Chiudere definitivamente un'app - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Non c'è bisogno di gestione della memoria su linux, non ha alcun senso, perché non è windows che fa bisogno di certi.programmi di gestione.
    Avere 20 o 200 mega di RAM occupata su Android è esattamente la stessa cosa.
    Gestire o cercare di gestire la memoria su Android non serve a nulla, perché già il sistema lo fa in maniera più che ottimale.
    Leggi "perché è inutile usare u. Task killer" nella sezione guide e tutorial, è spiegato tutto.
    Leggi anche i fonamenti delle applicazioni, nelle guide di Google e capirai come funziona il sistema e l'inutilità di usare gestori di memoria o task killer.

Android
    Dispositivo
    Galaxy Note 3 neo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao, intervengo (in notevole ritardo) perchè l'argomento mi interessa molto.
    Io ho un galaxy i9001, effettivamente mi faccio tentare e scarico un sacco di applicazioni, ovviamente il cell è diventato lentissimo (almeno io credo dipenda da questo). A volte devo aspettare qualche secondo per lo scorrimento delle schermate del launcher (Adw).
    Oggi ho scaricato Gemini Taskiller e, immediatamente dopo aver premuto il widget, la schermata è diventata un proiettile...
    Lo stesso dicasi per apertura rubrica, tastiera ecc che prima mi facevano dannare...
    Come lo spieghi?
    C'è altro da fare per rendere più veloce il nostro cellulare?

Android Pro
    Dispositivo
    Nexus 5 / Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    25
    Ringraziato 27 volte in 20 post
    Io uso il widget di Battery Dr to save Battery. Il widget killer è ottimo lo premo quasi sempre quando mi capita. Chiude tantissime di applicazioni in background che funzionano spesso con internet.
    Ottimo.

Android
    Dispositivo
    Galaxy Note 3 neo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    19
    Infatti, ma Crimescene sconslia l'uso di taskiller, mi chiedevo cosa consigliasse per rendere più veloce il cell (possibilmente senza dover eliminare tutte le applicazioni) adoro scoprirne sempre di nuove e ne ho tantissime anche se ogni tanto sono costretta a cancellarne alcune...

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung mini 2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Crimescene non so xkè ce l'ha così su con i task killer sembra gli abbiano fatto qualcosa, cmq sono inuliti xkè le app si riaprono poi da sole, e in questo gli dò ragione. Io infatto voglio chiuderle definitivamente alcune che non mi servono a nulla.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da mattia_devil Visualizza il messaggio
    Crimescene non so xkè ce l'ha così su con i task killer sembra gli abbiano fatto qualcosa, cmq sono inuliti xkè le app si riaprono poi da sole, e in questo gli dò ragione. Io infatto voglio chiuderle definitivamente alcune che non mi servono a nulla.
    A me i task killer non hanno fatto nulla, ma qui siamo su un forum per consigliare e non possiamo consigliare qualcosa cge non solo è inutile, ma crea anomalie.

Se lo scopo è quello di risparmiare batteria, non si risparmia in quanto un task killer fa consumare di più, se lo scopo è quello di migliorare le prestazioni, si destabilizza il sistema e si creano anomalie e malfunzionamenti in moltissime applicazioni.

Quindi perchè mai consigliare qualcosa cge tecnicamente da l'esatto opposto di quello che un utente si propone di fare?.

È di solito la poca conoscenza del sistema e il paragone che viene fatto con altri sistemi (tipo windows); che porta all'errore, sulla convinzione che applicazioni in background possano in qualche maniera consumare e rallentare il dispositivo, mentre il discorso da fare è molto più complesso.
    Ultima modifica di crimescene; 03-05-2013 a 14: 42

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung mini 2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    A me i task killer non hanno fatto nulla, ma qui siamo su un forum per consigliare e non possiamo consigliare qualcosa cge non solo è inutile, ma crea anomalie.

Se lo scopo è quello di risparmiare batteria, non si risparmia in quanto un task killer fa consumare di più, se lo scopo è quello di migliorare le prestazioni, si destabilizza il sistema e si creano anomalie e malfunzionamenti in moltissime applicazioni.

Quindi perchè mai consigliare qualcosa cge tecnicamente da l'esatto opposto di quello che un utente si propone di fare?.

È di solito la poca conoscenza del sistema e il paragone che viene fatto con altri sistemi (tipo windows); che porta all'errore, sulla convinzione che applicazioni in background possano in qualche maniera consumare e rallentare il dispositivo, mentre il discorso da fare è molto più complesso.
    Ti linco da discussione che ho aperto così magari scrivi anche lì:
    http://www.androidworld.it/forum/app...5/#post1049731

sarà ottimizzato finchè vuoi e i task killer non serviranno ma mi capita che il cell si rallenta vistosamente xkè la ram è colma di app... poi sono d'accordo che chiudere le app perchè poi 3 secondi dopo si riaprano non serve a nulla, infatti io vorrei un app che mi dia l'opzione di annullare l'avvio automatico delle app che voglio io... e per sempre finchè non tolgo la spunta che ne so... una che mi blocchi alcune app che non uso... io non ho preso il cell per accuweather che non mi azzecca una previsione e social hub che mi fa chifo...

e io per ora ho clean master e ho impostato la chiusura automatica delle app in background quando si spegne lo schermo... cmq se fanno così tante app con questa funzione una ragione ci sarà...

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio

http://www.androidworld.it/forum/applicazioni-17/chiudere-app-inutili-e-che-non-si-riaprano-dopo-2-secondi-103685/#post1049731

sarà ottimizzato finchè vuoi e i task killer non serviranno ma mi capita che il cell si rallenta vistosamente xkè la ram è colma di app... poi sono d'accordo che chiudere le app perchè poi 3 secondi dopo si riaprano non serve a nulla, infatti io vorrei un app che mi dia l'opzione di annullare l'avvio automatico delle app che voglio io... e per sempre finchè non tolgo la spunta che ne so... una che mi blocchi alcune app che non uso... io non ho preso il cell per accuweather che non mi azzecca una previsione e social hub che mi fa chifo...

e io per ora ho clean master e ho impostato la chiusura automatica delle app in background quando si spegne lo schermo... cmq se fanno così tante app con questa funzione una ragione ci sarà...

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    O
    Quote Originariamente inviato da mattia_devil Visualizza il messaggio

- - - Aggiornato - - -

I rallentamenti del sistema non dipendono dalla ram, la ram di android non è come quella di windows. NON ESISTE ALCUN PAGING FILE, quindi piena o vuota non fa differenza, la ram o funziona o no.

I rallentamenti di alcuni telefoni, sono invece dovuti ad HACK DI SPOSTAMENTO APPLICAZIONI o comunque allo spostamento applicazioni nativo in genere, in quanto le sd esterne sono milioni di volte più lente delle memorie interne.

Su android proprio per questo motivo, sui nuovi sistemi non è possibile usare sd esterne e non è mai stato possibile con rom di più di 1Gb.

Eventuali rallentamenti possono anche essere causati da un utilizzo animali della cpu da parte di applicazioni scritte male o non compatibili,compatibili in ogni caso NON È MAI IMPUTABILE ALLA RAM.

La ram può essere chiamata in causa SOLO se hai un sistema operativo che di base, richiede un hardware minimo migliore, ad esempio, se su un corby, con 256 mega di ram, vuoi installare ice cream, che come requisiti minimi vuole almeno 512 mega.

Ma questo è un altro discorso, poiché è ovvio che se non hai i requisiti hardware, ci si deve aspettare quantomeno rallentamenti, e non c'entra nulla con le applicazioni e la gestione della ram su android.

Forse non.ti rendi conto, che le ram odierne riescono a fare migliaia di operazioni prima che tu riesci a sbattere le palpebre.
    E dire che "la ram" o le applicazioni caricate in ram possano rallentare in qualche modo il sistema, è come aprire il portabagagli per vedere se la macchina non cammina, invece di aprire il vano motore.

Come ho detto sopra, solo 2 cose possono creare rallentamenti evidenti su uno smartphone.

A) IMPEGNO DELLA CPU ELEVATA

B) COLLI DI BOTTIGLIA AL LIVELLO DI MEMORIA FISICA (ROM O SD) .

È inutile credere e pensare che "svuotando ram" il terminale di riprende, perché su android è come se in un albero, perchè c'è un ramo secco, tagli l'intero tronco.
    Chiaramente non c'è più poi il ramo secco, ma non c'è nemmeno più l'albero.

Android è un sistema che viene caricato completamente in RAM e gestisce ottimamente la ram.
    Non esiste quindi il problema della "ram" come su windows, che usa il paging file.

La ram o basta per il sistema o no, non ci sono mezze misure, se non basta è ovvio che il dispositivo non è fatto per la versione di android montata, se invece basta, la causa è da ricercare in altri settori, e lo sbaglio è nel.99.9% dei casi, causato direttamente dall'utente.

Uso di applicazioni non compatibili, modificate, scaricate in rete, ripristino di backup su versioni diverse, disinstallazione applicazioni di sistema, spostamento applicazioni o dati tramite hack.

Tutte cose che principalmente destabilizzano il sistema, tutte cose molto amate e volute, a volte anche con insistenza.

Beh, tutte queste cose hanno un prezzo da pagare.

Nessuno è disposto a pensare, che questi tipi di modifiche portano naturalmente ad una perdita di prestazioni o anomalie nel sistema, si preferisce invece pensare che è "la ram" che non va bene.

È ovvio che se su un terminale fatto per avere 100 applicazioni, ne installi per forza 150 e più, usando la sd esterna ha per forza di cose una perdita di prestazioni RILEVANTE, non è questione di ram.

È ovvio che ripristinando un backup su versioni diverse di android si hanno o possono avere malfunzionamenti per i vecchi dati ripristinati.

È ovvio che installare applicazioni modificate, non nel play store, spesso che il play store segna come INCOMPATIBILI siano appunto incompatibili.

È normale che se dopo un aggiornamento non si esegue un hard reset il terminale può dare i numeri.

E queste solo le più comuni delle cause di lag o forte perdita di prestazioni, vi possono essere ancora MOLTE ALTRE CAUSE.

La ram su android non è altro che un contenitore, non ha nulla a che fare con le prestazioni ANZI proprio perché è un contenitore, DEVE ESSERE RIEMPITO, NON SVUOTATO.

Svuotandolo non fai altro che aumentare consumi e rallentare il terminale.
    Ultima modifica di crimescene; 03-05-2013 a 21: 34

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    49
    Ringraziato 63 volte in 53 post
    Scusate il ritardo, ma anche io vorrei intervenire. Sono daccordo con crime: la ram non centra nulla, semmai è la cpu che viene caricata troppo. Comunque, se ci tenete tanto ad app che tengano bloccati i processi, per chi avesse android 4.2.2 potete usare greenify, che non TERMINA ma CONGELA le app. Non è in grado di congelare app di sistema, ma è ottimo per processi in back come facebook skype whatsapp ecc...
    Necessita di Root.
    Per quanto riguarda i colli di bottiglia, il mio next è un collo di bottiglia unico: uso s2e, e le prestazioni calano si sa, ma non mi lamento: preferisco aspettare un po di piu ma non avere problemi i memoria io. Se volesi prestazioni, ram, e memoria, avrei potuto metter mano al protafogli e prendemi un cellulare di fascia più alta. Insomma: qualcosa per ottimizzare il next si può fare, ma cambia poco, il nostro è un telefono di fascia medio bassa. Accontentiamoci

Copyright by LukeBuster™. All rights reserved®©

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da Lukebuster Visualizza il messaggio
    Scusate il ritardo, ma anche io vorrei intervenire. Sono daccordo con crime: la ram non centra nulla, semmai è la cpu che viene caricata troppo. Comunque, se ci tenete tanto ad app che tengano bloccati i processi, per chi avesse android 4.2.2 potete usare greenify, che non TERMINA ma CONGELA le app. Non è in grado di congelare app di sistema, ma è ottimo per processi in back come facebook skype whatsapp ecc...
    Necessita di Root.
    Per quanto riguarda i colli di bottiglia, il mio next è un collo di bottiglia unico: uso s2e, e le prestazioni calano si sa, ma non mi lamento: preferisco aspettare un po di piu ma non avere problemi i memoria io. Se volesi prestazioni, ram, e memoria, avrei potuto metter mano al protafogli e prendemi un cellulare di fascia più alta. Insomma: qualcosa per ottimizzare il next si può fare, ma cambia poco, il nostro è un telefono di fascia medio bassa. Accontentiamoci

Copyright by LukeBuster™. All rights reserved®©
    Io purtroppo non sono d'accordo con te.

Non ti serce congelare facebook o skype, sono applicazioni che si possono configurare a piacimento per aprirsi o meno.

Basta andare nelle impostazioni.

Congelare le applicazioni DI QUALSIASI TIPO è comunque pratica inutile, ed hai un applicazione in più che non serve a nulla.

Alcune applicazione possono essere disattivare dal task manager.

Le applicazioni che "si aprono" se non vengono usate e non hanno servizi, si chiudono poi da sole, non serve un altra applicazione per non farle avviare, in quanto uno sviluppatore da avviare un applicazione per un motivo.

Facebook? Puoi configurarlo come vuoi, di sincronizzare i contatti, di non farlo o di farlo a diversi intervalli, lo stesso vale per tutte le altre funzioni, anche solo all'apertura.

Vuoi che non si avii? Basta cancellare i dati e non farvi più accesso e non serve il root, o basta semplicemente fare il logout.

Skype? Nelle impostazioni puoi settarlo in modo da non aprirsi all'avvio, ed allo stesso modo di facebook puoi fare il logout molto semplicemente.

Nulla si avvia da solo, e a volte basta semplicemente CONFIGURARE BENE il telefono invece di ricorrere ad applicazioni DAVVERO inutili.

Facebook si apre perchè si è USATO si è fatto il login, si è impostato per sincronizzare contatti notizie, calendario ecc.
    È l'utente che ordina a facebook di fare determinate cose che richiedono PER FORZA l'apertura dell'applicazione all'avvio.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 17-05-2013 a 04: 42

prima« 123 »