Ripristino dati di fabbrica | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy next
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Ripristino dati di fabbrica

Buongiorno a tutti,
    possiedo da ormai 2 anni buoni un galaxy next e lo uso per lavorare e direi anche molto.
    Ora sono arrivato ad un punto che la memoria interna è quasi esaurita e comunque sia il telefono va a rilento perchè pieno di schifezze, che anche se mi preoccupo di eliminarle ogni tanto, nel telefono di resiui ne rimangono sempre rallentando il tutto.
    Vorrei riuscire a fare un reset per riportare e soprattutto ripulire il telefono come quando l'ho comprato.
    L'unica cosa che mi preme sono i programmi (che non è un problema reinstallarli perchè andando su google play posso recuperare quelli che ho scaricato) ma soprattutto i dati del calendario questi sono VITALI.
    Vi dico inoltre che circa 1 anno fa ho installato una versione "pirata" o almeno credo del firmware (me lo aveva fatto un mio collega esperto che ora però non posso più contattare ).
    lascio i dati sul mio dispositivo:
    VERSIONE ANDROID 2.3.6
    VERSIONE KERNEL 2.6.35.7-perf-CL1019135 root@DELLBUILDER03#1
    VERSIONE BUILD gingerbread.xwktn.

Spero in un vostro aiuto

grazie

Android Guru
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 681 volte in 621 post
    Per "conservare" i dati devi avere i permessi di root e con titanium bai un backup delle applicazioni e dei relativi dati

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Ma non serve a nulla "conservare i dati" soprattutto se si è costretti a fare un hard reset per qualche motivo, o problema, è proprio sui dati che probabilmente ci sia la causa.

In tutti i modi su rom stock non serve questo tipo di ripristino, la maggior parte dei dati, più del 90%, si tratta di dati "configurativi", ed il restante è in cloud o sincronizzato.

Dopo un hard reset, basta riscaricare le applicazioni e rimettere gli account.

Al massimo si perde il salvataggio di qualche giochino (fatto male) cge non permette il salvataggio in cloud.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    49
    Ringraziato 63 volte in 53 post
    Se lo colleghi ad un pc che abbia installato Samsung Kies, c'e la funzione backup di rubrica calendario ecc.... e non serve il root. però se stai usando un calendario scaricato dal play store non so se kies può fare il backup...

Inviato tramite tapatapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Glaxy Nexus & Samsung Glaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    21
    Ringraziato 18 volte in 18 post
    Quote Originariamente inviato da albertocamossi Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    possiedo da ormai 2 anni buoni un galaxy next e lo uso per lavorare e direi anche molto.
    Ora sono arrivato ad un punto che la memoria interna è quasi esaurita e comunque sia il telefono va a rilento perchè pieno di schifezze, che anche se mi preoccupo di eliminarle ogni tanto, nel telefono di resiui ne rimangono sempre rallentando il tutto.
    Vorrei riuscire a fare un reset per riportare e soprattutto ripulire il telefono come quando l'ho comprato.
    L'unica cosa che mi preme sono i programmi (che non è un problema reinstallarli perchè andando su google play posso recuperare quelli che ho scaricato) ma soprattutto i dati del calendario questi sono VITALI.
    Vi dico inoltre che circa 1 anno fa ho installato una versione "pirata" o almeno credo del firmware (me lo aveva fatto un mio collega esperto che ora però non posso più contattare ).
    lascio i dati sul mio dispositivo:
    VERSIONE ANDROID 2.3.6
    VERSIONE KERNEL 2.6.35.7-perf-CL1019135 root@DELLBUILDER03#1
    VERSIONE BUILD gingerbread.xwktn.

Spero in un vostro aiuto

grazie
    Scusate io credo che il calendario sia sincronizzato di default sulla account google...quindi se fai un re set dalle impostazioni e poi riaggiungi l account torna tutto al suo posto ( con tutto intendo contatti e calendario)... Verifica nelle impostazioni di sincronizzazione che questa sia attiva per l account google, e soncronizzala anche manualmente per esserne certo! Poi fai il rrset e riaggiungi l account sincronizzandolo... Per le app ti conviene reinstallarle come detto prima, altrimenti rimetti i dati che cancelli col reset diciamo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    LG L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ciao a tutti! sono nuova e ho bisogno di un parere urgente.
    il ripristino ai dati di fabbrica è sicuro?!
    per me è importante che video, immagini, messaggi e tutti i dati PERSONALI siano eliminati...
    Grazie mille

Android Guru
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da Kkika Visualizza il messaggio
    per me è importante che video, immagini, messaggi e tutti i dati PERSONALI siano eliminati...
    Grazie mille
    Il ripristino cancella tutto ciò che è salvato sul telefono (ma non ciò che è salvato su sd esterna) quindi anche musica foto video messaggi,contatti ecc..

Baby Android
    Dispositivo
    LG L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da filipank Visualizza il messaggio
    Il ripristino cancella tutto ciò che è salvato sul telefono (ma non ciò che è salvato su sd esterna) quindi anche musica foto video messaggi,contatti ecc..
    Ok grazie mille.
    ho un'altra domanda anche un pò sciocca: è possibile che un video fatto con telefono in modalità offline e subito cancellato possa essersi condiviso da qualche parte ed essere visto da altri?

Android Guru
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da Kkika Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille.
    ho un'altra domanda anche un pò sciocca: è possibile che un video fatto con telefono in modalità offline e subito cancellato possa essersi condiviso da qualche parte ed essere visto da altri?
    No,non è possibile..

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    49
    Ringraziato 63 volte in 53 post
    Grazie mille
    se hai dati che non vuoi assolutamente che siano recuperati (come nei film, è possibile recuperare dati anche se eliminati ) allora devi fare una cosa un po' più complicata (ma non troppo ).
    Collega la scheda sd tramite adattatore al pc. poi vai su risorse del computer>mouse destro sulle proprietà>formatta e poi clicchi "avvia". questo eliminerà TUTTI i dati. poi scarichi questo software: CCleaner - Standard lo installi poi lo avvii. poi vai su "strumenti","bonifica drive", selezioni la tua scheda sd e clicca "bonifica". i tuoi dati non potranno essere più recuperati in nessun modo

123 »