Neofita on the road - Alcune domande per chiarire le idee ad un neofita XD | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    pcx
    pcx non è in linea
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next (S5570)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Neofita on the road - Alcune domande per chiarire le idee ad un neofita XD

Ciao a tutti, sono un neofita e ho vari dubbi e domande da fare, è cinque giorni che mi informo ma sto ancora in alto mare.

• Prima di tutto la batteria del vostro Next quanto dura? A me dura pochissimo... Ero abituato al mio Nokia 5200 che durava una settimana, non pretendo questo, ma lo ricarico il pomeriggio e la sera è già scarico... So che per risparmiare energia conviene lasciare spento il gps, il wi-fi e usare poche applicazioni. Cosa che faccio, tengo aperto solo Skebby e Skype ma allo stesso modo finisce subito la batteria... (credo di avere aperte queste sole due applicazioni perchè non c'è nessun altra applicazioni nella Gestione Applicazioni, ma se vado a cancellare la ram ci sono 17 applicazioni...). Che Manager mi consigliate? Quanto vi dura la batteria? Quante ore avete messo in carica la prima volta la batteria?
    • Come cambiare tema? Suonerie e suoni? Ho letto che per il primo problema c'è bisogno di un launcher, un applicazione che modifica il tema, non c'è qualcos'altro? Qual'è il miglior launcher? Per le suonerie e i suoni ho letto invece che bisogna creare una cartella nella SD con un nome specifico e mettere i file audio che si vogliono utilizzare e verranno letti da Android e si potranno scegliere, giusto?
    • Il firmware, questo smartphone ha Froyo 2.2, vorrei aggiornarlo all'ultima versione Gingerbread 2.3.4 per eliminare i fastidiosi brand ed avere un terminale vergine, ho letto che questi aggiornamenti sono non ufficiali e che quindi si perde la garanzia in caso di brick. Qual'è la probabilità di brickare l'apparecchio? Nel caso volessi fare l'aggiornamento, che questo andasse bene, ma che un giorno volessi ritornare al sistema originale in modo tale da mandare il telefono in assistenza, come posso fare? Devo fare un backup, come funziona? (ho letto le varie guide su questo forum, ho capito che prima di tutto bisogna prendere i poteri root dopodichè si può passare all'aggiornamento, giusto?)
    • Che applicazioni mi suggerite? Quali sono le essenziali? Quali le più utili?

Per ora credo di aver finito le domande, molti di voi si scocceranno di leggere il papiro, ne sono sicuro, se qualcuno però mi può aiutare ne sarò infinitamente grato. Grazie mille

p.s. non rimandatemi solo alle discussioni interne al forum poichè qualche discussione già le ho lette, quindi se per favore mettete qualche parola in più ne sarei grato

Android Senior
    Dispositivo
    HUAWEI Ascend Y300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    29
    Ringraziato 15 volte in 13 post
    Allora, la batteria a me dura 2 giorni, ma io non uso reti 3g perchè non possiedo un piano tariffario con traffico internet, ad ogni modo, se è da poco che lo hai acquistato è normale perchè la batteria ha bisogno di una decina di cariche prima di mettersi in forma
    la prima ricarica l'ho fatta il tempo necessario perchè arrivasse al 100% dopo l'ho staccato dalla presa di corrente.

Per quanto riguarda il discorso aggiornamento non hai bisogno di roottare il terminale per eseguire l'aggiornamento, devi solo procurarti i file giusti (da samfirmware), poi se un giorno (speriamo mai) dovessi avere dei problemi e devi spedire il terminale in assistenza non devi fare altro che caricare il firmware che hai adesso sul terminale (scaricandolo sempre da samfirmware). naturalmente non sempre è possibile; metti il caso che non si accende più, ma secondo me il gioco VALE la candela come si suol dire, cioè io ho avuto solo benefici dall'aggiornamento e nient'altro!!!adesso è mooooolto più veloce che prima. se segui la guida passo passo impiegherai 5 minuti per avere un terminale molto più efficiente e la possibilità che si bricchi è minima, tendente a zero.

i temi purtroppo non si possono cambiare, ma mi sto informando su una custom rom, segui il post overclock galaxy next per maggiori informazioni.

come applicazioni ti consiglio la Superbox, che ha 10 funzioni in una sola app la trovi nel market ed è gratis.

spero di esserti stato di aiuto, ciao

3. I seguenti utenti hanno ringraziato antonynext per aver trovato utile questo post:

pcx (21-06-2011)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Devi per cortesia leggere il regolamento,.è concessa una domanda alfa volta con un titolo specifico per la tua domanda, e se la ricerca non ha prodotto risultati.
    Per tali motivi chiudo.
    Se vuoi riapri un altro tread o più di uno, ogni uno nel rispetto del regolamento però.

Crime
    Ultima modifica di crimescene; 21-06-2011 a 17: 10

pcx
    pcx non è in linea
    Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    Scusami, non avevo letto il regolamento, supponevo che era meglio mettere le domande tutte insieme per non aprire 10 000 discussioni XD

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    si puo usare anche il tasto cerca...............

pcx
    pcx non è in linea
    Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    non doveva essere chiusa questa discussione? i super mod di questo forum sono grandiosi XD

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    beh magairi non si è spuntata la casella
    richiusa