Problema connessione dati a pacchetto | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #1
    Baby Android
    Registrato dal
    Apr 2012
    Residenza
    Latina
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    5
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    Unhappy Problema connessione dati a pacchetto

    Ragazzi ho veramente bisogno del vostro aiuto...
    da un paio di giorni ho un problema con la connessione dati a pacchetto...ho attivato la all inclusive della wind e ho iniziato a usare finalmente appieno i dati a pacchetto, per i primi giorni è stata una vera gioia (a parte la batteria) ma adesso la rete pare non funzionare.
    prima la rete passava da h a 3g ma adesso è perennemente su 3g e il market non carica e mi dice "connessione scaduta" e youtube mi dice che c'è un problema alla connessione...la connessione al browser va molto piu lenta. ho cancellato gli apn e li ho reimpostati ma niente ho anche resettato alle impostazioni di fabbrica ma niente lo stesso...non vuole proprio funzionare!
    qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    Android Guru
    Registrato dal
    Feb 2011
    Residenza
    milano - munchen
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    24,633
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    hai provato con questa applicazione?:https://play.google.com/store/apps/d...id.apnitaliani
    tappi sul tuo gestore, si autoconfigurano gli apn, poi spegni e riavvia il terminale

  3. #3
    Baby Android
    Registrato dal
    Apr 2012
    Residenza
    Latina
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    5
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Peggio che mai adesso mi dice che la connessione è addirittura inesistente...

  4. #4
    Android Guru
    Registrato dal
    Feb 2011
    Residenza
    milano - munchen
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    24,633
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    hai configurato cosi gli apn?

    Name: wind
    APN: internet.wind
    Proxy: not set
    Port: not set
    Username: not set
    Password: not set
    Server: not set
    MMSC: http://mms.wind.it
    MMS Proxy: 212.245.244.100
    MMS Port: 8080
    MCC: 222
    MNC: 88
    APN Type: not set

  5. #5
    Baby Android
    Registrato dal
    Apr 2012
    Residenza
    Latina
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    5
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio
    hai configurato cosi gli apn?

    Name: wind
    APN: internet.wind
    Proxy: not set
    Port: not set
    Username: not set
    Password: not set
    Server: not set
    MMSC: http://mms.wind.it
    MMS Proxy: 212.245.244.100
    MMS Port: 8080
    MCC: 222
    MNC: 88
    APN Type: not set
    si ma gli apn va in automatico internet+mms+dun

  6. #6
    Android
    Registrato dal
    Nov 2011
    Residenza
    aprilia
    Dispositivo
    galaxy next
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    32
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    le mie impostazioni
    Name: wind web
    APN: internet.wind
    Proxy: impostazione non eseguita
    Port: impostazione non eseguita
    Username: impostazione non eseguita
    Password: impostazione non eseguita
    Server: impostazione non eseguita
    MMSC: impostazione non eseguita
    MMS Proxy: impostazione non eseguita
    MMS Port: impostazione non eseguita
    MCC: 222
    MNC: 88
    tipo di auntentificazione: nessuno
    APN Type: impostazione non eseguita
    Devi anche controllare che ci sia il pallino verde acceso e che i dati a pacchetto siano attivati nel telefono

  7. #7
    Baby Android
    Registrato dal
    Aug 2012
    Residenza
    Alessandria
    Dispositivo
    Telefono
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    1
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    ripristinare connessione dati internet su cell

    Quote Originariamente inviato da Gwen Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho veramente bisogno del vostro aiuto...
    da un paio di giorni ho un problema con la connessione dati a pacchetto...ho attivato la all inclusive della wind e ho iniziato a usare finalmente appieno i dati a pacchetto, per i primi giorni è stata una vera gioia (a parte la batteria) ma adesso la rete pare non funzionare.
    prima la rete passava da h a 3g ma adesso è perennemente su 3g e il market non carica e mi dice "connessione scaduta" e youtube mi dice che c'è un problema alla connessione...la connessione al browser va molto piu lenta. ho cancellato gli apn e li ho reimpostati ma niente ho anche resettato alle impostazioni di fabbrica ma niente lo stesso...non vuole proprio funzionare!
    qualcuno può aiutarmi?


    ciao, buongiorno, mi sono registrato da pochi minuti..
    ero alla ricerca di come ripristinare la connessione dati, visto che inavvertitamente devo aver cancellato qualche impostazione cercando di liberare un po' di memoria.
    smanettando un po' mi sono accorto che poi sulla schermata APN non mi compariva + niente: pero' con tasto SX si riesce a ritornare ai valori predefiniti.. fffiiiuuuu.. l'ho scampata...
    in quanto al tuo problema, diversi amici che hanno attivato wind all inclusive, si lamentano del fatto che superato 1 gb la connessione si pianti.. ti consiglierei di verificare a quanto ammonta il tuo traffico mensile (telefonando al tuo operatore) e vedere se hai il medesimo loro problema..
    la all inclusive ha internet ilimitato.. fino ad un certo punto a quanto pare...
    spero di esserti stato di aiuto..

    ciao
    Gianni

  8. #8
    Baby Android
    Registrato dal
    Sep 2012
    Residenza
    Roma
    Dispositivo
    Galaxy Next S5570
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    6
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Non è assolutamente un problema legato al limite.
    Dal momento in cui ho attivato la all inclusive sim (Galaxy Next non brandizzato qua) la connessione fa lo stesso scherzo.
    E non può essere un problema del telefono dato che loro stessi vendono la tariffa con l'opzione telefono con un Galaxy Next.

    Aggiungo che ho anche provato il reset del telefono a impostazioni di fabbrica per vedere che non fosse qualche app che avevo scaricato a dare dei problemi (improbabile ma... togliamoci il dubbio).

    Passi costantemente da H a 3G come se non riuscisse a mantenere il segnale.
    Solo impostando su "forza a 2G" riesco a navigare senza disconnessioni M questo comporta l'impossibilità di usare app come quella di youtube o di poter scaricare dal market usando i dati a pacchetto.

    Ho chiamato più volte la Wind e continuano a ripetere la solita cantilena "ha aggiornato il suo smartphone con l'ultimo versione?" o "ha provato con un'altro smartphone?" e così via. E abito in centro a Roma, non a Frasassi di Sotto.
    Caso vuole che fino al giorno prima, con la 3 viaggiavo tranquillamente costantemente in H senza avere mai problemi.
    Certo il costo è di tutt'altro livello ed è il motivo per cui ho deciso di passare a Wind.

    Rifiutano di riconoscere il problema semplicemente perché avrebbero da risarcire tutti gli utenti con questi problemi.
    Il fatto è che la stragrande maggioranza dell'utenza neppure sa cosa sia H/3G/E etc. e usa lo smartphone al massimo per giocare con angry-birds.

    Un'utente che ne fa un'uso un attimo più intensivo (io utilizzo molto mail, tapatalk, twitter) si rende subito conto che qualcosa non va.

    In breve la connessione è pubblicizzata come 1Gb al mese in H/3G e poi il resto in Edge, ma nella pratica se capitate in zone molto popolate (molti accessi alla stessa cella) viaggerete praticamente in Edge tutto il tempo.

    Complimenti alla Wind.

    Scusate eventuali errori ma sono di fretta

    In breve: Rassegnati o cambia operatore.

  9. #9
    L'avatar di Cyborg 98 Android Pro
    Registrato dal
    Aug 2012
    Residenza
    Tedeschia
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    504
    Grazie!
    21
    Ringraziato 91 volte in 79 post
    NOOOO! Impostazioni, wireless e reti, reti mobili, assicurati di aver messo la ''V'' su usa solo reti 2G....... Quante cavolo di volte ho detto sta roba..


Discussioni simili

  1. Problema con la connessione dati a pacchetto
    Da Clif1969 nel forum Samsung Galaxy S II / 2 (i9100)
    04-04-2012
    17Risposte
  2. controllo consumo dati a pacchetto
    Da nick1975 nel forum Samsung Galaxy S II / 2 (i9100)
    29-01-2012
    2Risposte
  3. Usa dati a pacchetto con B5510
    Da bcagnoni nel forum Samsung Galaxy Y Pro (B5510)
    09-01-2012
    3Risposte
  4. Galaxy next e la connessione dati a pacchetto..
    Da Dny_OwX nel forum Samsung Galaxy Next (S5570)
    28-12-2011
    6Risposte
  5. dati a pacchetto che non si attivano
    Da potterSLAC nel forum Samsung Corby Smartphone (i5500)
    08-08-2011
    9Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1