Spesso si spegne il telefono e non da segni di vita. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Spesso si spegne il telefono e non da segni di vita.

Beh il titolo dice tutto... ogni tanto (da qualche tempo a questa parte sempre più spesso) il telefono senza che venga utilizzato si spegne e non da più segni di vita nemmeno tenendo premuto il tasto per l'accensione. L'unico modo per "risvegliarlo" e rimuovere e reinserire la batteria.
    A parte questo non presenta nessun problema, le applicazioni vanno alla grande e tutto sembra andare bene....tranne che per questo fatto.
    L'unica azione invasiva che ho fatto fino ad ora è stato attivare i permessi di root (dopo qualche tempo l'acquisto) quindi con Froyo 2.2.0 (mi pare) e dopo l'aggiornamento a Froyo 2.2.1 sempre con il medesimo procedimento.
    Ora stavo pensando di aggiornare a gingebread 2.3.4 pensate che il problema si possa risolvere?

L'avatar di antonynext Android Senior
    Dispositivo
    HUAWEI Ascend Y300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    29
    Ringraziato 15 volte in 13 post
    Quote Originariamente inviato da asusnemesis Visualizza il messaggio
    Beh il titolo dice tutto... ogni tanto (da qualche tempo a questa parte sempre più spesso) il telefono senza che venga utilizzato si spegne e non da più segni di vita nemmeno tenendo premuto il tasto per l'accensione. L'unico modo per "risvegliarlo" e rimuovere e reinserire la batteria.
    A parte questo non presenta nessun problema, le applicazioni vanno alla grande e tutto sembra andare bene....tranne che per questo fatto.
    L'unica azione invasiva che ho fatto fino ad ora è stato attivare i permessi di root (dopo qualche tempo l'acquisto) quindi con Froyo 2.2.0 (mi pare) e dopo l'aggiornamento a Froyo 2.2.1 sempre con il medesimo procedimento.
    Ora stavo pensando di aggiornare a gingebread 2.3.4 pensate che il problema si possa risolvere?
    A meno che non sia un problema Hardware penso che si possa risolvere. C'è solo un modo per scoprirlo: Aggiorna!

Prima di compiere qualsiasi azione ricordarsi di collegare il cervello!!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ok, allora inizio a scaricare tutto il necessario. L'aggiornamento al 2.3.4 comporta la perdita dei contatti, applicazioni e quant'altro? E' possibile eseguire l'aggiornamento rimuovendo la scheda di memoria prima di iniziare il procedimento? ho accumulato una notevole quantità di canzoni che preferirei non perdere

L'avatar di antonynext Android Senior
    Dispositivo
    HUAWEI Ascend Y300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    29
    Ringraziato 15 volte in 13 post
    Quote Originariamente inviato da asusnemesis Visualizza il messaggio
    Ok, allora inizio a scaricare tutto il necessario. L'aggiornamento al 2.3.4 comporta la perdita dei contatti, applicazioni e quant'altro? E' possibile eseguire l'aggiornamento rimuovendo la scheda di memoria prima di iniziare il procedimento? ho accumulato una notevole quantità di canzoni che preferirei non perdere
    Fai così, selezioni tutto il contenuto che ti serve, lo traferisci sul pc, e rimonti la scheda....a dire il vero non so se la procedura di Flash si possa fare anche senza scheda, ma onde evitare problemi fatti un backup sul pc e poi trasferisci nuovamente tutto ad aggiornamento completato.
    l'aggiornamento del terminale è paragonabile alla formattazione di un pc, per cui perderai tutte le app e i contatti salvati sul terminale.

Prima di compiere qualsiasi azione ricordarsi di collegare il cervello!!

L'avatar di Dippet Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next - Samsung Galaxy Ace Plus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    Anche a me succedeva dopo l'acquisto. Ho risolto ripristinando i dati di fabbrica.

Muh
    Muh non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    galaxy next
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    ma se fosse un problema hardware? se aggiorna poi non può tornare indietro e perde la garanzia......secondo me meglio provare prima un ripristino ai dati di fabbrica, e vedi se si risolve

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    purtroppo attirato dalla tentazione di gingerbread ho effettuato l'aggiornamento, che è andato a buon fine senza problemi. Il telefono ora è una vera bomba...veramente, non mi sembra nemmeno più il mio telefono ... ho appena reinstallato tutte le mie solite app e ho verificato che la scheda sd non è stata toccata (comunque ne avevo fatto un backup).

Ora non mi resta che attendere e sperare che il problema non si ripresenti più, e dare per scontato che sia stato un difetto software.