Connessione dati Wind - Non si connette - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da SiddiS Visualizza il messaggio
    Stessa cosa è successa a me, diverso operatore ma non credo dipenda dai parametri perchè fino a ieri si connetteva subito. Ho risolto mettendo in carica il cellulare con alimentatore che dopo un pò si è ripreso, non so se è stato un caso. Potrebbe dipendere dall'aggiornamento del firmware, visto che con la precedente versione di Android non era mai successo?
    Boh, anche secondo me non dipende dai dati perchè da varie verifiche sono esatti.
    Ho provato, come suggeritomi, APN Italiani; salvato, spento e riacceso ma nessun cambiamento: l'icona H3G non mi appare e non si connette.

In attesa di un aggiornamento, spero risolutivo (anche se non credo dato che non mi sembra un pbl diffuso) proverò come hai fatto tu, mettendolo sotto carica...

C'è anche da dire che col Next, in ufficio, ho anche pbl col wifi...non si connette, probabilmente per il segnale molto debole. Col Galaxy S2, invece, sempre in ufficio, nessun problema! Quindi dipende dal device, in questo caso.
    A casa, dove il wifi è una meraviglia entrambi agganciano senza nessun intoppo...

Ultima modifica di MMM File; 17-12-2011 a 10: 53

Android
    Dispositivo
    Asus trasformer prime JB 4.1.1+SGSII ICS 4.0.3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da MMM File Visualizza il messaggio
    Boh, anche secondo me non dipende dai dati perchè da varie verifiche sono esatti.
    Ho provato, come suggeritomi, APN Italiani; salvato, spento e riacceso ma nessun cambiamento: l'icona H3G non mi appare e non si connette.

In attesa di un aggiornamento, spero risolutivo (anche se non credo dato che non mi sembra un pbl diffuso) proverò come hai fatto tu, mettendolo sotto carica...

C'è anche da dire che col Next, in ufficio, ho anche pbl col wifi...non si connette, probabilmente per il segnale molto debole. Col Galaxy S2, invece, sempre in ufficio, nessun problema! Quindi dipende dal device, in questo caso.
    A casa, dove il wifi è una meraviglia entrambi agganciano senza nessun intoppo...

non capisco se non si connette propio o solo 3g-H...altrimenti non e che per caso hai slesciato usa rete 2g???...hai provato a chiamare il 155?? il mio con dati wind va na meraviglia..e il profilo e quello che hai riportato tu WIND INTERNET
    Ultima modifica di danielebmw320; 17-12-2011 a 12: 01

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da danielebmw320 Visualizza il messaggio
    non capisco se non si connette propio o solo 3g-H...altrimenti non e che per caso hai slesciato usa rete 2g???...hai provato a chiamare il 155?? il mio con dati wind va na meraviglia..e il profilo e quello che hai riportato tu WIND INTERNET
    No, non ho lasciato usa solo rete 2g. E non credo neanche che la sim non sia abilitata dato che ho visto su altri device msg di errore che davano proprio "sim non abilitata" o una cosa simile. Mi dice semplicemente connessione assente.

Proverò comunque a sentire qualche collega per verificare la mia sim...non mi viene nient'altro in mente...

Android
    Dispositivo
    galaxy next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    sulla connessione internet c'è il pallino verde acceso? entri nel market

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da s8un3no Visualizza il messaggio
    sulla connessione internet c'è il pallino verde acceso? entri nel market
    Si, il pallino verde è presente...non ho ancora avuto modo di far controllare la sim...vi farò sapere...

EDIT: ho fatto controllare la sim: tutto regolare e abilitata. Non ho ancora provato a inserirla in un altro smartphone, a questo punto credo sia un pbl del Next...
    Ultima modifica di MMM File; 20-12-2011 a 15: 30

Android
    Dispositivo
    galaxy next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Prova a spegnere il next e a togliere la batteria per qualche minuto in questo modo riparte tutto da zero

Android
    Dispositivo
    Nexus 4 LTE
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    34
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ciao a tutti,
    riesumo questo post perché ho lo stesso annoso problema. Le ho provate tutte, ho installato APN italiani e selezionato Wind che è il mio operatore. Ma niente. Ho riavviato, tolto la batteria per qualche minuto, collegato il caricabatterie, ma niente. Fino a ieri tutto funzionava perfettamente. Non ho installato o aggiornato nulla.
    "Usa dati a pacchetto" è attivato. Quando col pulsante dx tappo su "Connessione dati" non accade nulla, nessuna icona con E, 3G o H. Ovviamente non navigo.

Qualche consiglio?
    Versione android 2.3.6 gingerbread

prima« 12