Sarà un problema di trasferimento dell'audio dal telefono al vivavoce dell'auto? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S5570
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Sarà un problema di trasferimento dell'audio dal telefono al vivavoce dell'auto?

Scusate ma ci riprovo... tra bluetooth dell'auto e telefono sembra esserci la connessione. Se ricevo una telefonata, sento squillare dal vivavoce dell'auto, ma quando rispondo non si sente nulla, sento la voce di chi mi chiama solo nel telefono...

Aiuto!!! Please!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next gt s5570
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Lo posseggo da poco, per cui non ho ancora verificato il collegamento bluetooth con l'auto, nè se ci sono particolari impostazioni da dare al terminale per far funzionare il servizio.
    Mi sento però di consigliarti di:
    - collegare un altro telefono e verificare se quello funziona correttamente con l'auto;
    - far verificare il sistema bluetooth in officina (ovviamente una volta effettuata la prova di cui sopra senza risultato). Potrebbe anche essere che quando entra una chiamata in bluetooth, l'auto non "devia" la conversazione sulle casse per un problema del sistema dell'auto e non del telefono.
    Appena ho un pò di tempo, p'roverò a collegare il mio all'auto e ti so dire come funziona.

ciao ciao

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S5570
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao Husker, il bluetooth dell'auto funzionava bene con il mio precedente telefono, un Lg cookie... mi hanno detto che forse essendo il Galaxy next, un nuovo telefono, ha anche un bluetooth più avanzato, e che quindi potrebbe non essere del tutto compatibile con quello dell'auto che è del 2008...

certo mi aspetterei che non funzionasse per niente e non a metà...
    Risulta collegato, si vede il numero che sto chiamando, e poi come hai detto tu, dallle casse non si sente nulla.

Boh

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next gt s5570
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da ilariaxx Visualizza il messaggio
    Ciao Husker, il bluetooth dell'auto funzionava bene con il mio precedente telefono, un Lg cookie... mi hanno detto che forse essendo il Galaxy next, un nuovo telefono, ha anche un bluetooth più avanzato, e che quindi potrebbe non essere del tutto compatibile con quello dell'auto che è del 2008...

certo mi aspetterei che non funzionasse per niente e non a metà...
    Risulta collegato, si vede il numero che sto chiamando, e poi come hai detto tu, dallle casse non si sente nulla.

Boh
    come ti ho detto, non ho ancora provato il collegamento con la mia macchina per cui non posso essere preciso. Non so se basta collegare il telefono via bluetooth o se magari ci sono altre impostazioni da settare, però ripeto il mio consiglio; prima prova a ricollegare il cookie (se ce l'hai ancora) o un altro telefono e vedi se le casse funzionano.
    Potrebbe anche essere un guasto sul bluetooth della vettura che necessita di un intervento in officina.
    A rigor di logica, se fosse solo un discorso di "bluetooth avanzato" che non dialoga con la vettura, probabilmente non saresti l'unica a postare con questa difficoltà.
    Di solito inoltre, i software avanzati hanno una forma di "retrocompatibilità" con le tecnologie più vecchie (es. i lettori dvd leggono anche i cd, office 2007 legge anche i documenti di office 2003....) e dire che il galaxy ha una tecnologia nuova ed avanzata mi sembra eccessivo (del caso, riuscirebbe anche a dialogare con i bluetooth più vecchi, altrimenti come potresti ad esempio collegarti con un telefono di qualche anno fa).
    Se il Bluetooth della macchina è del 2008 infine c'ha solo tre anni... non è un secolo fa!!!! Per cui, pur da profano mi sembra una risposta piuttosto "abborracciata".
    Che io sappia, una volta che il telefono è connesso ed arriva una chiamata, è la vettura che sposta il segnale in entrata agli altoparlanti, per cui ripeto il mio consiglio.

cià cià
    Ultima modifica di Husker; 12-05-2011 a 14: 18

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S5570
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Si, ti ringrazio.. il mio lg è rotto, proverò con quello di mio marito che è un Galaxy mini....

A questo punto spero sia un problema dell'auto

Ciao, grazie ancora.

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy ace GT-S5830
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    stesso problema con
    galaxy ace s5830 S.O. 2.3.3
    su impianto "audio 20" mercedes classe b

tentativi fatti :

collegato alla macchina
    nokia 6120 classic OK
    iphone 4 OK

collegato auricolare bt a galaxy OK

ho provato ad aggiornare all'ultimo S.O. 2.3.4 ma non ha sortito effetti

o c'è qualche parametro da impostare che ignoro o ci sono problemi di compatibilità con alcuni bt

Proverò a passare in mercedes per testare su altre vetture con stesso impianto.... se scopro qualcosa non esiterò a comunicarlo

L'avatar di ienax78 Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next, LG L90
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    ciao...
    verifica che una volta effettuato il collegamento il telefono si connetta sia come vivavoce che come player mp3...
    dal menu impostazioni-> bluethot vai a selezionare il dispositivo collegato( lo stereo) e verifica se che ci sia sia il collegamento sia sul vivavoce che sul player.
    Altra cosa: hai eseguito la procedura per far riconoscere il vivavoce inserendo sul telefonino il codice di connessione?????

cmq guarda anche questa discussione
    http://www.androidworld.it/forum/sam...th-auto-20716/

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy ace GT-S5830
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da ienax78 Visualizza il messaggio
    ciao...
    verifica che una volta effettuato il collegamento il telefono si connetta sia come vivavoce che come player mp3...
    dal menu impostazioni-> bluethot vai a selezionare il dispositivo collegato( lo stereo) e verifica se che ci sia sia il collegamento sia sul vivavoce che sul player.

per quale motivo dovrebbe vederlo come lettore mp3
    nei profili lo vede giustamente in pofilo

Telefono
    Usa per audio telefono

Quote Originariamente inviato da ienax78 Visualizza il messaggio
    Altra cosa: hai eseguito la procedura per far riconoscere il vivavoce inserendo sul telefonino il codice di connessione?????
    il pairing l'ho fatto si... o era telepatia

L'avatar di ienax78 Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next, LG L90
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    non dare nulla per scontato...
    se leggi il manuale del tuo fantastico telefonino leggerai anche che è telepatico e lettore mp3...
    hai provato a far riprodurre un brano dal telefonino sullo stereo????

Baby Android
    Dispositivo
    HTC HD2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    pglakers... ho il tuo stesso problema... come hai risolto?

Grazie

12 »