Guida per cambiare i toni del telefono | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Dark Knight
    Guest

Guida per cambiare i toni del telefono

MOLTO IMPORTANTE: NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI COSA COMBINIATE SUL VOSTRO TELEFONO, LA MIA E UNA GUIDA TESTATA PERSONALMENTE CHE METTO A VOSTRA DISPOSIZIONE TUTTO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.
    Allora...se anche a voi come a me non piace il tono di carica o dei tasti o del blocco/sblocco schermo e lo volete cambiare seguite questa procedura, prima di tutto avete bisogno dei permessu di root se nò non potete fare niente, detto questo vi serve il programma FILE EXPERT, poi nelle configurazioni di file expert in impostazioni della navigazione file ultima opzione in basso cioè ROOT EXPLORER deve essere attiva con la spunta verde per essere chiari dopodichè premete il tasto INDIETRO 2 volte e in basso a destra troverete la cartella SYSTEM entrateci e poi entrate di seguito nelle cartelle MEDIA/AUDIO/UI e in quella cartella troverete tutti i toni di sistema del telefono, a questo punto scegliete il suono che volete cambiare io consiglio di fare una copia del suono che volete cambiare cosi potrete ripristinare l'originale se volete, cmq scelto il suono guardate il nome del file e copiatelo negli appunti o trascrivetelo da qualche parte poi prendete un suono qualsiasi che vi piace dalla vostra sd e che piu o meno sia della stessa durata dell'originale ESEMPIO il file originale dura 2 secondi quindi ne dovete scegliere uno di 2-3 secondi, ovviamente non potete mettere un suono che dura un minuto al posto fi un file che dura 2 secondi, detto questo scegliete il suono che vi piace di piu e rinominatelo ESATTAMENTE come il file originale poi copiatelo e andate nella cartella UI che ho detto prima e prima di fare incolla in file expert premete il tasto sinistro delle opzioni andate in altro e troverete l'opzione MOUNT premete mount e poi fate MOUNT TO BE READ AND WRITE a questo punto verrà fuori una scritta SUCCESSO che vuol dire che potete modificare i file di sistema quindi OCCHIO a quello che fate, cancellate il file originale e NON sovrascrivetelo e poi incollate il file che avete scelto e rinominato prima, a questo punto tenete premuto il file che avete appena incollato fate AZIONI FILE poi in fondo andate su AUTORIZZAZZIONI e spuntate SOLO le tre caselle a sinistra sotto la voce READ E la prima in alto sotto la voce WRITE date la conferma e provate ad ascoltare il suono da voi aggiunto e se ve lo fa sentire il gioco e fatto!
    P.S. I file originali sono in formato OGG quindi presumo che possiate mettere solo file OGG e non altri formati tipo MP3 perche presumo che il sistema non li riconosca però io non ho provato a mettere un file di tipo diverso dall OGG quindi non so con esattezza se riconosce altri formati e dunque potete provare ma secondo me vi dico subito che riconosce solo i file OGG.

2. I seguenti utenti hanno ringraziato Dark Knight per aver trovato utile questo post:

artic80 (29-09-2011)