Piccoli problemini... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Piccoli problemini...

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    19
    Ringraziato 20 volte in 9 post

Piccoli problemini...

Ho dei piccoli problemini con il mio cell...

1)La memoria del telefono diminuisce.... ho tutte le applicazioni installate su sd, la cache spostata su sd, perennemente faccio pulizia di dati e cache ma nonostante tutto vedo che la memoria del cell va diminuendo sempre più e non capisco perché!!!!

2)Problema con Gmail... ho cancellato Gmail con Titanium Backup Pro e ora non riesco più ad installarlo dal market e stupidamente non ho fatto un backup... c'è modo di riaverlo???

3)Ram... vedo che la ram è quasi sempre piena... su 279mb quasi 200 sono sempre occupati da applicazioni che io chiudo e perennemente si riaprono da sole... ma c'è modo per chiuderle e basta??? Anche perché il telefono rallenta

4)gingerbread? E' uscito su kies? Io ho un next brandizzato tim e non mi da l'aggiornamento... vorrei sapere se esiste... guardando nelle varie discussioni ho visto che in molti l'hanno ma non ho ben capito se è stato installato tramite kies o software di terze parti...

5)E possibile spostare Samsung Apps e Maps su sd? E darebbe problemi farlo???

6)Gli sms salvati occupano tanta memoria? (lo chiedo perché nel mio vecchio nokia 5230 salvare sms su memoria del telefono la faceva diminuire drasticamente)

7)Applicazioni all'avvio... ho usato autorun manager ma mi da pochissime apps da non lanciare all'avvio e quindi ogni volta all'avvio ho 3000 applicazioni che partono!!!! O_O

Detto tutto ciò vi dico che ho fatto la root nel cell... Uso App2Sd per spostare le app nella sd e uso Titanium Backup per il resto!

Scusate le domande infinite ma ho preferito concentrare tutto in un unico post piuttosto che aprirne 7 diversi... attendo risposte dai più esperti :P

L'avatar di vlad_bragoi Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Ringraziato 470 volte in 420 post
    Secondo il regolamento è consigliabile fare una domanda per post..

1. E' normale che la memoria si esaurisca pian piano... ogni operazione che ogni app fa viene salvata da qualche parte.. Sopratutto i giochi..i dati ecc sono tutte operazioni che vanno a finire sulla memoria interna..
    Per risolvere c'è il tool a2sd implementato nelle custom rom..permette di formattare parte della microsd che cosentirà al telefono di utilizzarla come memoria interna..Ovviamente devi modificare il device e questo comporta la perdita della garanzia..

2. Hai provato con titanium? visto che l'hai disinstallata o magari anche bloccata dovresti riuscire a rimetterla.. altrimenti potresti installarla tramite apk..Ovviamente con una custom rom risolvi, ma anche qui niente garanzia..

3. Ram.. giusto? la ram del galaxy next è veramente poca..già il sistema android ne utilizza più della metà quindi..per le app devi andare in impostazioni-gestione applicazioni e chiuderle..una che consuma molta ram e batteria è google maps che si chiude solo da lì e non tramite task killer..
    Se usi un task killer significa che non hai ancora letto questa discussione: http://www.androidworld.it/forum/guide-e-tutorial-11/[guida]-facciamo-chiarezza-sulle-applicazioni-perch%E8-%E8-inutile-un-task-killer-2-a-24155/

4. Gingerbread per galaxy next non è ancora uscito in modo ufficiale.. se vuoi metterlo devi metterlo tramite Odin.. o una custom rom..quindi si perde la garanzia...

5. Normalmente maps e samsung apps non sono spostabili su sd, ma tramite modding tutto si può fare.. oppure come detto allo step 1. con a2sd risolvi i problemi di memoria interna

6. Gli sms non occupano tanta memoria, ma su un device con poca memoria interna è un problema.. risolvibile con il solito tool e custom rom..

7. Beh non serve che risponda.. riflettici un pò sopra..

Comunque visto che hai fatto il root ti consiglio di mettere una recovery e una custom rom, così risolveresti tutti i tuoi problemi di memoria interna..

Tutto su LG Optimus One
    Regolamento del forum

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    19
    Beh considera che io il cell l'ho vinto quindi privo di garanzia... se mi linki le discussioni in cui fare tutto o me le descrivi nel dettaglio ne sarei contento

Per il punto 7... mmh XD non capisco... XD

L'avatar di vlad_bragoi Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Ringraziato 470 volte in 420 post
    Quote Originariamente inviato da PrinceEndymion88 Visualizza il messaggio
    Beh considera che io il cell l'ho vinto quindi privo di garanzia... se mi linki le discussioni in cui fare tutto o me le descrivi nel dettaglio ne sarei contento

Per il punto 7... mmh XD non capisco... XD
    Entra nella sezione modfing e firmware del galaxy necrosi e troverai ciò che ti serve..

Vlad

Tutto su LG Optimus One
    Regolamento del forum

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    19
    Mi sorge un dubbio... ho aggiornato il cell alla versione 2.3.4 Gingerbread... Ho reinstallato tutte le applicazioni che avevo prima e tutti i file ed ora ho 107mb liberi a differenza dei vecchi 20mb scarsi di prima... cioè più di 80mb di differenza con gli stessissimi files... Considerate che in Froyo facevo perennemente pulizie e avevo spostato samsung apps e youtube nella sd per guadagnare spazio... con Gingerbread no, ma ho più di 80mb liberi in più... mah... ora mi chiedo: il problema qual'è????