problema memoria interna | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 post

problema memoria interna

ciao,
    premetto che sono poco tecnologica e ho bisogno di spiegazioni che capirebbe anche un bimbo di 3 anni
    ma è normale che questo smartphone mi dia in continuazione la memoria del telefono piena anche se la schedina di memoria abbia vari giga liberi quindi le varie app e i vari dati potrebbero tranquillamente finire lì senza darmi problemi? e che il bottone SPOSTA IN SCHEDA SD come anche SVUOTA CACHE che pur sono preenti in Applicazioni -->Gestisci Applicazioni non siano mai cliccabili?
    ultimamente devo sempre mettermi ogni giorno a cancellare qualcosa pur avendo vari giga liberi nella scheda sd
    qualcuno sa se c'è qualche magheggio fcile facile che si può fare per evitare sta cosa? grazieee

Android Pro
    Dispositivo
    Nexus 5 / Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    25
    Ringraziato 27 volte in 20 post
    Il classico problema che si manifesta con questo smartphone che ha ovviamente poca memoria interna 180 MB.
    Aaallora:
    1) non puoi spostare tutte le app nella sd per evitare problemi perchè ogni app ha una sua destinazione e alcuni permessi/funzioni che può svolgere solo nella interna (quelle non spostabili fisse nella sd, e quelle che possono stare sia nella sd sia nella memoria interne
    2) svuotare cache è un modo utile per fare spazio e per non annoiarti a farlo ci sono tante app che lo fanno su tutte le app con un solo tasto. (es. Link2SD)
    3) se hai facebook, whatsapp e usi internet tutti i dati occupano una marea di dati che vanno alcuni sulla sd e alcuni nella interna
    4) io ho una sd da 16GB ed è abbastanza vuota
    5) per risolvere il problema o stai attenta e cosa installi e quindi i vari MB che occupano oppure c'è il metodo più drastico ma più complicato se non sei abbastanza esperta ovvero il Root, (puoi informarti negli svariati post presenti nel forum)

Ciao !

3. I seguenti utenti hanno ringraziato JacopoAndroid per aver trovato utile questo post:

girlpowerina (28-05-2013)

Android
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    ciao, grazie per la risposta!! ma ti dico che sono così poco esperta che il root oggi è la prima volta che lo sento anche solo nominare
    io settimana scorsa avevo comprato apposta una sd più grande della precedente sperando di risolvere il problema ma anche la mia rimane comunque un 3/4 vuota.. e ci credo, tutto va comunque nella memoria del tel proverò a vedere di installare questo Link2SD

Android Pro
    Dispositivo
    Nexus 5 / Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    25
    Ringraziato 27 volte in 20 post
    Direi allora che ti consiglio di limitare le app che installi, ormai questo telefono è "antiquato" anche se ha 2 anni... non esistono piu da così poco memoria interna. Tutta questione di marketing per acquistare nuovi telefoni.

Android
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    ma infatti installo il meno possibile, non ho nemmeno le app più comuni, ma un minimo da un cell anche se palesemente antiquato me lo sarei aspettato comunque.
    e grazie per avermi spiegato un pò di cosette che mi erano oscure

Android
    Dispositivo
    galaxy next
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    la cosa migliore da fare sarebbe fare come ho fatto io: cambiare ROM e mettere o int2ext o s2e; da quando lo ho messo non ho più avuto problemi di memoria; ma se non sei espertissima puoi anche fare solo il root (è abbastanza semplice da fare) e usare link2SD

Inviato tramite AndroidWorld App.

Android
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    a dire il vero sono così inesperta che ho scaricato link2SD...ma non sapenendone niente di root e di come farli? crearli? non mi fa spostare nulla

Baby Android
    Dispositivo
    samsung,galaxy next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 post
    ciao girlpowerina,io ho anche un next e adesso provo a darti dei consigli( alcuni compliacati):
    1) fai il root del telefono che secondo me e una cosa facilissima basta che scarichi un file in zip nel cellulare e lo installi nella recovery mod e dopo aver fatto il root sposti alcune app nella sd
    2)potresti (sempre con il root ) eliminare app che non ti servono come gmail oppure altre app che normalmente non si potrebbero cancellare quelle predefinite
    3) potresti fare la partizione della scheda sd e sostituirla alla memoria interna ma e molto complicato
    ciao e per qualche domanda basta chiedere
    spero di averti aiutato

Android
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    si si,tutto mi è di aiuto e credo che proverò a fare questo root e seguire i punti 1 e 2, il terzo se già dici che è complicato meglio che lascio perdere direttamente :P
    ma... cosa sarebbe la recovery mod? dove la trovo? giusto per capire un po' che è,grazie

Baby Android
    Dispositivo
    samsung,galaxy next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 post
    ok certo sono a tua disposizione per accedere alla recovery mod devi spegnere il cellulare.dopo spento devi premere contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto home finche non ti apparirà una schermata su di essa vai sopra e sotto con i tasti del volume e con il tasto home fai ok
    per altre domande chiedi pure se ti sono stato di aiuto metti grazie
    ciao.

12. I seguenti utenti hanno ringraziato l'androidiano per aver trovato utile questo post:

girlpowerina (28-05-2013)

1234 »