cambiare rom | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione cambiare rom

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    125
    Ringraziato 204 volte in 123 post

Talking cambiare rom

ciao a tutti! vorrei cambiare rom ma ho alcune domande da farvi: 1) mi potreste dare un link funzionante per scaricare odin? 2) mi potete consigliare una applicazione come rom manager (ho letto che non va bene per il next!) per poter ripristinare la vecchia rom in caso di necessità?
    grazie ancora!!!!!

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 post
    Ci sono tutte le risposte in giro per il forum, basta cercare. Ad ogni modo ti do un paio di spunti: per ODIN basta andare su SamMobile (usa google ), registrarsi, e lì troverai tutti i firmware ufficiali e non (ma non MOD) che sono usciti per il nostro NEXT, compresi gli originali di TIM, Wind e Tre che puoi usare sempre con ODIN per ripristinare le ROM originali. Per le ROM moddate tipo Cyanogen etc vedi i post appositi.

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    125
    Quote Originariamente inviato da amoutie Visualizza il messaggio
    Ci sono tutte le risposte in giro per il forum, basta cercare. Ad ogni modo ti do un paio di spunti: per ODIN basta andare su SamMobile (usa google ), registrarsi, e lì troverai tutti i firmware ufficiali e non (ma non MOD) che sono usciti per il nostro NEXT, compresi gli originali di TIM, Wind e Tre che puoi usare sempre con ODIN per ripristinare le ROM originali. Per le ROM moddate tipo Cyanogen etc vedi i post appositi.
    grazie amoutie e scusa se ho creato due discussioni uguali ma il fatto è che non trovandone una pensavo di non averla fatta! tutt'ora non la trovo...
    comunque, ho installato la cwm recovery ma non mi fa il backup della stock rom. dice "can't mount /sdcard" e da qualche parte ho letto che ci vuole una versione più vecchia della cwm per fare il backup, ma non c'è un altra soluzione?

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Guarda io monto la CWM 5.0.2.8 e il backup me lo fa benissimo... Non so se sia un problema che da la stock, io non me ne sono preoccupato perché ripristinerei tutto con il firmware originale che trovo su Sammobile, come già ti ho scritto. Ci sono anche dei post appositi per reinstallare il firmware originale, se ti dovesse mai servire.

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    125
    Guarda io monto la CWM 5.0.2.8 e il backup me lo fa benissimo... Non so se sia un problema che da la stock, io non me ne sono preoccupato perché ripristinerei tutto con il firmware originale che trovo su Sammobile, come già ti ho scritto. Ci sono anche dei post appositi per reinstallare il firmware originale, se ti dovesse mai servire.
    lo so volevo fare il backup della rom attraverso la recovery perchè la mia rom (g. 2.3.4) me l'hanno installata in assistenza quando il mio next aveva dei problemi... quindi non so se magari è un po' diversa da quella su internet... riguardo la recovery provo a flashare quella touch e speriamo bene!

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Non ti consiglio quella touch, usa la versione normale.

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    125

Exclamation

Non ti consiglio quella touch, usa la versione normale.
    ho scaricato quella touch perchè l'altra non c'è più su multiupload. vabbè ormai ho già installato la cyano 7 music edition...
    però ho un problema con il play store che non mi scarica le app (go launcer ex, titanium backup...) e non so come fare!
    consigli?????

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Io onestamente ti suggerirei di usare altre versioni della Cyano, c'è anche quella originale e in versione stable, che puoi trovare sul sito della CyanogenMod (il nome in codice del nostro cellulare è "tass", lo troverai nella pagina del download sulla colonna a sinistra, passandoci sopra compare "galaxy mini" che è il nome del nostro cell fuori dall'italia), e che è molto più aggiornata e seguita della Music Edition, basata su una vecchia release. Per lo Store prova prima ad aggiornare la rom e poi vedi.

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    125
    alla cyano 7 ci ho rinunciato ed aspetto quando la cyano 9 sarà più stabile; ho flashato la rom originale dalla discussione "risanare garanzia samsung galaxy next" e visto che con la cyano c'è voluto mooooolto per partire sto aspettando anche questa qua... solo che è da più di un ora e un quarto che aspetto non vorrei fosse andato storto qualcosa: aspetto che passino due ore prima di disperarmi.....
    mi spiego, continua a ripetere all'infinito la boot animation samsung che quando c'è solo la scritta samsung alla fine riinizia da capo!
    Ultima modifica di next galaxy; 06-07-2012 a 16: 49

Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 ; Samsung Galaxy Tab 10.1
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    123
    Ringraziato 959 volte in 851 post
    Devi riavviare il telefono in recovery e fare un wipe data.
    Poi il telefono partirà.

Inviato dal mio
    Galaxy Ace usando Tapatalk 2

12 »