare benissimo invece sta mattina si è ripresentato il problema

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S5 mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da MancAndroid Visualizza il messaggio
    Stessa identica cosa per me. Anche io non riesco a chiamare il numero di mia moglie, e anche io ci riesco solo quando dal Veneto passo in Lombardia. Quando torno in Veneto torna a non funzionare.
    Ho provato a selezionare "usa solo reti 2g" e in effetti si è sbloccato, ma non appena torno alla 3g si ricomincia da capo...

Non so che fare: il mio terminale semplicemente non riesce a comunicare con il terminale di mia moglie (io galaxy ace, lei next)

Se metto una una sim diversa nel mio telefono il problema rimane, per cui sembrerebbe un problema mio.
    Ma se mantengo la mia sim nel mio terminale e mia moglie mette la sua sim un altro telefono, invece lei riceve, per cui sembrerebbe un problema del suo terminale!

BOH!
    Dal nulla, senza preavviso e dopo 1 anno che uso lo stesso telefono e WIND, è accaduto pure a me. Forzando con USA SOLO 2G si risolve, ma è una palese limitazione! Con la famosa stringa ##02# cornetta (invio) e riavvio immediato invece non migliora...

Qualcuno è riuscito a risolvere il problema in maniera definitiva?

prima« 12