finito nell'acqua ..cosa posso fare ? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung galaxy ace 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 post

finito nell'acqua ..cosa posso fare ?

in seguito ad un piccolo incidente, il mio cell è finito nell'acqua ..io l'ho tirato subito fuori (era ancora acceso ..si è riavviato da solo ma lo schermo era tutto bianco, anche se le scritte si leggevano)..ho subito tolto la batteria, ho asciugato tutto ben bene con asciugamano e fazzoletti ...e l'ho tenuto spento e smontato (ho tolto anche la micro sd, la sim e aperto tutti gli slot) per qualche ora ...dopodichè l'ho infilato in una busta di riso (più persone mi hanno detto di farlo, e l'ho letto anche da qualche parte sul web) per circa 4 ore ...adesso il risultato è che non si riaccende quasi mai, e quando parte o si riavvia, o si avvia tranquillamente ...ma ovviamente è lentissimo, inutilizzabile !! ora la mia domanda è questa ..dal momento che il tutto è successo "solo" tra ieri sera e stamattina ...cosa mi consigliate di fare ?? lasciarlo "asciugare" ancora un po' (magari ancora nel riso ?? ) o posso, secondo voi, gettare la spugna e rassegnarmi all'aver perso il mio caro next ?

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    125
    Ringraziato 204 volte in 123 post
    Non so se in questi casi la garanzia copre l'intervento, bisognerebbe informarsi

Inviato dal mio galaxy next con cyanogenmod 10 Balt Rom usando tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    purtroppo ancora nessuno :)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    non è di molta utilità ma sappi che se si trattava di acqua dolce forse qualche possibilità in più c'è, nel caso fosse caduto a mare o comunque in acqua salata i circuiti si potrebbero essere ossidati molto, anche se il fatto di metterlo nel riso per assorbire meglio l' umidità è stato utile.

Non vorrei sbagliarmi ma avevo sentito di piccole "lavatrici a ultrasuoni" per togliere l' ossido dai circuiti. Prova a fare una ricerca magari trovi qualcosa.

ciao

Android Pro
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    70
    Ringraziato 67 volte in 55 post
    Mai asciugare col fazzoletto. Devi asciugare bene con un panno che non perde pelucchi e immergerlo subito nel riso! Raccomando anche di non asciugare col phon altrimenti l'acqua penetra nei contatti.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung galaxy ace 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    purtroppo non è più in garanzia ! :\ l'acqua non era salata ...era acqua di rubinetto ! XD e inoltre i fazzoletti li ho usati solo per la superficie, non per le parti più "delicate" ...quindi dovrei avere qualche speranza in più ??
    l'ho accesso nell'ultima ora ..e non dà più segni di vita !

lotfix
    Guest
    Prendi un barattolo riempilo di riso fino a metà, buttaci i vari componenti smontati e riempi tutto di riso e chiudi. Lascialo per qualche giorni poi riprova.... gravissimo errore quello di accenderlo, non dovevi

Android Pro
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    70
    Ringraziato 67 volte in 55 post
    Già. Sarebbe bello se mettessero dei manuali per situazioni del genere. Ma ovviamente non lo faranno mai. Telefono in acqua = soldi!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Ringraziato 259 volte in 255 post
    Più che altro, parlo per esperienza personale, un telefono caduto in acqua non torna più come prima, può funzionare (come il mio Optimus Net adesso) ma non come prima di andare in acqua...

{stefpac on tapatalk}

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Dipende dal grado di umidità che ha preso e in seguito dal grado di ossidazione inevitabile che subisce.

Ovviamente se l' acqua non è riuscita a penetrare internamente in maniera eccessiva è anche possibile che non ci siano conseguenze, anche se ci vuole il cosidetto fattore c.

In questi casi, comunque, bisogna immediatamente smontare il telefono, asciufarlo con un panno morbido esternamente e cercare di farlo asciugare in maniera piu rapidamente possibile, na senza usare il phone.

La via piú consigliabile è trovare un posto caldo secco, e immergerlo in un contenitore di riso un paio di giorni.

Se si è fortunato e la scheda ha ricevuto un trattamento anti ossidante "buono" è anche possibile riuscere a ridurre le conseguenze al minimo.

Se il telefono presenta mal funzionamento di vario tipo, vuol dire che l' ossidazione ha fatto danni.

Purtroppo in questi casi ogni tipo di garanzia, legale o commerciale decade inesorabilmente.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 04-09-2012 a 01: 17

Android
    Dispositivo
    samsung ACE PLUS
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 post
    successe anche a me con altro terminale..... prendi asciuga capelli e inizia ad asciugare partendo dal lato della batteria..... con l'aria calda l'acqua evapora.... devi cercare di far entrare l'aria calda da piu' parti in modo che si asciuga e dovrebbe funzionare. fallo il prima possibile.... ha me ha funzionato sia sul mio che su quello di alcuni amici..... facci sapere.... attenzione

123 »