Gestione icone area Dock | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Gestione icone area Dock

Buondì.
    Esiste un'app che permette di gestire le icone che stanno in fondo allo schermo (credo si chiami area Dock), cioè le 4 Telefono, Rubrica, Messaggi e Menù? Gestire nel senso che possa permettere di cambiarle ed anche di aumentarne il numero, rendendo "scorrevole" verso destra e sinistra quella zona. Ci sono dei launcher che lo fanno, ad esempio "Zeam Launcher" che è anche gratis, ma non voglio installare un intero launcher solo per questa opzione. Ho cercato nel Market, ma non sono riuscito a trovare nessuna APP che risponda ai miei desideri. Qualcuno mi può dare un suggerimento?

Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post
    Installare un launcher alternativo non è una cosa che appesantisce il sistema (dipende poi quale installi). Io comunque ti consiglio di mettere Go Launcher, che è leggero, personalizzabile all'ennesima potenza, che ti permette di fare tutto ciò che è possibile fare col launcher di default, oltre che un altro milione di cose, tra cui anche personalizzare la dock in basso, mettendone fino a 3 scorrevoli, e personalizzandola anche con delle gesture. Ed è completamente gratis (compresi i widget o le applicazioni che lo corredano, ma che sono opzionali).
    Se vuoi personalizzare la tua dock non c'è altro modo che installare un launcher alternativo.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato F_Krueger per aver trovato utile questo post:

AdamReit (25-02-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    SE Xperia Arc S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 23 volte in 22 post
    Quote Originariamente inviato da AdamReit Visualizza il messaggio
    Buondì.
    Esiste un'app che permette di gestire le icone che stanno in fondo allo schermo (credo si chiami area Dock), cioè le 4 Telefono, Rubrica, Messaggi e Menù? Gestire nel senso che possa permettere di cambiarle ed anche di aumentarne il numero, rendendo "scorrevole" verso destra e sinistra quella zona. Ci sono dei launcher che lo fanno, ad esempio "Zeam Launcher" che è anche gratis, ma non voglio installare un intero launcher solo per questa opzione. Ho cercato nel Market, ma non sono riuscito a trovare nessuna APP che risponda ai miei desideri. Qualcuno mi può dare un suggerimento?
    No puoi solo sostituire completamente il launcher..
    quello che hai elencato è uno dei più leggeri..
    sto provando adesso launcher pro e non è male, hai anche la possibilità di scegliere quanto deve occupare nella memoria..

comunque il consiglio migliore è provane un pò e poi scegli quel che più ti piace o che pesa meno a livello di processo..

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Lorenzoz per aver trovato utile questo post:

AdamReit (25-02-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    OK, grazie mille ad entrambi per le risposte!

Android Pro
    Dispositivo
    Nexus 5 / Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    25
    Ringraziato 27 volte in 20 post
    Si ma comunque le 4 icone in basso le puoi sostituire tranquillamente senza launcher ovviamente puoi averne solo 4. Basta andare sul Menu premere Modifica e trascina l'icona per es. Rubrica nel Menu e metti quella che vuoi !