problemi o scarsa conoscenza opzioni visualizzazione rubrica | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxi next gt-S5570
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 post

problemi o scarsa conoscenza opzioni visualizzazione rubrica

ho comprato tempo fa per poi metterlo nel cassetto un samsung galaxi next gt-S5570 e nel frattempo mi alternavo con un nokia n96, perchè ho una certa età e non mi trovo bene ancora con un touchscreen, ho le dita un po grosse e devo fare pratica!
    dopo molto tempo ho ripreso in mano questo cellulare perchè l'n 96 mi si è frantumato il vetro ed allora e solo allora (da oggi) mi sono accorto di una cosa:
    la scheda sim se la mettevo sull'n96 od anche ad un samsung di mia moglie un gt-S3370 che non so se è un android anche lui come il galaxi next...la sim(o memoria telefono...a questo punto) mi legge di un solo contatto anche i secondi numeri casa ecc e cliccabili per chiamare.
    Quando invece rimetto la sim nel galaxi next, i secondi numeri di un solo contatto non me li fa vedere proprio!
    a scanso di equivoci,se ritorno sul samsung gt-S3370 li rivedo!La cosa mi sembra strana assai!
    Poi ho fatto le prove solo nel galaxi next e nelle opzioni della memoria telefono tu puoi mettere su un solo contatto,
    più numeri...ma quando ho copiato questo contatto nella sim, e poi ho aperto la visualizzazione della sim, come scheda sim non mi fa vedere il secondo numero, quindi la mia confusione aumenta perchè l'ho fatto coinvolgendo solo il mio nuovo cellulare!
    Ora io ho letto dei forum in giro per il web che parlano di gmail ecc ma io essendo poco pratico non vorrei seguire questa procedura, e quindi penso che la soluzione finale sia...
    dover ricopiare tutti i contatti distinti uno per uno con solo un numero...questo se io voglio passare da un cellulare ad un altro senza impazzire...in visualizzazione sim...
    oppure creare di nuovo la rubrica telefono con più numeri sul galaxi next, mantenendo la visualizzazione rubrica telefono,ma non avrebbe senso,perchè sia sul cellulare o su altri non me li fa vedere in visualizzazione sim...
    dove sto sbagliando?
    questo problema sui vecchi cellulari non l'ho mai avuto passando da una visuale all'altra ma mi sta venendo un dubbio...non è che in visualizzazione sim i secondi numeri non li legga nessun cellulare?
    Comunque per conoscenza
    esiste anche un altro problema che non c'entra con la discussione ma in generale...
    anche su altri cellulari se non su tutti, se tu devi aggiungere sulle info di un contatto, la e-mail, devi riscrivere tutta la nuova scheda perchè non c'è l'opzione modifica appropriato.
    Spero di essere stato un po' chiaro, mi sono dilungato troopo lo so!

L'avatar di carlo.ldp Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    Tenere i contatti sulla SIM ha molti difetti e un solo pregio: la trasportabilità da un telefono ad un altro I difetti sono l'impossibilità di associare più informazioni ad un solo contatto, il numero limitato di contatti memorizzabili, oltre ad altri problemini tipo la lunghezza del nome, ecc.
    Personalmente è dal 2001 che non tengo più i contatti sulla sim ma nella memoria del telefono e li ho sempre trasferiti da un telefono all'altro attraverso la sincronizzazione con Outlook. Mi rendo conto che bisogna avere una (minima) conoscenza di informatica e software... ma nel tuo caso, se vuoi seriamente usare Android e il tuo Next, sarebbe meglio creare un'account gmail, collegarlo al cellulare e salvare lì i tuoi contatti. Puoi anche inserirli comodamente attraverso la pagina web di gmail dal computer e poi sincronizzare il telefono

Tutto quello che vorresti sapere sul Galaxy S - - - - - - - - - - - - Regolamento del Forum

- Non rispondo a richieste di assistenza via PM -

3. I seguenti utenti hanno ringraziato carlo.ldp per aver trovato utile questo post:

brangi (17-09-2011)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quoto ed è anche l'unico modo per temere i contatti al sicuro, in caso di furto, smarrimento ecc.
    La cosa più grave è perdere i contatti, cosa impossibile se sono Su un server

Crime

5. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

brangi (12-09-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    ciao a tutti , vi ringrazio per la celere risposta, mi sono iscritto oggi perchè previsitando il forum lessi la risposta ad un mio simile problema ed infatti parlavano proprio di gmail ecc ed il mio timore è diventato certezza nel dover cimentarmi in queste cose che per me sono arabo, sarò testardo, contro la modernità ma penso che con pazienza mi riscriverò tutti i contatti uno per uno, che scatole mi farò,senza metterci più di un numero...stasera prima di leggervi ho rifatto la prova sul galaxi next:
    se salvi un contatto nuovo sulla sim ti da solo l'opzione per un numero...se salvi lo stesso numero su rubrica telefono ti da 2 numeri da salvare...se poi la ricopi in sim, il secondo numero non te lo legge...
    infatti anch'io credo che non convenga più usare i numeri sulla sim, li tengo sopra ma utilizzerò solo la rubrica telefono d'ora in poi...
    infine un grazie grandissimo per le risposte...solo continuo a non capire perchè su altri due cellulari questo problema non c'è e sul galaxi next,tecnologicamente più avanzato si perdono in queste cose...anche il fatto che sulla rubrica,mentre scorri i nomi dopo la zeta devi tornare indietro a scorrere tutto,non continua con la A,perchè a digitare le iniziali ci vuole di più, sono sottigliezze comunque!
    non trovo le facce vi saluto ciao!
    Ultima modifica di brangi; 12-09-2011 a 23: 29

Dispositivo
    Grazie!
    16
    Beh, la tecnologia avanza e non sempre rispetta gli standard precedenti o garantisce la retrocompatibilità Android poi è un sistema operativo nuovo, pensato per terminali di ogni livello e caratteristica e chiaramente deve adottare qualche nuova soluzione o compromesso...
    Ad ogni modo mi fa strano che altri telefoni permettano di salvare più numeri associati ad un solo contatto sulla sim ma, come ho detto prima, è 10 anni che non la uso e quindi potrei non ricordare alcune caratteristiche

Tutto quello che vorresti sapere sul Galaxy S - - - - - - - - - - - - Regolamento del Forum

8. I seguenti utenti hanno ringraziato carlo.ldp per aver trovato utile questo post:

brangi (12-09-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    ciao lo trovo strano anch'io purtroppo le prove mi farebbero solo perdere tempo, malato a casa con un'ernia del disco e stare sul pc è una sofferenza ma tutto il giorno in casa che faccio, il cellulare col vetro schiantato da non poterlo provare, potrei ritentare sull'altro galaxi di nuovo ma il fatto che speravo che dipendesse dal diverso sistema,tipo android od altro o addirittura che si possa in qualche modo essere danneggiata la sim ma lo escludo, chi ci capisce è bravo e poi è come dici tu sulla retrocompatibilità, devi spendere soldi, consumare,guarda le consolle per i videogiochi che non fanno un sistema per vedere tutti i giochi di precedenti consolle, non hanno la tecnologia,macchè non vogliono trovarla perchè per loro è un costo ed un'entrata più bassa di vendite...e perchè non esiste un cellulare migliore di tutti?E' banale dirlo ma è così perchè c'è la libera concorrenza ed è la facciata che ti vogliono far apparire, il vero motivo è che investono su cose nuove e tu devi lasciare il vecchio per il nuovo, io con l'enne96 mi divertivo a sfrugugliare i file audio per divertirmi a sentire qualche audio spiritoso per associarlo alle chiamate, ma con il touchscreen non avendo piena padronanza è un po' difficile poi non ti dico per mandare un sms, o impostare la sveglia, lasciamo stare sti discorsi sarà che ho un po' di stress accumulato dalle sofferenze fisiche e me la prendo coi cellulari perchè non riesco a stare dietro alla tecnologia comunque ci risentiamo, grazie ancora!
    ciao ciao!

Dispositivo
    Grazie!
    16
    Prego, anche se sei andato un 'pelino' OT (Off Topic = fuori tema) Ma per stavolta non importa: sei simpatico e capisco i tuoi problemi con la tecnologia e lo stress da sofferenza fisica
    Stammi bene e se ti serve qualche altra dritta noi siamo qui

11. I seguenti utenti hanno ringraziato carlo.ldp per aver trovato utile questo post:

brangi (17-09-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    ciao grazie per la comprensione, la tua risposta mi ha tirato un po su, e la prossima volta se ci sarà bisogno sarò più opportuno grazie e buonanotte!
    ciao!

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    rieccomi qua per continuare la discussione sul mio samsung e la sim...mi ci sono riaccanito sopra e non è cambiato niente!

tentativi:

li ho rifatti tutti con tutti i gestori e su altri cellulari (anche samsung)...niente

aspettative:

io voglio usare l'arcaico sistema sim e memoria telefono, nel frattempo sul samsung ho creato 168 contatti singoli(con 1 numero per ogni contatto) e li ho copiati sulla sim(ma nella sim ho però tenuto anche i contatti vecchi con 2 numeri, i quali si vedono in visualizzazione sim solo su altri cellulari,questo finchè non avrò una risposta attraverso le mie ricerche),

a questo punto è una curiosità che mi vorrei proprio togliere e sapere se dipende dal mio cellulare o proprio del tipo di modello specifico.

A questo punto vi chiederei se è possibile chiedere a chi ha un samsung galaxi next di effettuare questa specifica prova,
    ma converrebbe anche se non in linea con un forum,visto che ve ne sarete accorti, non riesco ad essere sintetico,e chi legge questo thread si annoierebbe,di creare un nuovo thread con un titolo che attirerebbe solo chi ha un samsung galaxi next...aspetto un giorno e poi parto col nuovo thread!

Per stemperare ed andare un pelino out stasera mia moglie mi ha detto che mi avrebbe aiutato nella ricerca...guarda c'è uno col tuo stesso problema...come si chiama? BRANGI. ma per favoreeee, non vorrei significasse che in iotalia solo io ho notato o do importanza a questa cosa!

Quando saprò come stanno le cose mi metterò l'anima in pace!

Dispositivo
    Grazie!
    16
    Ho provato sul mio Galaxy S che non è poi molto diverso, come funzioni, dal tuo Next. Se creo un contatto sulla SIM di H3G ho solo tre campi: Nome, Telefono, Email. Non è che per caso tu hai salvato il secondo numero al posto dell'email?!?

PS non è necessario creare un nuovo thread, possiamo continuare qui, al limite ti modifico il titolo...

15. I seguenti utenti hanno ringraziato carlo.ldp per aver trovato utile questo post:

brangi (17-09-2011)

12 »