Galaxy Next : MMS FIX ! - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di carlo.ldp Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    Hai riavviato il telefono dopo aver caricato la nuova configurazione? Se non funziona ancora scaricati APN italiani dal market, lancialo e fagli cancellare gli apn esistenti. Alla fine riavvia e riprova

Tutto quello che vorresti sapere sul Galaxy S - - - - - - - - - - - - Regolamento del Forum

- Non rispondo a richieste di assistenza via PM -

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy next mini gt s 5570
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ho risolto!! grazie milleeeeeeeeeeeeeeeee!! ho rifatto dall inizio l installazione e ce l ho fatta. all inizio cancellavo tutte le diciture su APN tranne quella degli MMS, attivavo "USA DATI A PACCHETTO" ma niente era sempre la stessa cosa, guardavo su PROFILI e non mi faceva selezionare l APN.. allora ho fatto ancora una volta l installazione (APN ITALIANI) e mettendo tutte le voci, tranne internet, sono riuscita a fare tutto. Sono andata su wifi-->reti mobili--> profili e riuscita a selezionare quello per i mess. Ho attivato "usa dati a pacchetto" e ZAC!! ricevevo gli mms!!
    Grazie mille!!! tutto questo grazie a voi!!! thaaaaannnnnkssssss

L'avatar di carlo.ldp Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    Ehm... se per 'selezionare' intendi che compare il pallino verde dipende solo da che tipo di APN imposti: internet o internet+mms compare il pallino, MMS non compare
    Comunque brava, sono felice che tu abbia risolto: chi la dura la vince

Tutto quello che vorresti sapere sul Galaxy S - - - - - - - - - - - - Regolamento del Forum

- Non rispondo a richieste di assistenza via PM -

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy next mini gt s 5570
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    ahaha si si volevo dire quello XD perche prima non mi appariva internet+mms e allora non ci riuscivo XD grazie mille!!

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

ciao scusami ma io non riesco a capire una cosa, posso solo inviare e ricevere mms so

Quote Originariamente inviato da iLpirLa Visualizza il messaggio
    Provando e riprovando ho risolto il problema della ricezione e dell'invio degli MMS su galaxy next (ho vodafone ma dovrebbe funzionare per tutti)

Non è un problema di apn..certo quelli devono essere configurati correttamente.

E' un problema dell'applicazione nativa degli SMS che non è in grado di scaricare gli MMS senza piano internet.

Faccio una miniguida per chi ha questo telefono e non ha il piano dati incluso ma gli interessa ricevere gli mms senza avere connessione "internet" via umts/edge/gprs
    -----------
    1. Prima di tutto verificate di avere l'apn configurato correttamente e per fare questo andate sul market e scaricate l'app gratuita : apn italiani.

Apritela e selezionate il vostro operatore e poi scegliete che apn installare (potete scegliere anche solo MMS, disattivando il resto) ..e confermate poi la sostituzione dell'apn.
      Ora avete l'apn impostato correttamente.
    2. Impostazioni -> wifi & rete -> rete mobile . Assicuratevi di aver attivato traffico dati e disattivato il roaming dati

Impostazioni -> wifi & rete -> rete mobile -> APN . Assicuratevi che sia attivo solo l'apn MMS (se non avete necessità di internet via "rete mobile" ma lo usate solo via Wifi, potete cancellare tutti gli altri apn al di fuori di quello MMS).
    3. Andate sul market e scaricate un'app alternativa per gli SMS/MMS .. io sto usando Handcent SMS (gratuita) e comoda oppure anche con Go SMS (serme il Go Launcher) dato che le ho verificate entrambe.
    4. Apritela e clikkate sul tasto download del vostro MMS..aspettate un po' e ve lo scaricherà.
    5. (FACOLTATIVO ma consigliato) Scaricate dal market l'app APNdroid (gratuita) ..è molto utile ed intuitiva..serve per disattivare in maniera semplice ed efficace le connessioni Internet (e decidendo se lasciare attiva solo la parte MMS) del telefono in assenza di "opzione internet" col gestore.
    Se vi è stato d'aiuto ringraziatemi
    --------------------

ciao scusami ma io non riesco a capire una cosa, posso solo inviare e ricevere mms solo con la connessione ad internet?? perchè io ho fatto tutto ciò che hai scritto ma se spendo il wifi automaticamemte l'mms non me lo invia

Chiederei ai mod gentilmente di stikkarlo, se possibile, in modo che sia visibile a tutti...

Grazie e fatemi sapere

ciao scusami ma io non riesco a capire una cosa, posso solo inviare e ricevere mms solo con la connessione ad internet?? perchè io ho fatto tutto ciò che hai scritto ma se spendo il wifi automaticamemte l'mms non me lo invia

prima« 12