Problema con SMS | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Problema con SMS

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema con SMS

Salve a tutti
    è la prima volta che scrivo su questo forum anche se lo leggo spessissimo per trovare le soluzioni ai problemini che incontro col mio dispositivo.
    Questa volta il problema è un po' insolito, o almeno ho cercato invano da sola una risposta.
    Ho notato che mi si sono cancellati dei messaggi da una conversazione, erano più di 500 e ora sono 250.
    Ho anche conversazioni più lunghe di 250 sms e sono rimaste intatte.
    Ho installato go sms pro da quando l'ho acquistato e non mi ha mai dato problemi del genere, o almeno non li ho notati.
    Non so se sia l'app ad aver cancellato i vecchi messaggi o il telefono...visto che anche nella cartella messaggi ne compaiono sempre 250.
    Vorrei sapere se c'è un modo per recuperare i vecchi sms di questa conversazione visto che contengono cose importanti.
    Se riuscite a capirne qualcosa, grazie per l'aiuto!
    Yole

Android Pro
    Dispositivo
    Nexus 5 / Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    25
    Ringraziato 27 volte in 20 post
    Hai di sicuro spuntato l'impostazione Elimina messaggi precedenti che si trova su Messaggi-> Impostazioni.
    Per recuperarli credo che non si possa fare perchè credo vengano eliminati per sempre. O al massimo puoi controllare i messaggi nella SIM vedi se c'è qualcosa.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da JacopoAndroid Visualizza il messaggio
    Hai di sicuro spuntato l'impostazione Elimina messaggi precedenti che si trova su Messaggi-> Impostazioni.
    Per recuperarli credo che non si possa fare perchè credo vengano eliminati per sempre. O al massimo puoi controllare i messaggi nella SIM vedi se c'è qualcosa.
    Hai ragione...per sbaglio avevo selezionato quell'opzione.
    Ma non capisco perchè il limite sms era 200 e lo stesso ritrovo 250 sms per quella conversazione e altre ne hanno 350, 400...
    Non capisco perchè mi abbia cancellato proprio quella di cui mi importava!
    Ho letto che ci sono app che possono recuperare sms ed mms...ma tutti ne parlano quando viene cancellata l'intera memoria sms... ho paura che installando un'app del genere magari entri in contrasto e cancelli anche quelli che son rimasti!
    In precedenza ho fatto dei backup del cellulare...ma non mi è mai comparsa l'icona sms, che invece ho notato quando ho fatto il backup al galaxy W di mia sorella..quindi non c'è speranza di recuperarli se non rischiando con queste app?

Segnalibri

Permessi di invio