Strano problema: non riesco ad effettuare chiamate verso un numero specifico | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    samsung next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Strano problema: non riesco ad effettuare chiamate verso un numero specifico

Salve a tutti! da qualche mese ormai..mi capita una cosa stranissima: quando effettuo una chiamata verso un numero specifico (di operatore Tim..) mi cade la chiamata immediatamente e non riesco completamente a chiamare solo ed esclusivamente quel numero..le ho provate tutte..ho provato a cancellare il numero e a ri-memorizzarlo nella Sim..a memorizzarlo sul telefono..a chiamare il centro assistenza Wind (i quali mi hanno dato dei codici x cancellare eventuali blocchi nelle chiamate in uscita..) ma nulla di nulla..il risultato è sempre quello..premetto che le chiamate in entrata da quel numero invece le ricevo regolarmente e riesco ad inviare tranquillamente messaggi (solo quelli..) e che le chiamate verso tutti gli altri numeri telefonici le effettuo regolarmente..

E' successo anche a voi questa cosa stranissima? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti!

MarcusOptimus
    Guest
    Hai provato a farti sostituire la SIM?

Android Senior
    Dispositivo
    samsung next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    20
    No..non ho provato e a dirti la verità non ci ho nemmeno pensato anche perchè non mi succede con altri numerazioni e a dirti la verità non mi andrebbe di cambiare numero (o quanto meno avviare le pratiche x mantenerlo) solo x un numero..comincio a pensare c.que che forse il problema non è tanto nella mia Sim quanto in un possibile blocco che potrebbe avere il ricevente della chiamata..

L'avatar di Pier88 Android Pro
    Dispositivo
    Google Nexus 5X - Google Nexus 4 - Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 31 volte in 31 post
    Hai provato a vedere se con un altro telefono riesci a chiamare? Metti la tua sim in un altro cell e vedi se in questo modo riesci a chiamare quel numero. Così vediamo subito se è un problema della sim o del Next!

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ho un problema simile anch'io. Ho il Galaxy S preso da poco, all'inizio andava tutto bene poi dopo qualche giorno non sono più riuscita a chiamare e a ricevere chiamate, lo stesso con i messaggi. Ho messo la sim in un altro telefono e funziona ma non capisco il problema del Galaxy..

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Sabri... Visualizza il messaggio
    Ho un problema simile anch'io. Ho il Galaxy S preso da poco, all'inizio andava tutto bene poi dopo qualche giorno non sono più riuscita a chiamare e a ricevere chiamate, lo stesso con i messaggi. Ho messo la sim in un altro telefono e funziona ma non capisco il problema del Galaxy..
    E hai provato un'altra SIM nel Galaxy?
    Benvenuta Sabri.

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 post
    Sai cosa mi viene in mente? Una funzione che avevano alcuni Nokia tempo fa... quella di mettere in "lista nera" determinati numeri di telefono, che a quel punto non potevano più chiamare quel determinato numero. Molto spesso è capitato che un numero sia finito in lista nera per caso, per qualche distrazione o altro. Il risultato era che era impossibile chiamare quella persona, mentre sms e chiamate in arrivo nessun problema. Potresti vedere se è capitata la stessa cosa...

Quote Originariamente inviato da falco750 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! da qualche mese ormai..mi capita una cosa stranissima: quando effettuo una chiamata verso un numero specifico (di operatore Tim..) mi cade la chiamata immediatamente e non riesco completamente a chiamare solo ed esclusivamente quel numero..le ho provate tutte..ho provato a cancellare il numero e a ri-memorizzarlo nella Sim..a memorizzarlo sul telefono..a chiamare il centro assistenza Wind (i quali mi hanno dato dei codici x cancellare eventuali blocchi nelle chiamate in uscita..) ma nulla di nulla..il risultato è sempre quello..premetto che le chiamate in entrata da quel numero invece le ricevo regolarmente e riesco ad inviare tranquillamente messaggi (solo quelli..) e che le chiamate verso tutti gli altri numeri telefonici le effettuo regolarmente..

E' successo anche a voi questa cosa stranissima? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S, Huawei Mediapad 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy

A me questa cosa capita da quando ho il Galaxy S Plus: novembre 2011. Sono con Wind dal 1997 e c'era stato un periodo in cui riscontravo lo stesso problema, mi pare che avessi un Siemens all'epoca, ma poi era sparito magicamente.

Ora il problema si ripresenta anche a me, come dicevo da quando ho il Galaxy S, ogni volta che vado in un negozio Wind (non un franchising, proprio i negozi con personale Wind all'interno) mi guardano come se fossi un alieno, eppure il problema c'è.

Inoltre, cosa stranissima, il problema si verifica quasi matematicamente all'interno di alcune celle (dove per fortuna non vivo, ma vado spesso), ad esempio tra Lucca e Viareggio, e a cavallo tra Toscana ed Emilia, zona di Pontremoli.

Ho provato a mettere la SIM su un altro telefono, un vecchio nokia 5230, e apparentemente la questione si risolve. Quindi cosa se ne deduce? E' il Galaxy? E' Wind? Dovremmo rompere le scatole a Samsung? (rompere le scatole si fa per dire, il Galaxy l'ho pagato comunque 290 euri...).
    Ultima modifica di psymon77; 21-01-2013 a 11: 15

Android Senior
    Dispositivo
    samsung next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    20
    Ciao psymon! che coincidenza strana..anche x me questo problema è sorto in Toscana..nella zona di Empoli x la precisione..mah! che fosse proprio un problema di cella di zona? (anch'io ho come operatore Wind); x il momento ho superato il problema grazie all'applicazione Viber che mi permette (connettendomi ad internet) di chiamare quel numero specifico..

Android
    Dispositivo
    acer liquid metal
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    9
    io ho un nokia 701, e se chiamo uno specifico numero, e solo quello, mi da chiamata in corso e subito dopo "nessuna risposta" con punto esclamativo giallo.
    se metto la scheda, che è h3g, in un altro telefono, quel numero non lo chiamo ugualmente.
    che può essere, problemi sim, suggerimenti?
    sarei tentato di portarlo al centro assistenza 3.
    Ultima modifica di inesfra; 05-04-2013 a 08: 56

12 »