Chiudere definitivamente un'app - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di Lukebuster Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    49
    Ringraziato 63 volte in 53 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Io purtroppo non sono d'accordo con te.

Non ti serce congelare facebook o skype, sono applicazioni che si possono configurare a piacimento per aprirsi o meno.

Basta andare nelle impostazioni.

Congelare le applicazioni DI QUALSIASI TIPO è comunque pratica inutile, ed hai un applicazione in più che non serve a nulla.

Alcune applicazione possono essere disattivare dal task manager.

Le applicazioni che "si aprono" se non vengono usate e non hanno servizi, si chiudono poi da sole, non serve un altra applicazione per non farle avviare, in quanto uno sviluppatore da avviare un applicazione per un motivo.

Facebook? Puoi configurarlo come vuoi, di sincronizzare i contatti, di non farlo o di farlo a diversi intervalli, lo stesso vale per tutte le altre funzioni, anche solo all'apertura.

Vuoi che non si avii? Basta cancellare i dati e non farvi più accesso e non serve il root, o basta semplicemente fare il logout.

Skype? Nelle impostazioni puoi settarlo in modo da non aprirsi all'avvio, ed allo stesso modo di facebook puoi fare il logout molto semplicemente.

Nulla si avvia da solo, e a volte basta semplicemente CONFIGURARE BENE il telefono invece di ricorrere ad applicazioni DAVVERO inutili.

Facebook si apre perchè si è USATO si è fatto il login, si è impostato per sincronizzare contatti notizie, calendario ecc.
    È l'utente che ordina a facebook di fare determinate cose che richiedono PER FORZA l'apertura dell'applicazione all'avvio.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ok, ma io ho notato (magari succede solo sul mio) che facebook gira in background anche quando non sono loggato...
    Se tu pensi che sia inutile Greenify, ok ma non posso dire di essere d'accordo. Semplicemente per il fatto che i miglioramenti dopo l'installazione di questa si notano.

Copyright by LukeBuster™. All rights reserved®©

Se ti sono stato utile clicca sul pulsante grazie!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    È ovvio che facebook si apre anche se non sei loggato, ci sono molti motivi perché un applicazione deve aprirsi anche semplicemente per controllare se ci sono aggiornamenti, o al servizio di sincronizzazione contatti.

Ma in background NON GIRA NULLA.

Aperto non vuol dire ATTIVO.

Facebook si apre, controlla ciò che deve e poi va in iderbazine (che è uno stato a consumo 0).

Quando poi al sistema serve RAM verrà chiuso.

Puoi decidere tutto di facebook semplicemente configurandolo.

Non vuoi che si apra piu proprio?

Basta cancellare i dati.

Vuoi che sincronizzi solo i contatti?

Basta semplicemente configurarlo per questo e fare anche il logout.

Vuoi che sincronizzi contatti e notizie?
    Basta fare il login ed impostare l'intervallo di sincronizzazione.

Io invece ti assicuro che questo tipo di applicazioni fanno consumare di piu.
    É ovvio che se prima sincronizzavi tutto ogni quarto d'ora mettendo un applicazione che CHIUDE tutto il telefono consuma meno.

Ma consuma di piu nelle stesse condizioni, basta che configuri facebook per non aprirsi se non loro vuoi fare aprire e basta, non ti serve un applicazione per bloccare altre applicazioni è da pazzi.

Poi le applicazioni non sono entità astratte che ti prisciugano batteria.
    Un applicazione APERTA in background ha consumo 0 il consumo si ha SOLO ed esclusivamente quando si usa un servizio e solo nel periodo in cui viene usato.

Infine android è un sistema molto più intelligente di quanto si creda, basta usare il telefono, in quanto android con la sua gestione riesce a capire quali applicazioni sono più usate, quali meno e con che frequenza.
    Se si usano questi programmi, si impedisce al sistema di autoadattarsi.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 18-05-2013 a 22: 09

Baby Android
    Dispositivo
    Wiko raimbow
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    bhe nel discorso che inizio a capire mi viene una domanda....perché il telefono dopo un po' scalda e tra le funzioni di clean master c'è proprio il raffreddamento credo della cpu...per ovviare a qsto inconveniente che non so ancora se dannoso o normale x android che bisogna fare?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da corsaro770 Visualizza il messaggio
    bhe nel discorso che inizio a capire mi viene una domanda....perché il telefono dopo un po' scalda e tra le funzioni di clean master c'è proprio il raffreddamento credo della cpu...per ovviare a qsto inconveniente che non so ancora se dannoso o normale x android che bisogna fare?
    Beh è una domanda un po con troppo poche informazioni.

Il telefono in stand-by non dovrebbe affatto scaldarsi.

Poi usare task killer può essere la causa.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Beh è una domanda un po con troppo poche informazioni.

Il telefono in stand-by non dovrebbe affatto scaldarsi.

Poi usare task killer può essere la causa.

Bisogna innanzitutto capire che APERTO e ATTIVO sono due cose completamente diverse.
    Puoi avere 100000 applicativi APERTI e nemmeno uno ATTIVO, con un consumo di 0.

Il fatto che il processore scaldi significa che esiste qualcosa che lo tiene in attività, potrebbe essere persino il task killer che tenta continuamente di chiudere applicazioni che poi devono essere riaperte.

Inoltre non bisogna "fissarsi" sulle funzioni di risparmio energetico, tenere il telefono in condizione di risparmio energetico costante È SBAGLIATO, anzi in molti casi può creare molti mal funzionamenti

Il risparmio energetico non significa che se lo usi sempre la batteria dura di più, ma è pensato per esser usato in condizioni di emergenza appunto, quando la batteria scende sotto una certa soglia minima e non si puó ricaricare.

Baby Android
    Dispositivo
    Wiko raimbow
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mi sono spiegato male. .il riscaldamento lo noto quando uso x un bel po' il Tel tipo qndo magari uso un gioco

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Beh che un telefono si scaldi quando usi un gioco è normale. Limportante è che poi la temperatura arrivi fino ad un certo punto e non salga ancora.

prima« 123