Memoria: problemi con GPlay e con la memoria interna, e non c'è verso... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    S5570, EKT01A
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Memoria: problemi con GPlay e con la memoria interna, e non c'è verso...

Premetto che ho visto l'altra discussione, ma visto che si era avvitata intorno alle basi del root ecc., ho aperto questa.
    Bisognerebbe capire che diavolo di problemi ha android con la gestione della memoria interna (e capita a molti smartphone, non solo al Next che comunque ha le sue brave limitazioni).

Veniamo al dunque:

Il mio Next, è rootato, ha una custom rom 4.2.2, link2sd installato e configurato, un bel giga e mezzo dedicato alle app sulla sd.
    Bene, incappo spesso nei due famigerati problemi: quando provo ad aggiornare alcune app mi dice "spazio insufficiente". Ovviamente lo spazio c'è.
    Il workaround provvisorio è sempre l'eliminazione e ri-aggiunta dell'account Google. Ma mica posso farlo sempre!

Ho persino spostato in blocco, sempre con Link2SD, il Google Play e la sua cache sulla SD. Nessun risultato.
    Ho disinstallato gli aggiornamenti: nessun risultato nemmeno con la versione vecchia.
    Ho reinstallato la versione più nuova del Play che ho trovato: niente.

In tutto ciò, ho fatto caso che, collegamenti o non collegamenti sulla SD, la memoria interna continua inesorabilmente a scendere. dopo avere oggi, con infinita pazienza, disinstallato e reinstallato tutto e ricollegato con calma, avevo circa 60 mega liberi. Ora sono 30, a volte 28 e mi spunta l'odioso avviso di "spazio in esaurimento".

Dico io, è pure la seconda rom con cui mi succede. Ma COS'E' che si mangia la memoria interna? E cos'è che blocca il Play?
    Io sinceramente sono sconvolto, questi problemi si ripresentano ciclicamente e a volte spariscono per magia, altre volte qualche trick fa il miracolo...

Ho fatto ampie ricerche e non ho trovato fix definitivi. Sempre e solo palliativi. Stando a tutto ciò, qualcuno di voi ha qualche suggerimento? Cosa provare ancora, dove cercare... non lo so, io tra un po' mi arrendo e lo butto...

L'avatar di Lukebuster Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    49
    Ringraziato 63 volte in 53 post
    Rimuovi Link2SD e flasha lo script Ungaze. Non è che la diminuzione della memoria interna è causata dall'accumulo di dati di qualche applicazione?

Se ti sono stato utile clicca sul pulsante grazie!

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Lukebuster per aver trovato utile questo post:

Arkler (20-07-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    S5570, EKT01A
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da Lukebuster Visualizza il messaggio
    Rimuovi Link2SD e flasha lo script Ungaze. Non è che la diminuzione della memoria interna è causata dall'accumulo di dati di qualche applicazione?
    Si, è possibile. Ho provato a spostare manualmente da terminale emulato le cartelle cache delle app che uso più spesso, ma non ci sono riuscito. Però ogni volta che pulisco la cache qualcosa va in crash. Ma siccome sono anche molto pigro, mi secca da morire fare un flash fresco della rom
    Comunque grazie per la dritta, mi era sfuggito sto Ungaze... in realtà ho provato installando Mounts2SD... anche se in parallelo con Link2SD non si dovrebbe, male che vadano le cose mi armo di pazienza e reinstallo tutto da capo (che forse è anche meglio)...
    Dunque, da quanto capisco Mounts2SD dovrebbe comportarsi tipo Ungaze, e infatti la memoria libera è schizzata quasi a 70mb, ho aggiornato le app tranquillamente e adesso per qualche ora lo tengo d'occhio per testare eventuali problematiche.

Se qualcosa si incasina pazienza, wipe, riflash e ungaze script. Lo dico sempre che è meglio chiedere, da soli dopo un po' si impazzisce e non si trovano le informazioni

- - - Aggiornato - - -

Niente da fare, mi ci sono messo con calma a pulire le app, togliere link2sd e installare Ungaze ma per qualche motivo sul mio next ungaze non funziona affatto (come se non ci fosse). Mi sa che dovrò cercarmi qualche astrusa soluzione alternativa

L'avatar di Lukebuster Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    49
    Ringraziato 63 volte in 53 post
    Lo script ungaze non funziona se sul telefono sono installate app come link2SD, s2e ecc... Non so se basti disinstallarle o se serve un wipe... Tu le hai solamente disinstallate?

Copyright by LukeBuster™. All rights reserved®©

Se ti sono stato utile clicca sul pulsante grazie!

Baby Android
    Dispositivo
    S5570, EKT01A
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Si, avevo semplicemente disinstallato link2sd... mi secca fare un wipe, problema di memoria interna a parte mi sono messo nelle scorse settimane, girovagando per internet, a installare script e ottimizzare il cell, e in effetti ho il next bello scattante, pochissima lag, molto utilizzabile. Ho sinceramente paura di avercela fatta per puro miracolo, e che dopo un wipe non riuscirei mai più ad ottenere questo rapporto ottime prestazioni / batteria che non muore subito

L'avatar di mattegiovo97 Android Senior
    Dispositivo
    motorola moto e, asus zenfone 2 ze 550ml,asus me176cx
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 14 volte in 14 post
    Il problema del next è che ha una memoria interna minuscola .. Le applicazioni che escono oggi sono tutte pensate x girare su dispositivi da almeno 4 gb... È purtroppo ormai anche programmini tipo link2sd e vari non servono più...

Sent from my LG-E610 using Tapatalk 4 Beta

Android
    Dispositivo
    iconia
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    18
    Arkler se disinstalli link2sd senza fare wipe hai installato ungaze? hai ovviamente partizionato la sd?