Galaxy Next : MMS FIX ! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S+ (i9001), Samsung Galaxy Next (S5570)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    23
    Ringraziato 8 volte in 5 post

Exclamation Galaxy Next : MMS FIX !

Provando e riprovando ho risolto il problema della ricezione e dell'invio degli MMS su galaxy next (ho vodafone ma dovrebbe funzionare per tutti)

Non è un problema di apn..certo quelli devono essere configurati correttamente.

E' un problema dell'applicazione nativa degli SMS che non è in grado di scaricare gli MMS senza piano internet.

Faccio una miniguida per chi ha questo telefono e non ha il piano dati incluso ma gli interessa ricevere gli mms senza avere connessione "internet" via umts/edge/gprs
    -----------
    1. Prima di tutto verificate di avere l'apn configurato correttamente e per fare questo andate sul market e scaricate l'app gratuita : apn italiani.

Apritela e selezionate il vostro operatore e poi scegliete che apn installare (potete scegliere anche solo MMS, disattivando il resto) ..e confermate poi la sostituzione dell'apn.
      Ora avete l'apn impostato correttamente.
    2. Impostazioni -> wifi & rete -> rete mobile . Assicuratevi di aver attivato traffico dati e disattivato il roaming dati

Impostazioni -> wifi & rete -> rete mobile -> APN . Assicuratevi che sia attivo solo l'apn MMS (se non avete necessità di internet via "rete mobile" ma lo usate solo via Wifi, potete cancellare tutti gli altri apn al di fuori di quello MMS).
    3. Andate sul market e scaricate un'app alternativa per gli SMS/MMS .. io sto usando Handcent SMS (gratuita) e comoda oppure anche con Go SMS (serme il Go Launcher) dato che le ho verificate entrambe.
    4. Apritela e clikkate sul tasto download del vostro MMS..aspettate un po' e ve lo scaricherà.
    5. (FACOLTATIVO ma consigliato) Scaricate dal market l'app APNdroid (gratuita) ..è molto utile ed intuitiva..serve per disattivare in maniera semplice ed efficace le connessioni Internet (e decidendo se lasciare attiva solo la parte MMS) del telefono in assenza di "opzione internet" col gestore.
    Se vi è stato d'aiuto ringraziatemi
    --------------------

Chiederei ai mod gentilmente di stikkarlo, se possibile, in modo che sia visibile a tutti...

Grazie e fatemi sapere
    Ultima modifica di carlo.ldp; 12-09-2011 a 21: 04

2. I seguenti 4 utenti hanno ringraziato iLpirLa per aver trovato utile questo post:

artic80 (01-08-2011), Gencix (21-05-2011), Leria (13-09-2011), ravnos (15-05-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    2) Impostazioni -> wifi & rete -> rete mobile . Assicuratevi di aver attivato traffico dati e disattivato il roaming dati

intendi "usa dati a pacchetto" alla prima voce?

Ho firmware Gingerbread, e mi porta quella voce li come prima e "roaming dati" come seconda. Poi a seguire Profili. usa rete 2g ecc...

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S+ (i9001), Samsung Galaxy Next (S5570)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    23
    Ringraziato 8 volte in 5 post
    sisi quello

Android
    Dispositivo
    galaxy next s5570
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ancora non riesco. con il programma installato era apparso un icona nuova ma ancora non va! che diavolo può essere??

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    Su Android gli MMS vengono scaricati solo se ha la connessione dati attiva. Non ci sono altri segreti o configurazioni particolari

Carlo from Tapatalk

Android
    Dispositivo
    galaxy next s5570
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ci sono riuscito

Baby Android
    Dispositivo
    next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Io non so come ringraziarti finalmente sono riuscito a ricevere un mms importante che mi stava per scadere
    Grazie mille volta Grazie Te ne sono grato!!!!!!!

Baby Android
    Dispositivo
    GT-S5570
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

non ci riesco

Quote Originariamente inviato da iLpirLa Visualizza il messaggio
    Provando e riprovando ho risolto il problema della ricezione e dell'invio degli MMS su galaxy next (ho vodafone ma dovrebbe funzionare per tutti)

Non è un problema di apn..certo quelli devono essere configurati correttamente.

E' un problema dell'applicazione nativa degli SMS che non è in grado di scaricare gli MMS senza piano internet.

Faccio una miniguida per chi ha questo telefono e non ha il piano dati incluso ma gli interessa ricevere gli mms senza avere connessione "internet" via umts/edge/gprs
    -----------

1. Prima di tutto verificate di avere l'apn configurato correttamente e per fare questo andate sul market e scaricate l'app gratuita : apn italiani.

Apritela e selezionate il vostro operatore e poi scegliete che apn installare (potete scegliere anche solo MMS, disattivando il resto) ..e confermate poi la sostituzione dell'apn.
      Ora avete l'apn impostato correttamente.
    2. Impostazioni -> wifi & rete -> rete mobile . Assicuratevi di aver attivato traffico dati e disattivato il roaming dati

Impostazioni -> wifi & rete -> rete mobile -> APN . Assicuratevi che sia attivo solo l'apn MMS (se non avete necessità di internet via "rete mobile" ma lo usate solo via Wifi, potete cancellare tutti gli altri apn al di fuori di quello MMS).
    3. Andate sul market e scaricate un'app alternativa per gli SMS/MMS .. io sto usando Handcent SMS (gratuita) e comoda oppure anche con Go SMS (serme il Go Launcher) dato che le ho verificate entrambe.
    4. Apritela e clikkate sul tasto download del vostro MMS..aspettate un po' e ve lo scaricherà.
    5. (FACOLTATIVO ma consigliato) Scaricate dal market l'app APNdroid (gratuita) ..è molto utile ed intuitiva..serve per disattivare in maniera semplice ed efficace le connessioni Internet (e decidendo se lasciare attiva solo la parte MMS) del telefono in assenza di "opzione internet" col gestore.

Se vi è stato d'aiuto ringraziatemi
    --------------------

Chiederei ai mod gentilmente di stikkarlo, se possibile, in modo che sia visibile a tutti...

Grazie e fatemi sapere
    come faccio a scaricare da market mi chiede di passare da google

Baby Android
    Dispositivo
    smartphone samsung,galaxy next, gt-s5570
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    ciao!
    non riesco a mandare mms con il samsung galaxy next, operatore tim e ho seguito la tua procedura ma purtroppo arrivata "Assicuratevi che sia attivo solo l'apn MMS (se non avete necessità di internet via "rete mobile" ma lo usate solo via Wifi, potete cancellare tutti gli altri apn al di fuori di quello MMS)."....e non mi permette di "selezionare" quale apn volgio ma resta il pallino verde sempre sul WAP........pertanto non riesco ad andare avanti......come posso fare?
    grazie!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy next mini gt s 5570
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Scusate ma ho bisogno del vostro aiuto, ho seguito alla lettera questo procedimento, ma niente, non mi fa scaricare gli mms che mi arrivano. Ho acceso "USA DATI PACCHETTO" ma quando poi vado a scaricare l mms mi dice che ora non √® possibile scaricarlo e di riprovare pi√Ļ tardi. Ho vodafone, ho chiamato e mi hanno mandato la configurazione, ma niente, non riesco a ricevere mms ne ad inviare.
    Vi prego potete aiutarmi?
    grazie mille in anticipo

12 »